DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 03:11

Salve a tutti, fino ad ora ho fatto solo due motoraduni, qui in Calabria, non dico dove e quando sennò pare che faccio cattiva pubblicità, infatti vorrei dire due cose a proposito.

Mi sono divertito comunque, ci sono andato con mia moglie ed al primo abbiamo pure pernottato in un bel camping, abbiamo preso una camera.

In questi due motoraduni, ripeto, "mai fare di tutta l'erba un fascio" ho trovato esaltati che corrono come pazzi e impennano in centro paese durante il motogiro, ragazze, anzi ragazzine, succinte che agitano le loro beltà davanti a mandrie di uomini allupati che in certi casi potrebbero essere i loro papà, molto squallido!!

Solito spettacolo car wash, gudget, e, ci sta bene, buona birra e buoni panini.

Siamo due persone molto socievoli mia moglie ed io, e dopo 200 km di sola andata, in entrambi i casi, speravamo di fare amicizia con qualcuno simpatico e passare la giornata.
Niente di tutto ciò.
Piuttosto motoclub che se ne stanno per i fatti loro e a volte sembrano guardarsi in cagnesco, studiando le "mosse" di quelli che hanno organizzato il motoraduno al quale sono andati, sembra soltanto per vedere cosa hanno combinato i loro "antagonisti".
Non ho trovato gente che socializza, che chiacchiera anche soltanto di scarichi e cromature, di coppia o di gomme sportive.....
Solo "spacconi" che stanno lì come per dire:
"io sono il più figo, la mia moto è l'unica, la sola, la più bella di tutte"

I cosiddetti "plasticoni" guardano con sufficienza i "comodoni" sui custom e viceversa.

Insomma ho deciso, preferisco andare a fare un bel giro con amici, organizzare un ritrovo con chi mi sta simpatico e con chi non conosco ma potrebbe piacermi, con gente "normale" che vuole solo condividere una bella giornata e dei km insieme, una birra ed un panino.
Spero di sbagliarmi di grosso sui motoraduni e mi auguro che prima o poi qualcuno mi segnali un motordauno di quelli che quando torni a casa sei soddisfatto di esserci stato.

Forse due motoraduni sono troppo pochi per farsi un' idea, forse sono sfortunato io come dice il titolo del post, in ogni caso non saranno quattro spacconi a farmi passare la passione per la moto, nè quattro ragazzine che ti agitano il sedere davanti come donne esperte, le quali per carità sono sempre carinissime....però...

Io penso che forse ad un motoraduno si debba ascoltare della buona musica ( e ne ho trovata in uno dei due casi), credo che chi sta sul palco possa animare la giornata con giochi che aggregano le persone e fanno divertire tutti, chi partecipa e chi osserva, penso in sostanza che i biker, abbiano tanto da offrire piuttosto che imbambolarsi davanti a quattro bei sederini e poi correre ed impennare rischiando di rovinare la giornata a chi sta lì per godersela.

In ogni caso durante il secondo motoraduno mentre eravamo fermi in piazza dopo il motogiro per il paese, abbiamo fatto amicizia con due anziani del paese, e vi abbiamo mandato un saluto, ......un saluto a tutto il DMF!!!

Ciaoa tutti...e vi prego... fatemi cambiare idea sui motoraduni!!

https://youtu.be/dU8x7MZz4Zo qui il video del saluto




oops credo di aver postato il mio argomento nella sezione sbagliata, non so come si sposta.....
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 09:26

diciamo che hai beccato 2 motoraduni che non erano il massimo loll ,però succede che molto spesso vengano spacciati x motoraduni delle piccole feste di paese solo x attirare più gente.
gente che impenna non sarebbero da considerarsi bikers ma str....,e cmq nei motoraduni che si rispetta certe cose non te le lasciano fare pena,a volte,anche rimproveri molto spinti......
x esperienza personale preferisco quelli organizzati da mc piuttosto che fmi o cose simili,principalmente perchè c'è più rispetto,poi è vero che si trovano personaggi che sembra che volano 2 metri da terra perchè loro hanno i colori,ma ti assicuro che sono molto ma molto di più quelli che ti rispettano x la persona che sei.
e lì nelle tue zone ci sono gruppi fantastici..........
poi non aver fretta,conosci e fatti conoscere e vedrai che sarà un mondo che ti piacerà sempre più,l'importante è rispettare sempre le regole.
macina km e impara a distinguere i veri dai falsi motoraduni,si impara solo con l'esperienza!!!
se dovessi ricapitare a cirò birra birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 10:10

fquadro ha scritto:

Insomma ho deciso, preferisco andare a fare un bel giro con amici, organizzare un ritrovo con chi mi sta simpatico e con chi non conosco ma potrebbe piacermi, con gente "normale" che vuole solo condividere una bella giornata e dei km insieme, una birra ed un panino.

Questo è lo spirito giusto!!! Se poi, per caso, questo spirito coincide con il motoraduno a cui partecipi allora sei fortunato, se non è così puoi sempre ingranare la prima e riprendere il concetto per altre strade! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



P.S.: Pensa che mi sono sentito "suggerire" da dei motociclisti molto più esperti di me di non applicare ne sulla moto ne sul giubbotto ne loghi di club ne di forum... per non rischiare rogne per strada da parte di altri motociclisti!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 10:40

Adriano ha scritto:
fquadro ha scritto:

Insomma ho deciso, preferisco andare a fare un bel giro con amici, organizzare un ritrovo con chi mi sta simpatico e con chi non conosco ma potrebbe piacermi, con gente "normale" che vuole solo condividere una bella giornata e dei km insieme, una birra ed un panino.

Questo è lo spirito giusto!!! Se poi, per caso, questo spirito coincide con il motoraduno a cui partecipi allora sei fortunato, se non è così puoi sempre ingranare la prima e riprendere il concetto per altre strade! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



P.S.: Pensa che mi sono sentito "suggerire" da dei motociclisti molto più esperti di me di non applicare ne sulla moto ne sul giubbotto ne loghi di club ne di forum... per non rischiare rogne per strada da parte di altri motociclisti!!! affraid



in parte è anche giusto che sia così respect2
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 11:29

quoto renegade al 100 per 100 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 13:08

no problem per la sezione, te l'ho messo a posto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Be io penso che ogni motoraduno abbia la sua atmosfera.
Certo è la compagnìa che fa bello un motoraduno e non sicuramente lo sfoggio di chi ha la moto più bella o competizione personale.. a quel punto diventa una gara a chi primeggia e il cosiddetto famoso spirito bikers tanto e toppo decantato nell'ambiente, va a farsi benedire.

Personalmente vedo il motoraduno come una meta per trovarsi con gli amici e stare serenamente in compagnia, vivendo ciò che i rapporti umani hanno di più semplice e bello, al di la della moto che abbiamo sotto il sedere. La moto ci rispecchia si, ma non può essere sostituita a ciò che siamo, al di la di tutto.

Che bello il video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sono commossa, per il pensiero che hai avuto per tutti quanti.. perchè il DMF siete tutti voi assieme.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 13:36

sei stato semplicemente sfortunato,io non ho partecipato a tanti raduni, ma devo dire che ho sempre trovato lo spirito giusto, ritenta ok ok video simpaticissimo okk
Torna in alto Andare in basso
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 16:23

Grazie per i complimenti al video, era solo un semplice pensiero, gentile e carino,. ma pur sempre un pensiero.

Mi fa piacere vedere che anche voi la pensate più o meno come me, per la serie "you respect me and me rspect you", fratellanza e condivisione, ecco perchè mi piace questo forum.

comunque penso che la prox volta organizzo un giro ed un incontro con qualcuno di voi o con dico io.

a presto e lamps
Fabio
Torna in alto Andare in basso
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 16:30

Renegade67 ha scritto:
diciamo che hai beccato 2 motoraduni che non erano il massimo loll ,però succede che molto spesso vengano spacciati x motoraduni delle piccole feste di paese solo x attirare più gente.
gente che impenna non sarebbero da considerarsi bikers ma str....,e cmq nei motoraduni che si rispetta certe cose non te le lasciano fare pena,a volte,anche rimproveri molto spinti......
x esperienza personale preferisco quelli organizzati da mc piuttosto che fmi o cose simili,principalmente perchè c'è più rispetto,poi è vero che si trovano personaggi che sembra che volano 2 metri da terra perchè loro hanno i colori,ma ti assicuro che sono molto ma molto di più quelli che ti rispettano x la persona che sei.
e lì nelle tue zone ci sono gruppi fantastici..........
poi non aver fretta,conosci e fatti conoscere e vedrai che sarà un mondo che ti piacerà sempre più,l'importante è rispettare sempre le regole.
macina km e impara a distinguere i veri dai falsi motoraduni,si impara solo con l'esperienza!!!
se dovessi ricapitare a cirò birra birra birra birra birra birra


Ma tu ti trovi a Cirò marina? In Calabria?
Se si magari ci organizziamo qualche volta
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 16:35

....gli spacconi e qll ke vogliono far vedere ke la loro moto è la più bella, li trovi anke x strada Evil or Very Mad, cmq goditi la tua moto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e la strada ke fai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e vedrai ke troverai la compagnia giusta, magari anke in qst forum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 16:44

no fabio ma se capito ti dico qualcosa,sono spesso in giro x l'italia e cirò mi è piaciuta tantissimo
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 19:40

fquadro ha scritto:
Grazie per i complimenti al video, era solo un semplice pensiero, gentile e carino,. ma pur sempre un pensiero.

Mi fa piacere vedere che anche voi la pensate più o meno come me, per la serie "you respect me and me rspect you", fratellanza e condivisione, ecco perchè mi piace questo forum.

comunque penso che la prox volta organizzo un giro ed un incontro con qualcuno di voi o con dico io.

a presto e lamps
Fabio

Anche questo è spirito Biker, organizzare giri e incontri coinvolgendo altri Bikers per poi ritrovarsi con delle belle Amicizie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , e son daccordo con Piumadaquila , il forum siete voi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 19:58

ogni posto,raduno,festa ritrovo... è formato da persone..
sono le persone che stabiliscono la qualità...
personalmente sono abbastanza vicino al pensiero di fquadro...
l'atmosfera giusta si crea trovando una sintonia ed una compagnia giusta..
i raduni sono un'occasione di ritrovo e di conoscenza
ma possono essere anche un ritrovo per far valere qualità poco consone...
alla fine il biker deve essere soprattutto apprezzato per le sue qualità
interiori i suoi ideali oltre che per la sua goliardia ..
qui nel forum si è trovati la giusta miscela..
un ritrovarsi di amici con una passione in comune...
e con un senso di rispetto ed umiltà che non deve mai mancare...
tutti possono dare qualcosa
e da tutti possiamo imparare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 22:57

Grazie per i complimenti al video, era solo un semplice pensiero, gentile e carino,. ma pur sempre un pensiero.



....e lo chiami niente? Sapere che a mille e più km di distanza vive uno spirito comune al nostro.....che si ricorda di noi....e ce lo dimostra.....lo chiami poco?

Per noi è ESSENZIALE!!!! se lo chiami piccolo pensiero io lo chiamo un "piccolo mattone", che fa parte di un edificio in crescita: il forum

Grazie AMICO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: MOTORADUNI   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeMar 03 Lug 2012, 00:09

Ciao a tutti!!!
posso dire che i motoraduni di una volta non ci sono più, certo sono cambiati tempi e le cose, ora i motoraduni sono o commerciali o di facciata, che triste! Non so voi ma per me la moto è come un cavallo (se qualcuno ha provato) quando ci salgo sopra è un emozione, una sensazione interiore indescrivibile o forse solo adrenalitica; nei miei giri ho sempre trovato qualcuno che si agganciava alla carovana per proseguire il viaggio insieme, fermarsi e condividere, socializzare partendo dall'attrazione comune, la Moto!
ai MOTORADUNI LASCIAVAMO CASCHI GIUBBOTTI sopra la moto, le TENDE APERTE, NESSUNO TOCCAVA NULLA; orde di motociclisti da parte diverse del paese e oltre che si scambiavano particolari del viaggio, birra e sano ROCK A GOGÒ!!! rimpiango quei momenti perché ora non si ripeteranno, forse più avanti, chi lo sa?? Ora mi godo la mia "GEDEONA" (così si chiama la mia Drag) nei lunghi giri che mi faccio con mia moglie, adoro le dolomiti!!! Vorrei far presente che non è la moto che fa il Biker, il contrario semmai, se non capisci la differenza sei la rappresentazione stupida del motociclista che attraverso la moto si crea un'identità falsa. Per Rino55 e Piumadaquila è più corretto dire il Forum Siamo noi, non siete voi, non trovate???
Spero che prima a poi riusciremo ad incontrarci per condividere e scambiare, dal vivo, opinioni e quant'altro. Un caloroso saluto a tutti e non ditemi che sono un chiaccherone......LO SO!!!
Torna in alto Andare in basso
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitimeMar 03 Lug 2012, 10:08

......mannaggia ragazzi, leggo i vostri post e scopro che ho un brivido sotto il collo e lungo le braccia, non scherzo, è proprio così.

Chissà, magari in questo mondo ipocrita e stupido, consumistico ed egoista, c'è ancora la possibilità di trovare chi ha fatto suo il senso più semplice della vita.

Il senso fatto delle piccole cose, di quelle profonde, il senso di chi per fare un paragone:
"ha grattato la ruggine in superficie per far uscire da sotto il metallo puro".

Capite cosa volgio dire.

Allora FORZAAAAAA!!
Se davvero il nostro pensiero comune è questo, diamoci da fare e cresciamo tutti insieme, insieme al forum, invecchiamo insieme alle nostre moto.
Troverò prima o poi qualcuno che condivida questo pensiero anche qui dalle mie parti, e chissà.... magari un domani il video lo facciamo in 10 100 1000!!!
Non solo io con mia moglie che riprende e due simpatici anziani.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!   Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Motoraduni??? Forse sono stato sfortunato!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Racconti e REPORT on the road-
Vai verso: