DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore Contagiri candele frizione bobber forcelle Filtro valvole Frecce cono carburatore officina borse sella batwing olio batteria cavo manubrio ammortizzatore 1100 scarico carburazione cardano grassa manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
calimero
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Giuliano
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
geronimo
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
rumenigge
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
BLACKCHROME
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
peppe
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
LOSMILZO60
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
damdam
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Adriano
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
calimero (10155)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
cristiano (6651)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
davide (6109)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Homer61 (4314)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
peppe (3979)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 
ziomauri (3974)
Addio spunto Batteria  Vote_r10Addio spunto Batteria  Voting_barAddio spunto Batteria  Vote_r11 

Condividi | 
 

 Addio spunto Batteria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 11:24

Ciao ragazzi,

volevo mettervi a conoscenza di un fatto che mi è capitato.

Tempo fa dovevo decidere che batteria prendere e parlando con il nostro ADRIANO ho optato per una yuasa con lo spunto maggiore, non l'equivalente dell'originale.

Il motivo è proprio la RL, una batteria scarica o con poco spunto può essere una concausa della sua rottura.

La batt in questione è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui uno stralcio della discussione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciò premesso: la batteria mi ha abbandonato. O meglio.
LO SPUNTO mi ha abbandonato, il mantenitore di carica me la da ottima! Carica: 97%

Adriano in fondo al suo post consiglia di farla attivare da qualcuno professionale, e io credo che sia proprio questo il problema..

Il posto dove sono andato non è un elettrauto, ma un autoricambi multimarche, multitutto. Non sono specializzati in batterie e ho paura che le AGM siano da attivare in maniera non consueta.

In poche parole:
1) questa è un'ottima batteria
2) andate da gente professionale
3) tenete lo scontrino

Per fortuna è partita a inizio ottobre (batt sostituita a gennaio di quest'anno) ancora in garanzia e mi ha fatto fare la stagione, oltretutto me la cambiano senza problemi, ma io mi chiedo...

Il problema può essere dovuto alla prima carica? Ho scritto alla yuasa 2 settimane fa ma non mi rispondono..
Non monto nemmeno un kit fari o altro.. Solo dei led che (obiettivamente) non consumano un cazzo..

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 11:41

le batterie cmq non hanno una durata specifica,e cmq anche se la prima carica è importantissima,ci sono state batterie che sono durate anche poche settimane birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 13:02

Ciao Renegade, bello tra l'altro il tuo nuovo logo..

E' vero.. ma cacchio, è una YUASA da 100€ non una cinese da 30..

Avessi per sbaglio perso lo scontrino...
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 13:12

grazie barag-x birra birra birra


e lo sò,e x fortuna che non l'hai perso io l'avrei buttato scratch ma sai il detto non tutte le ciambelle nascono con il buco,però è bene ciò che finisce bene saluto

hai eventualmente controllato la tensione d'uscita del regolatore???ormai ho la fissa del regolatore muttley
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 18:58

barag-x ha scritto:
... è una YUASA da 100€ non una cinese da 30.....

Non credo che, ai giorni nostri, ci sia ancora una differenza così marcata...

Cmq, se una batteria perde la capacità di spunto, non è detto che perda la tensione di 12V, essendo 2 modalità di funzionamento differenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 22:35

barag-x: mi dispiace infinitamente per l' inconveniente... conoscendo bene la qualità costruttiva di Yuasa mi viene da pensare che ci possano essere delle cause esterne, tipo... siamo sicuri che il sistema di carica della tua drag funzioni a dovere??? Statore e regolatore tutto ok? Te lo chiedo perchè generalmente una "morte" così prematura di una batteria così buona può essere dovuta a molti fattori, ma se per esempioil regolatore fornisce anche 0,4-0,5 V di troppo allora la batteria si "disintegra"... per fortuna ti passeranno la batteria in garanzia, ma tisuggerirei di verificare per bene statore e regolatore, poi se invece il problema si rivelerà dovuto ad un' errata attivazione tanto meglio!
Assicurati che la batteria nuova ti venga caricata correttamente con un carica batteria digitale adeguato, altrimenti il rischio è che si solfati dal primo giorno di vita! Shocked
Ah... non è che magari riesci a farti dare la 18 Ah??? Proponigli di pagare la differenza... Wink

LucaTosi: credimi... le differenze di materiali impiegati sono ENORMI!!! Lacorrente di spunto per un batteria "è tutto"! Il fatto che a riposo tu misuri 12 V anche su una batteria guasta non significa niente... la misura va eseguita sempre "sotto carico" e non "a vuoto"... Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeGio 18 Ott 2012, 23:34

Elettronica?: ADRIANUM DOCET Addio spunto Batteria  207754723
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeSab 20 Ott 2012, 21:55

Adriano ha scritto:
LucaTosi: credimi... le differenze di materiali impiegati sono ENORMI!!! Lacorrente di spunto per un batteria "è tutto"! Il fatto che a riposo tu misuri 12 V anche su una batteria guasta non significa niente... la misura va eseguita sempre "sotto carico" e non "a vuoto"... Wink

A parte la discussione dei materiali, stiam dicendo la stessa cosa, ma probabilmente mi sono espresso molto male...
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 16:24

Luca Tosi ha scritto:

A parte la discussione dei materiali, stiam dicendo la stessa cosa, ma probabilmente mi sono espresso molto male...

Probabilmente anch' io...

Addio spunto Batteria  1825098098
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Addio spunto Batteria  Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio spunto Batteria    Addio spunto Batteria  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Addio spunto Batteria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: