DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
grassa valvole cardano scarico manuale manubrio frizione cono Frecce Contagiri colore bobber cavo 1100 borse carburazione forcelle ammortizzatore batwing batteria sella olio officina Filtro carburatore candele
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
calimero
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Giuliano
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
geronimo
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
rumenigge
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
BLACKCHROME
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
peppe
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
LOSMILZO60
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
damdam
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Adriano
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
calimero (10155)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
cristiano (6651)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
davide (6109)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Renegade67 (5684)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Homer61 (4314)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
Drupi77 (4097)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
peppe (3979)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 
ziomauri (3974)
batteria morta Vote_r10batteria morta Voting_barbatteria morta Vote_r11 

Condividi | 
 

 batteria morta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeMer 11 Lug 2012, 09:51

avevo appena detto che la mia batteria ha festeggiato i suoi 7 anni....e....sono a piedi. Domenica mattina la moto è partita a fatica, lungo il tragitto ( dopo circa 15 km ) mi assale il dubbio...mi fermo...attendo un minuto, riprovo a riavviare il motore e l'amara conferma....il motorino di avviamento ha fatto penso un mezzo mezzo del mezzo giro...fortuna che la moto era calda e non ingolfata ed è partita...più per autocombustione visti i 30 gradi all'ombra di domenica...perchè la spinta del motorino era fiacca, quasi un rantolo. Mia moglie era furibonda ( la stavo portando in piscina ), per concludere ci siamo andati in auto in piscina e la moto è in garage...ebbene sono gentilmente a chiedervi sulla 650 i codici della batteria originale se qualcuno di voi gli ha...grazie mille

ciao
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeMer 11 Lug 2012, 11:36

Vai da un buon ricambista con le dimensioni e prendi quella che ha più Amp/hora e più Amp di spunto. La marca è relativa e anche la durata, non dovresti spendere più di 60 euri
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeMer 11 Lug 2012, 13:37

bhè 7 anni direi che è durata anche tanto, pace ll'anima sua loll
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: batteria nuova   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 11:11

mi sono informato un pò in giro...

batteria al gel 85€ non ho ben capito di che marca, al piombo della varta 80€, al piombo della okiani 70€. Ma ho preso una batteria del gruppo SAF 60€, la ritiro nel pomeriggio la stanno attivando e caricando loro...made in cina...la mia tirchiaggine ha avuto il sopravvento...vi farò sapere come va!!!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 11:21

batteria non so che cosa, 30€, è già un anno e mezzo e 20k che fa bene il suo dovere. la precedente batteria non so che cosa, di anni ne aveva fatti 3 e ca 30k e poi è andata via.
Piero: kawa er6f batteria Varta, un anno e 2000k e poi è andata via.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 11:49

al giorno d'oggi ben o male le batterie sono tutte uguali,dipende molto dall'impianto di ricarica di ogni motina....... birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 12:29

Renegade67 ha scritto:
al giorno d'oggi ben o male le batterie sono tutte uguali,dipende molto dall'impianto di ricarica di ogni motina....... batteria morta 1825098098

Permettimi di dissentire... batteria morta 3437437954

Sulla 650 non so quanto sia delicato avere una batteria di ottime prestazioni, ma sul 1100 sottovalutare questo aspetto è la causa primaria dei guai della ruota libera! batteria morta 3304475252

Affermare che tutte le batterie sono uguali può portare alla confusione ed all' errore magari chi ne sa meno e magari si affida a forum seri come questo per ottenere informazioni veritiere cheers

Forse è più corretto dire che tra batterie economiche e di sottomarca è difficile trovare differenze, meglio puntare a modelli più buoni possibili in base al proprio budget! batteria morta 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 14:39

si Adriano hai perfettamente ragione....ma io in particolare mi riferivo al post di focus che ha il 650 e poi al discorso sulle differenze di 10-15 euro di prezzo a parità di prestazioni......
birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 15:47

Immaginavo le tue intenzioni... Wink

batteria morta 1825098098
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 21:33

Adriano e Alberto: naturalmente vi quoto. Tre anni fa la mia originale Yuasa è andata, sono vecchio e tradizionalista, ho montato una Fiamm ad acido con circa 55-60€ non ricordo: na meravigliaaaaaaaa!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 23:19

Vi svelo un segreto... che poi un segreto non è!!!

I produttori di batterie non danno una copertura di garanzia sui loro prodotti!!! Questa ricade in toto sui rivenditori, unici responsabili per legge della copertura biennale della garanzia... I produttori più rinomati arrivano al massimo a riconoscere al rivenditore uno sconto extra sulla batteria difettosa...

Questo cosa significa???
Che non c' è una durata minima garantita...

L' importante è la manutenzione che si fa alla batteria, che deve comunque essere la più buona possibile!!!

Mi dispiace Geronimo della tua esperienza con Yuasa (non è che centri qualcosa quel mantenitore che mi ha fatto vedere? scratch) , a mio avviso rimane ancora la migliore marca in fatto di prezzo/qualità... invece proprio con FIAMM (che ormai non è più prodotta a Montecchio Maggiore da parecchi anni) io ho avuto le esperienze più deludenti su più mezzi diversi...

Per esperienza professionale posso dire che in ambito motociclistico ancora oggi un' ottima Yuasa dalla capacità più elevata possibile ed un ottimo mantenitore di carica, Optimate o Cteck, usato correttamente sono la migliore soluzione.

Le persone che dicono "io ho la stessa batteria da X anni e non ho mai avuto problemi" (con X a piacere) non possono essere presi come riferimento assoluto, ma solo come "casi fortunati"... ahimé
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeVen 13 Lug 2012, 23:26

Capisco perfettamente purtroppo, e ti dò credito a mille. No il mantenitore l'avevo comprato dopo della yuasa...forse con la fiamm sono stato fortunato....na volta tanto batteria morta 462818
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitimeSab 14 Lug 2012, 11:02

geronimo ha scritto:
na volta tanto batteria morta 462818


Ahahaha!!! batteria morta 567509

Io purtroppo non posso fare affidamento sulla dea bendata... mi tocca sempre arrangiarmi da solo e prevenire... batteria morta 4069329816
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




batteria morta Empty
MessaggioTitolo: Re: batteria morta   batteria morta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

batteria morta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: