Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
CalendarioCalendario
Parole chiave
carburazione candele cono paramotore frizione 1100 ammortizzatore grassa libera bobber carburatore forcelle Frecce borse manuale cardano verniciatura batteria Perdita scarico mantenitore olio Filtro colore cavo sella

Condividere | 

DOMANDA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 00:23

Ciao a tutti!!!
vorrei porre una domanda alla quale ognuno di voi possa dare la "PROPRIA" risposta, giusto per capire come la pensiamo e la domanda è questa:

"COSA SIGNIFICA PER ME, SOTTOLINEO PER ME, FREE BIKER?"

Aspetto con grande curiosità le vostre sicuramente tante risposte!!!

GRAZIE DA SUBITO!
birra birra birra birra birra birra birra birra birra
Tornare in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 08:36

Free vuol dire libero...
la mia moto mi dà quella sensazione...
illusione o verità che sia è la sensazione
che mi dà e che cerco...
sono una persona diretta che ama il confronto
e ama mettersi in gioco...
ma sono anche una persona irrazionale ed istintiva...
e detto tra noi in questo momento ho la sensazione
che tu voglia spingere in una direzione precisa
e questo mi piace poco...
e mi spiego anche meglio..
Non è paura nè timore del nuovo
nè ci tengo a stare ancorato a certi pregiudizi...
ma sono in armonia con l'admin e lo staff
e sono gli altri che si devono armonizzare con noi...
in questo modo si crea un dialogo naturale e stimolante
ed avviene una selezione naturale
delle persone che si sintonizzano in questa armonia
senza forzature o spinte in una direzione che non sentono...
ben vengano i raduni e gli incontri tra noi per carità
se si rimane nell'ottica in cui è nato e cresciuto il forum...
ma a me basta poco.. esiste già un raduno annuale
e trovo stimolante che si possano ideare raduni in contemporanea
ma l'aspetto originale del forum deve essere mantenuto
ed è difficile mantenerlo, più difficile che del raggiungerlo..
ed il dialogo il confronto la crescita intellettiva
(a cui tengo in maniera particolare) può e deve avvenire
anche organizzando giri in compagnia senza fanfare o
numeri particolari da raggiungere..
resta il fatto che il modo migliore di dialogare
rimane davanti a una birra
guardandosi negli occhi avendo la disponibilità
e l'apertura di farlo da entrambi le parti...
e chissà che non se ne trovi l'occasione.
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 08:40

x me significa principalmente andare dove e quando mi pare in giro in moto senza dover chiedere niente a nessuno al difuori della mia motina e della mia signora.
ed è anche uno stile di vita cioè x esempio vestirmi come mi pare indipendentemente dal luogo dove debbo andare,scusa l'esmpio stupido ma è il primo che mi è venuto in mente loll
sempre e cmq nel rispetto altrui,se si vuole essere rispettati prima di tutto bisogna dare rispetto
e concordo pienamente con Lino,che anche lui come altri che non stò quì a elencare sono grandi persone
birra birra birra
Giuliano
postatore folle
postatore folle

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschile
Umore : Vario..

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 09:41

VOLO DI GABBIANI...

TI RICONOSCO....

NEL PROFUMO ANTICO DI ULIVI E FICHI...

Non devo certo spiegare a nessuno quanto sia complicato condensare in quattro righe l'evoluzione di un pensiero che ci portiamo sulla schiena e molto spesso anche nel cuore, per indole e carattere preferisco esprimermi con le parole scritte in maiuscolo appena sopra e per tutto il resto, come affermato dal buon Rino, ci sediamo davanti ad una birra dopo o prima di aver macinato un po' di KM compagnia e guadandoci negli occhi con gli orologi spenti cerchiamo di esprimere la somma delle nostre esperienze passato e i sogni presenti nel nostro futuro !!! GY
luca
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 09:45

lino e rengade, comincio ad essere d'accordo con voi troppe volte....sembra che si voglia andare in una direzione non consona al forum.....e dico..FORUM.....non gruppo, mc, o altro...ma FORUM....poi se ci si riesce a vedere davanti ad una birra insieme meglio....a proposito sabato sono in lunigiana....e se qualcuno vuole venire al mio matrimonio ben venga, basta che me lo facciate sapere.....essere byker?....andare in moto
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 09:56

@luca ha scritto:
lino e rengade, comincio ad essere d'accordo con voi troppe volte....sembra che si voglia andare in una direzione non consona al forum.....e dico..FORUM.....non gruppo, mc, o altro...ma FORUM....poi se ci si riesce a vedere davanti ad una birra insieme meglio....a proposito sabato sono in lunigiana....e se qualcuno vuole venire al mio matrimonio ben venga, basta che me lo facciate sapere.....essere byker?....andare in moto

ci hai pensato a modo Luca muttley muttley muttley muttley ?invece che al matrimonio perchè non fai uno scherzo alla signora e ti fai un giro in moto loll loll
luca
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 10:02

eheheheh ormai con quello che ho speso...sono sotto di 2000 euro e il mese deve ancora finire pensa te.......comunque io mi presento in divisa e in moto hihih lei viene in carrozza....scontata....
alessiots
buon postatore
buon postatore

Moto: : Drag Star 650 Classic

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 11:47

Credo che la mia sia una visione fuori dal coro, a mio avviso i free biker dovrebbero essere coloro che vogliono vivere la moto e basta, ognuno con i propri ritmi, idee, colori, abiti, moto e quant'altro. E credo che non serve scrivere sulla schiena sono un free biker che diventa comunque un simbolo. Quanto uno non indossa colori di nessun mc o di nessun hog è esclusivamente se stesso.
Per me anche quelli che girano con la scritta sulla schiena entrano in qualche modo in un gruppo riconosciuto in senso più ampio del termine.
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 11:53

non sei x nulla fuori dal coro,secondo me hai colto l'essenza del free biker birra
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschile
Umore : mi piace scherzare

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 13:36

forse vuol dire corri quanto vuoi , tanto nessuno ti paga , tanto è tutto free :att: muttley
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 14:12

Per me Freee Biker (fanculo l'inglese sono Italiano) parte prima dal Free "LIBERO" e tale mi considero dopo 25 anni di osservazione allo specchio e dure scelte, poi Biker in sella ad una moto, bici a piedi, di corsa, non cambia nulla; certo le brezza del cavalcare la mia Gedeona non me le può dare la bicicletta, ma allo stesso tempo le sensazioni che mi dà il camminare in alta quota quando faccio le mie escursioni in montagna la Gedeona non me le può dare!!! Alla fine la cosa più forte è, appunto, l'essere libero!
che non vuol dire mostrarsi libero ma esserlo!!!
vi garantisco che la confusione e tanta in questo senso. Alessio ha ben spiegato questo.
Non sopporto gli etichettati, anch'io all'inizio con orgoglio mostravo le mie toppe (la prima Biker fest di S.Daniele, furj, Bintars, FImon, la notte delle lunghe forcelle, thunder hill, whill raider anni 1990 in su) abbigliamento pazzo e tutto si nascondeva dietro il GUARDATEMI COME SONO BIKER! ora da adulto maturando, vedo le cose in modo diverso, godo alla grande (Lowen direbbe sensazione orgasmica) farmi i miei 400/500 KM di gita in giornata insieme alla mia compagna (figli parcheggiati dalla nonna).
Certo che sugli "ETICHETTATI" ci sarebbe molto da dire o meglio discutere per osservare.
PER LINO: L'intelligenza vera mette in dubbio se stessa, la falsa è assoluta!!
Spero di incontrarti presto e fare "due" chiacchere insieme forse riuscirò a farmi capire.
Un abbraccio a tutti, compagni a due ruote e non solo, mi auguro...
abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 14:17

stefano dal fabbro ha scritto:
Per me Freee Biker (fanculo l'inglese sono Italiano) parte prima dal Free "LIBERO" e tale mi considero dopo 25 anni di osservazione allo specchio e dure scelte, poi Biker in sella ad una moto, bici a piedi, di corsa, non cambia nulla; certo le brezza del cavalcare la mia Gedeona non me le può dare la bicicletta, ma allo stesso tempo le sensazioni che mi dà il camminare in alta quota quando faccio le mie escursioni in montagna la Gedeona non me le può dare!!! Alla fine la cosa più forte è, appunto, l'essere libero!
vi garantisco che la confusione e tanta in questo senso. Alessio ha ben spiegato questo.
Non sopporto gli etichettati, anch'io all'inizio con orgoglio mostravo le mie toppe (la prima Biker fest di S.Daniele, furj, Bintars, FImon, la notte delle lunghe forcelle, thunder hill, whill raider anni 1990 in su) abbigliamento pazzo e tutto si nascondeva dietro il GUARDATEMI COME SONO BIKER! ora da adulto maturando, vedo le cose in modo diverso, godo alla grande (Lowen direbbe sensazione orgasmica) farmi i miei 400/500 KM di gita in giornata insieme alla mia compagna (figli parcheggiati dalla nonna).
Certo che sugli "ETICHETTATI" ci sarebbe molto da dire o meglio discutere per osservare.
Spero di incontrarti presto e fare "due" chiacchere insieme forse riuscirò a farmi capire.
abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr

grande stefano bella domanda e risposte altrettanto esaurienti e sincere. birra io quoto un pò tutti.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: RE   Mer 11 Lug 2012, 14:20

Alessandro sei un paraculo! blush
ma va bene uguale, Ciao ragazzone e continua con il tuo bel lavoro per il forum
custom custom custom custom custom custom
danigeo
collaudato
collaudato

Moto: : xvs 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 15:14

free biker= mettersi in sella di prima mattina, viaggiare a velocità tale da poter ammirare ciò che ti circonda, fermarsi quando si vuole, fare due foto commemorative, conoscere gente.....ritornare a casa con meno benzina in serbatoio, ma arricchito dentro.
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschile
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 19:00

il mio significato e nella mia firma
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Papy64
postatore folle
postatore folle

Moto: : Drag 650 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 19:10

Free= libero! Libero=libertà! Libertà di salire in moto (e non solo) e di andare dove voglio,con chi voglio,quando voglio,all'ora che voglio (anche a comprare il giornale ) senza o con una meta prefissata. E se mi è piaciuto..............ci torno anche domani!!
Free biker è "un'etichetta" che mi piace! che mi si addice per il mio modo di pensare!Giubbotto di pelle,stivali,guanti mezze dita,moto "casinara"...........e chissenefrega!
Una delle emozioni più belle che ho provato e stato quando,acquistata la "bella" (sempre sognata ma mai avuta), ho passato un giorno intero a spasso senza meta con la mia zavorrina e dietro il mio figliolo a cavallo della sua Draghina!!!
Che bello!!!!
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !
Umore : Giudicano, criticano, condannano e poi.... imitano

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 20:46

le etichette stanno essenzialmente negli occhi di chi guarda.. c'è chi guarda l'etichetta, e chi vede oltre l'etichetta.Wink
Per cui non è così importante cosa ci si mette addosso, ma chi si è.
http://www.piumadaquila.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: re   Mer 11 Lug 2012, 21:04

Giusto Stefania,
allora ti faccio la domanda: "Chi sei?"
ma non rispondere a me, prova a rispondere a te stessa , non sarà facile..
Ti do un aiutino, non sei il tuo nome e cognome non sei i tuoi vestiti ne la tua moto ne la tua casa ne il tuo lavoro........queste cose come le etichette servono per identificarti come soggetto appartenente ad una specie, tolto questo cosa rimane?? La tua anima? davvero, e come è fatta? oppure il tuo spirito, e come o di che cosa è fatto, sei certa di poter dare una risposta che non sia un riporto religioso o mistico o letto da qualche parte???
Ti invito a riflettere prima di darti risposte "scontate"
Conoscere se stessi davvero non te lo insegnano nelle scuole comuni e neanche in quelle associazioni culturali del czz.
La maggior parte delle persone se gli chiedi chi è ti dice nome cognome....
mi spiace ma non quaglia con quanto si afferma di solito.
Questa si chiama realtà obiettiva, difficile da vedere per l'uomo ordinario, che naturalmente, non potendola vedere non la accetta, rimanendo nella propria ignoranza.
Dopo ciò qualcuno mi scriverà che dicendoti così ti manco di rispetto, ma tu sai che non è così! e per me un onore poterti parlare.
Ciao
damdam
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 21:19

vogliamo ritornare sulla terra e considerare il forum per
quello che è... ovvero un posto dove amici con una passione
comune possono scambiarsi idee ed opinioni?
mi sembra di stare forum che amministro io...
che ha una valenza completamente diversa...
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !
Umore : Giudicano, criticano, condannano e poi.... imitano

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 21:19

Giusto Stefania,
allora ti faccio la domanda: "Chi sei?"
ma non rispondere a me, prova a rispondere a te stessa , non sarà facile..
Ti do un aiutino, non sei il tuo nome e cognome non sei i tuoi vestiti ne la tua moto ne la tua casa ne il tuo lavoro........queste cose come le etichette servono per identificarti come soggetto appartenente ad una specie, tolto questo cosa rimane?? La tua anima? davvero, e come è fatta? oppure il tuo spirito, e come o di che cosa è fatto, sei certa di poter dare una risposta che non sia un riporto religioso o mistico o letto da qualche parte???
Ti invito a riflettere prima di darti risposte "scontate"
Conoscere se stessi davvero non te lo insegnano nelle scuole comuni e neanche in quelle associazioni culturali del czz.
La maggior parte delle persone se gli chiedi chi è ti dice nome cognome....
mi spiace ma non quaglia con quanto si afferma di solito.
Questa si chiama realtà obiettiva, difficile da vedere per l'uomo ordinario, che naturalmente, non potendola vedere non la accetta, rimanendo nella propria ignoranza.
Dopo ciò qualcuno mi scriverà che dicendoti così ti manco di rispetto, ma tu sai che non è così! e per me un onore poterti parlare.
Ciao

Ti rispondo molto semplicemente.. guardami negli occhi e lo vedrai tu stesso chi sono
http://www.piumadaquila.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 21:57

Ok!
a me piace potermi migliorare e per migliorare bisogna confrontarsi.
I continui solleciti, solo da Lino, a rimanere nello "spirito" del forum impongono la conversazione abitudinaria.
Ma cosa hai paura di perdere Lino???
Dimmi quali sono i limiti imposti per una buona conversazione allora, perchè per me questa è buona conversazione!
Se ti/vi ho disturbato con le mie osservazioni, ben mirate a portare alla luce dei punti fondamentali per cominciare a cambiare o migliorare o trasformare, in ogni caso verrebbe frainteso, il forum/persone, scusate non era cattiva intenzione.
Rimaniamo così allora, beviamoci una birra evviva l'amicizia e l'armonia (magari spiegatemi cosa intendete con amicizia e armonia così posso capire) e i giri in moto! Speriamo di incontrarci e vederci in faccia almeno una volta, le foto non rendono mai giustizia affraid

"A volte me ne vado in giro compiangendomi.
E' allora che mi sgorga dentro
il canto."
(Tlingit- ARAPAHO)
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 22:09

@Piumadaquila ha scritto:

Ti rispondo molto semplicemente.. guardami negli occhi e lo vedrai tu stesso chi sono

Ti dò la stessa risposta, perchè se guardi il mio gilet è pieno di patacche...e ne metterò ancora, mi piacciono, mi piace guardarle e non mi interessa se gli altri le guardano. Non sono solo di RADUNI...ne ho anche una di un olio che costava poco....e m'ha fatto grippare un motore

Il free? non sono libero, sono condizionato dai miei principi, tuttavvia faccio il possibile per VIVERE ...al meglio! Un esempio? Lo scorso anno (63 years) ho deciso di lasciarmi il codino: prese per il c..lo a non finire dagli amici e coetanei.

La mia risposta: hei bello, ricordati che io sono SEMPRE nato ieri e comincio a vivere domani
damdam
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   Mer 11 Lug 2012, 22:10

una buona conversazione Stefano è fatta anche di emozioni, sensazioni, intuito
e mille altre piccole cose che possono percepire solo dal vivo..
e la paura scusa è una parola che non conosco molto..
non perchè non abbia paura ma ho un modo diverso di propormi verso di lei...
ma questo è un discorso lungo e fuori luogo...
e direi di fermarci qui...
altrimenti diventa un duello dialettico a due certamente stimolante
ma poco adatto alle finalità del forum stesso
e alla fine poco interessante per gli altri..
rimandiamo tutto quando ci si potrà incontrare..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: RE   Mer 11 Lug 2012, 22:24

Sei in pace con te stesso, se riesci ad andare oltre i luoghi comuni e i giudizi superficiali, cosa che condivido appieno Geronimo!
Quando esclamo, la mia osservazione è allargata non a soggetto, qui tutti si identificano con l'osservazione giustificando se stessi. mi spiace ma non è così.
A differenza di te io ho imparato a vivere ora non domani o ieri, e mi ha costato molto il presente, dal quale cercherò di non allontanarmi mai!
E comunque rispetto il modo di essere degli altri, basta che non mi pestino i piedi grr grr grr
Salute a tutti
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: damdam   Mer 11 Lug 2012, 22:26

Lino, ho capito che io e te andremo molto d'accordo, dopo che ci saremo visti! se non ci vedremo, faremo a cornate come due caproni dentro uno spazio dove devono contenersi.
Ti piace la metafora??? birra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DOMANDA   

DOMANDA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: IL FORUM :: Suggerimenti-
Andare verso: