Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
CalendarioCalendario
Parole chiave
carburazione forcelle frizione grassa carburatore Frecce colore Perdita batteria scarico mantenitore cavo sella cardano verniciatura libera olio paramotore cono ammortizzatore borse candele 1100 bobber Filtro manuale

Condividere | 

FORUM RADUNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 14:05

Ciao a tutti!!!
ogni giorno si iscrive gente nuova, proporrei di fare un "FORUM RADUNO" prendendo tutto il tempo necessario in modo da poter formare la squadra coordinatrice che organizzi e gestisca l'evento.
Proporrei anche di raccogliere idee su come fare, dove fare, gestione della logistica e dell'amministrazione, insomma una specie di motoraduno, dando UN SENSO COSTRUTTIVO.
Abbiate pazienza, capisco che la richiesta è abbastanza indefinita, ma ci siete anche Voi no???!!!
Che il direttivo si consulti e sforni idee che poi diventino azioni concrete a favore di tutti....
Quello che intendo con questo è di trovarci e vederci in faccia, chiamasi socializzazione tra persone con ideali, e altro, comuni.....
Un saluto a tutti
custom chopper abbr custom chopper tramdmf
Tornare in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !
Umore : Giudicano, criticano, condannano e poi.... imitano

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 15:00

ciao Stefano,
non posso che esser d'accordo con la tua idea; cioè il senso costruttivo e conoscersi di persona, perchè non sia solo una realtà virtuale.. ed è quello che cerco di creare con ogni "scusa" per viaggiare assieme, trovarsi e passare belle giornate in compagnia.
Purtroppo cosa fin'ora si è limitata alla regione dove sto e quelle limitrofe, ma mi piacerebbe che ognuno prendesse l'iniziativa di fare altrettanto, nella propria regione. Il buon esempio cerco di darlo al meglio che riesco
Il forum è nato anche per questo.

Quindi benvengano le idee nuove.

Ma cosa intendi di preciso per FORUM RADUNO?
In questo senso il raduno annuale del forum, è nato proprio allo scopo di poterci trovare tutti quanti almeno una volta l'anno, anche per chi è più distante. Benchè poi in realtà non è cosa semplice per tutti spostarsi.
Era nata tempo addietro l'idea di fare un raduno annuale di due giorni, in centro italia.. poi restato nel limbo idee, per la difficoltà della maggioranza a star fuori per più di una giornata.
Ma non è comunque un idea accantonata definitivamente.
http://www.piumadaquila.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 15:14

idea stupenda speriamo venga portata avanti. smile green
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschile
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 18:23

quoto ! Lo Stivale e bello zeppo Vediamo se ho capito Stefano
16 Giugno 2013 " DMF On the Road 2013 "
Lo stesso giorno si terranno nelle diverse regioni o settori
lo stesso evento , di modo che la maggior parte degli iscritti si possa ritrovare e poi virtualmente ci sara' un mega report della gionata a livello nazionale ,potrebbero essere
4 : NORD - CENTRO - SUD - ISOLE cio' non toglie che se uno vuole macinare Km puo' partire dal centro e andare al Nord o viceversa insomma un evento globale con report virtuale........................ Ecco lo sapevo non ho capito na' mazza !
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Giuliano
postatore folle
postatore folle

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschile
Umore : Vario..

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 20:02

Ciao, l'idea di uno o quattro "Forum-Raduno contemporanei per far si di essere presenti, almeno con lo Spirito in tutta l'Italia contemporaneamente è veramente interessante !! Potrei mettere anche a disposizione la mia esperienza di gestione di un Coordinamento con sette sedi in sette diverse regioni Italiane. Per parlarsi meglio e da lontano si potrebbe anche pensare ad un programma tipo Skipe, di facile installazione e di ancor più facile utilizzo ... provare per credere !! GY
birra
Rino 55
postatore folle
postatore folle

Moto: : Kawasaki zx9r
Umore : a colori

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 20:27

Idea interessante , sarebbe una buona iniziativa da portare avanti
Approfitto, e concordo con Piumadaquila , quando si gira , postate i vostri giri le vostre idee, in modo da conoscersi e perchè no, formare gruppi di amici affiatati 'on the road'
http://rino55.altervista.org/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile
firma firma : I veri legami d'amicizia, si fanno on the road, guardandosi negli occhi, non sui social !

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 20:38

Smilzo, ma è proprio niente male la tua idea! Sarebbe fantastico se riuscissimo a realizzarla

GY, grazie della tua disponibilità, sono certa che saresti un ottimo coordinatore.

Intanto direi che non sarebbe male se tutti voi, in ogni regione, vi prendiate la libertà di organizzare giri a vostra scelta, approfittando dello spazio forum. La sezione: Troviamoci on the road
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Lun 09 Lug 2012, 22:46

@Piumadaquila ha scritto:
Smilzo, ma è proprio niente male la tua idea! Sarebbe fantastico se riuscissimo a realizzarla

GY, grazie della tua disponibilità, sono certa che saresti un ottimo coordinatore.

Intanto direi che non sarebbe male se tutti voi, in ogni regione, vi prendiate la libertà di organizzare giri a vostra scelta, approfittando dello spazio forum. La sezione: Troviamoci on the road

Non posso che QUOTARE tutto, anche l'idea di comunicare lo stesso giorno da luoghi diversi.....fi##ta UNICA!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 13:08

WHOWWW che piacere vedere questo interesse supportato dall'entusiasmo!!!
i vari cervelli si sono messi in "moto" ed hanno cominciato a sviluppare idee.
Comunque io rimarrei per un unico forum Raduno, accentrando un luogo dove, con buon senso RAZIONAL-GEOGRAFICO, ci possiamo trovare tutti (qui ci vuole un incontro a tavolino) se formiamo gruppi o sezioni divise vi posso garantire (per più che maturata esperienza), che si rischia la frammentazione del gruppo. Se si organizza un incontro studiato, con lo scopo di, oltre all'incontro, gettare le basi per formare una struttura organizzativa che porti il forum a diventare qualcosa d'altro, beh, non mi dispiacerebbe.
Da li in poi potranno partire altri progetti a scopi diversi.
Vi ricordo, sempre per esperienza (un giorno vi racconterò di che esperienza si tratta), che all'inizio tutti sono bravi e d'accordo e propositivi, poi quando la cosa si fa seria c'è un allontanamento fisiologico naturale; ecco perché ci vuole una formazione a capo con responsabili con mansioni e titoli diversi; purtroppo la scala gerarchica, in una situazione dove l'uomo non è auto-disciplinato, è essenziale!!!
E comunque se avete paura di farvi qualche centinaio di KM, fatevi la domanda se siete Biker o pendolari.....
Auguro a noi tutti che questo sia il seme di senape per il forum......
abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr abbr custom custom custom custom custom custom
alessiots
buon postatore
buon postatore

Moto: : Drag Star 650 Classic

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 14:18

Stiamo quasi arrivando a creare una sorta di drag chapter, a quel punto si potrebbe pensare anche a gemellaggi con altri gruppi/forum draghisti stranieri.
Sicuramente gestire un raduno unico diventa una cosa importante, alla quale bisogna dedicare tempo, risorse e voglia di fare.
Bisognerebbe creare una struttura capillare sul territorio, con responsabili regionali che possano coordinare sia le singole attività nelle diverse regioni (giri, report, incontri, ecc) e successivamente le regioni possono proporre raggruppamenti o veri e propri raduni/incontri da proporre agli altri e da qui su autocandidatura proporre l'evento annuale.
A dire è facile ma a organizzare non tanto, soprattutto dal punto di vista amministrativo, se volessimo essere in regola ci vogliono permessi ecc, che sappiamo essere molto onerosi dal punto di vista del tempo e dello sbattimento.
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 14:18

parli di diventare qualcosa di diverso,cosa intendi???se è ciò che penso è improponibile secondo me si è troppo divisi in giro x l'italia e nascerebbero troppi casini!
n.b. si darebbe fastidio,e avrebbero ragione,ai vari gruppi disseminati x il territorio

secondo me il forum è bello così e dovrebbe rimanere tale,poi non stà a me decidere!
dove andrebbe a finire lo spirito FREE che ha sempre contradistinto in bene questo forum????

respect2
damdam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 20:50

l'idea di per sè è bella ed originale
ma non perdiamo di vista che siamo un gruppo di amici
e non altro...l'idea di ingrandire può attirare
e può essere stimolante ma ricordo sempre a tutti
che il motore che serve per girare
è l'amicizia, la socializzazione il rispetto
fin quando ne saremo consapevoli con
grande umiltà e goliardia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 21:04

Dovete leggere con attenzione e cercare di capire al di là dello scontato.....nessuno parla di fare "cambiamento" se pensate ancora alle bande di motociclisti siete con la mente agli anni settanta, ora siamo nel 2012 le bande non esistono, esistono gruppi di motociclisti che dovrebbero farsi i fatti propri, senza preoccuparsi che si formi o meno un altro gruppo di motociclisti.
Dovreste documentarvi un po di più, oltre il paesino fuori provincia.....
In ogni caso cosa avete paura???
e di che cosa???
Coraggio siamo un bel grupo che ogni giorno cresce e per rispondere alla paura della perdita d'identità vi cito le parole di un grande Maestro:
"Se sei una goccia di rugiada caduta in una pozza di melma, non dimenticare chi sei, altrimenti diventi melma...."
Chi ha orecchie per sentir.....disse Gesù!
Coraggio Bikers che sta per consolidarsi l'idea di più persone!
abbr
damdam
postatore folle
postatore folle

Moto: : dragstar 650 classic
Maschile
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 21:17

personalmente non credo di perdere d'identità o abbia paura di uscire dall'orticello..
la mia considerazione di prima era solo nel non perdere di vista
l'armonia con cui si è formato il gruppo...
non mi interessano raduni di 1000 persone se poi non ci si guarda neanche in faccia..
ne mi interessa seguire una scia predeterminata
se il gruppo deve crescere deve farlo con lentezza e maturazione...
ed il percorso deve avvenire naturalmente e senza forzatura..
ma ripeto è una mia modesta opinione ed il coraggio non c'entra per niente

Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF

Femminile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 21:26

Be diciamo che un idea, non ancora ben dettagliata, può creare le ipotesi più disparate... che sempre ipotesi restano.
Il forum è in continua evoluzione, come lo è sempre stato ed ogni eventuale cambiamento, sarà sempre in linea con il suo spirito base; quello di essere fondato sul valore dell'amicizia sincera, vera e una collaborazione spontanea, per il piacere di condividere gli stessi valori, oltre la moto che ci accomuna ovviamente, con le sue varie ed eventuali, che amiamo tanto.
diego
buon postatore
buon postatore

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschile
Umore : io rido

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 21:34

@Renegade67 ha scritto:
parli di diventare qualcosa di diverso,cosa intendi???se è ciò che penso è improponibile secondo me si è troppo divisi in giro x l'italia e nascerebbero troppi casini!
n.b. si darebbe fastidio,e avrebbero ragione,ai vari gruppi disseminati x il territorio

secondo me il forum è bello così e dovrebbe rimanere tale,poi non stà a me decidere!
dove andrebbe a finire lo spirito FREE che ha sempre contradistinto in bene questo forum????

bravo renegade,sono daccordo con te.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 21:41

quoto io QUOTO APPIENO Lino. quoto Siamo uomini e donne uniti da un'unica passione. E tutto deve girare attorno al rispetto e all'amicizia. Il fatto di sviluppare qualcosa di cui non è principio questo forum secondo me potrebbe andare a pendere tutto sul filo di un rasoio dopo! triste non so se mi sono spiegato!? blush Cioè sarebbe alquanto rischioso sfasciare qualcosa che regge per quello che è realmente. (FREE BYKERS)
ReJulien
buon postatore
buon postatore

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mar 10 Lug 2012, 23:05

"[...]ci vuole una formazione a capo con responsabili con mansioni e titoli
diversi; purtroppo la scala gerarchica, in una situazione dove l'uomo
non è auto-disciplinato, è essenziale!!![...]"

"[...]Bisognerebbe creare una struttura capillare sul territorio, con
responsabili regionali che possano coordinare sia le singole attività
nelle diverse regioni (giri, report, incontri, ecc) e successivamente le
regioni possono proporre raggruppamenti o veri e propri raduni/incontri
da proporre agli altri e da qui su autocandidatura proporre l'evento
annuale.[...]"

Queste cose mi "puzzano" molto di burocrazia pale
Per quanto riguarda la mia esperienza (in un ambito totalmente diverso ma non per questo meno veritiera), si vive molto meglio dove non esistono "distintivi", ruoli ufficiali, responsabili.
Come giustamente già fatto notare da Piuma e Rino, esistono sezioni del forum sottoutilizzate che potrebbero potenzialmente fare molto di più e creare ciò che auspichi, cioè molti più ritrovi reali e non solo virtuali.
Stefano spero che il tuo post sia l'equivalente del famoso sasso nello stagno, cioè che abbia richiamato molto di più l'attenzione su questa opportunità del trovarci per una buona birretta fresca a scambiare quattro chiacchiere!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: RE   Mer 11 Lug 2012, 00:16

A me hanno insegnato a non pormi limiti ed a riconoscermeli allo stesso tempo!
Il mondo è fatto di uomini che non vogliono prendersi più di tante responsabilità, se così le vogliamo chiamare;
Avete supposto delle conclusioni senza sapere come dove quando e perché, chissà perché per l'appunto!!!
Il forum sta crescendo perché la gente legge quello che scriviamo, molti, che io sappia, non si sono mai incontrati e molti come sono arrivati se ne sono andati......
Si parla di spirito e di rispetto, mi farebbe piacere scambiare le diverse interpretazioni di queste due parole, magari troviamo delle differenze?
A me piace leggere come la pensano gli altri e visto le diverse idee, un incontro farebbe bene. ma per farlo bisogna organizzarlo e per organizzarlo ci vuole l'organizzatore e così via, impegni insomma.....ed è questo il vero problema. In ogni caso il forum così com'è ha un tempo determinato se non si rafforza, meditate gente meditate, una gestazione dura circa 9 mesi, non di più!
Auguro a tutti noi di poterci incontrare, per una birra e altro....
PS: non sto gufando il forum, è esattamente il contrario!!!
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mer 11 Lug 2012, 08:32

il forum sono più di 2 anni che esiste e così com'è ha portato la conoscenza di bellissime persone ed è sempre cresciuto,altri forum che hanno voluto fare il passo più lungo ora non esistono più o si sono dovute scontrare con altre realtà!
parli di uscire dal nostro orticello,non credo sia giusto anche perchè parli con persone che non conosci e perciò..........
come detto anche dalla Stefy sarebbe più opportuno usare di più "troviamoci on the road"
e se si vuole incontrare qualcuno non c'è bisogno di tanto,basta accendere la moto e andare..... respect2
luca
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mer 11 Lug 2012, 09:29

quoto renegade e damdam, che sono "anziani" del forum, e secondo me stefano...senza malizia, meriterebbero di un pò più di rispetto come tutti coloro che da DUE anni gestiscono e mandano avanti questo forum, a volte si parla con parole troppo dure secondo me......sono uno che di solito entra tira una cazzata verso geronimo o piuma, che ho avuto il piacere di incontrare personalmente, così come rino ecc ecc nel primo motoincontro che abbiamo fatto, chiede consigli, e cerca di incontrare per quanto possibile le persone che ci sono qui, telefona a twain per problemi ecc ecc, ma non mi andrebbe di sentirmi chiuso in una sorta di mc o hog, se voglio qui ci sono gli street knights che sarebbero felici di accogliermi, e non è paura di altri gruppi o di tornare agli anni 70 solo che ci sono delle regole nel non essere free byker che vanno rispettate e che chi è in gruppo giusto o sbagliato che sia fa rispettare e essendo gia in una struttura gerarchica dove spesso devo dire SISSIGNORE, non mi va di finire anche nel tempo libero per una passione che qui tutti condividono a fare la stessa cosa, qui tutti uguali tutti allo stesso livello, ovviamente con chi gestisce il tutto , che comunque lo fa di sua spontanea volontà e con passione perdendo il proprio tempo per tutti noi...un gradino al di sopra,..quindi niente stravolgimenti, niente gruppi o roba simile e secondo me un uso di parole meno scortesi se gli altri non sono in linea con noi non guasta....

così ha parlato CORTO MALTESE....

p.s. PIUMA sei sempre la meglio....

p.p.s.s. GERONIMO a proposito del programma in java......sicuro che ti serva solo quello per ricordarti dei lavori sulle moto?....sai ad una certa età...ci si scorda tante cose.....mica sei giovincello come me...

ops cosa stavo dicendo? non lo ricordo più...aiaiai che mal dicschiena..mi sa che sono io il vecio
Giuliano
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mer 11 Lug 2012, 09:31

Accendere la moto e andare.... questo è lo Spirito del Forum !!! GY :dmf:
alessiots
buon postatore
buon postatore

Moto: : Drag Star 650 Classic

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mer 11 Lug 2012, 09:41

Lo spirito del forum è e sarà sempre lo stesso, l'unico problema che se si vuole organizzare un incontro on the road numeroso ci vuole organizzazione, abbiamo visto anche a Malcesine, deve esserci qualcuno che prende le redini della gestione del giro, la prenotazione del ristorante o delle strutture ricettive. Secondo me bisogna differenziare gli eventi, se l'incontro on the road coinvolge poche persone è un discorso ma se vogliamo organizzare qualcosa di più giorni e più persone allora la cosa è diversa.
Comunque io sono dell'idea che in un gruppo numeroso come il nostro la gerarchia e la burocrazia, se così vogliamo chiamarla deve esserci altrimenti scatta l'anarchia.
Giuliano
postatore folle
postatore folle

Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mer 11 Lug 2012, 09:45

Non è complicato come sembra, anzi lo è, però la buona volontà e l'impegno fanno superare barriere e differenze, questo mi permetto di dirlo grazie all'esperienza maturata in altri campi !!! GY
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa

Maschile

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   Mer 11 Lug 2012, 09:52

d'accordo Alessio x quanto riguarda l'organizzazione ma voglio puntualizzare che non si è mai parlato di raduno nel DMF ma di incontro tra utenti,una cosa ben diversa.
certo che ci vuole una gerarchia,ma così com'è ora con persone splendide come la stefy,bruno e rino x me sono più che ok
proprio quest'anno avevo lanciato la mia idea ai boss ma non è andata a buon fine,avevo trovato alberghi,ristorante,e staffette x il motogiro,insomma tutto x un bel ritrovo,cmq se il prossimo anno si vorrà fare nessunissimo problema ad organizzare.
q8 appieno Giuliano
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: FORUM RADUNO   

FORUM RADUNO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: IL FORUM :: Suggerimenti-
Andare verso: