DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 acqua alta a venezia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 13:24

i turisti si divertiranno pure a vederla , ma per i residenti non è uno scherzo grrrr
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 15:32

è un vero disagio x qll ke ci vivono e ke ci lavorano grrrr
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 17:50

sarà anche bella da vedere,forse attatt ma io non ci vivrei mai sempre con l'incubo di andare sott'acqua!!!
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 20:50

penso che chi ci abita è perchè ce nato...(a parte quelli che comprano appartamenti solo per lo sfizio), quindi farà parte della propria vita ormai
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 21:59

Ricordo che negli anni '70 circa, Venezia sprofondava di circa 2mm l'anno. Fu fatto un esperimento: chiusura di tutti i pozzi artesiani......Venezia non sprofondava più, almeno non allo stesso ritmo.

Non se ne fece più niente e i pozzi vennero riaperti....non ho mai saputo il perchè scratch
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 22:36

geronimo ha scritto:
Ricordo che negli anni '70 circa, Venezia sprofondava di circa 2mm l'anno. Fu fatto un esperimento: chiusura di tutti i pozzi artesiani......Venezia non sprofondava più, almeno non allo stesso ritmo.

Non se ne fece più niente e i pozzi vennero riaperti....non ho mai saputo il perchè scratch

forse per finanziare il "Mose" acqua alta a venezia 703510però mi sa che son finiti i soldi Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeLun 12 Nov 2012, 22:40

geronimo ha scritto:
Ricordo che negli anni '70 circa, Venezia sprofondava di circa 2mm l'anno. Fu fatto un esperimento: chiusura di tutti i pozzi artesiani......Venezia non sprofondava più, almeno non allo stesso ritmo.

Non se ne fece più niente e i pozzi vennero riaperti....non ho mai saputo il perchè scratch
Hai ragione Bruno. Esattamente 198cm. Mi ha detto mio amico che abita a Venezia. Ma dice pure che non li spaventa acqua alta. Sono abbastanza abituati.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 00:07

geronimo ha scritto:
Ricordo che negli anni '70 circa, Venezia sprofondava di circa 2mm l'anno. Fu fatto un esperimento: chiusura di tutti i pozzi artesiani......Venezia non sprofondava più, almeno non allo stesso ritmo.

Non se ne fece più niente e i pozzi vennero riaperti....non ho mai saputo il perchè scratch

Per usare un parolone ad effetto What a Face, il fenomeno viene chiamato subsidenza.
In pratica il terreno si compatta sempre di più e quindi si abbassa. Però è dovuto anche a cause naturali, non solo per colpa dell'uomo.
Per quanto ne so Bruno i problemi più grossi in quelle zone si avevano quando si estraeva il gas metano, che aveva causato abbassamenti anche di 2-3 metri. Però credo che l'estrazione sia stata fermata negli anni '70 e non più ripresa. Giusto? acqua alta a venezia 703510 Si estrae ancora però l'acqua per usi acquedottistici.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 00:40

Vero!!!! e poi continua lo spreco degli artesiani
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 17:47

acqua alta a venezia Sindac10

Per Brunetta bel problema ........ acqua alta a venezia 567509acqua alta a venezia 567509
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 18:24

luceglia78 ha scritto:
acqua alta a venezia Sindac10

Per Brunetta bel problema ........ acqua alta a venezia 567509acqua alta a venezia 567509




acqua alta a venezia 000202BF acqua alta a venezia 948355 acqua alta a venezia 948355
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeMar 13 Nov 2012, 19:03

muttley muttley muttley muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitimeMer 14 Nov 2012, 22:47

cristiano ha scritto:
luceglia78 ha scritto:
acqua alta a venezia Sindac10

Per Brunetta bel problema ........ acqua alta a venezia 567509acqua alta a venezia 567509




acqua alta a venezia 000202BF acqua alta a venezia 948355 acqua alta a venezia 948355

anche per ....... brunetto acqua alta a venezia 3659602910
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




acqua alta a venezia Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua alta a venezia   acqua alta a venezia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

acqua alta a venezia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: