DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
olio ammortizzatore manuale Filtro forcelle Frecce carburatore cardano manubrio Contagiri scarico batteria valvole candele bobber borse sella 1100 carburazione officina grassa frizione cavo cono batwing colore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
calimero
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Giuliano
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
geronimo
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
rumenigge
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
BLACKCHROME
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
peppe
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
LOSMILZO60
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
damdam
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Adriano
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
calimero (10155)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
cristiano (6651)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
davide (6109)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Homer61 (4314)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
peppe (3979)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 
ziomauri (3974)
Epic Friday Night Story. Vote_r10Epic Friday Night Story. Voting_barEpic Friday Night Story. Vote_r11 

Condividi | 
 

 Epic Friday Night Story.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 21:12

Ciao a tutti,

ora provo a raccontarvi come ho passato questo Epico Venerdì Pomeriggio e Notte.

Le modifiche alla mia Drag sembrano non avere mai fine , è per me una passione , un'ossessione , una gioia infinita. Cool

Ho da poco preso dei nuovi blocchetti per i comandi al manubrio , la differenza è che questi nuovi hanno un'uscita differente del filo del gas e cioè verso il basso piuttosto che verso l'alto e sono di alluminio lucidati a specchio.

Vabbé fin qui nulla di epico.

Sono circa le 17 di Venerdì pomeriggio, in garage tira un'arietta fresca da far invidia all'aria condizionata , ho un rubinetto con acqua fresca potabile a volontà, il mio lettore cd del 1990 con delle piccole casse attive suonano i miei cd preferiti dei Black Sabbath e il mio cagnolino che si gode l'atmosfera.

La prospettiva non è male vero?!

Si comincia...

Con cacciaviti , lubrificanti , stracci e tutto il necessario smonto rapidamente i vecchi blocchetti e tutti i pulsanti .

Già la vedo con i nuovi blocchetti , stupenda.

Li pulisco bene bene , e comincio ad installare i pulsanti ...diamine c'è una vite spezzata qui! E via con il trapano eheheh...Twisted Evil

I pulsanti sono rimasti gli originali, compatibili al 99,99% , e più che i pulsanti in effetti è stato poi il filo del gas a portarmi via tempo, aveva poca scorta ed ho dovuto rimuovere una parte di guaina per allungarlo un'pò ed adattarlo al nuovo blocchetto.

Va bene, 2-3 ore di lavoro, forse più... con calma ed il fresco del garage che ormai era svanito ho montato e chiuso tutto , perfetto !

Accendo la moto...stavo per partire e mi sono accorto che il fanale anabbagliante non funzionava, la posizione e l'abbagliante invece si Shocked Shocked .


Il giorno prima avevo cambiato il faro, e mettendo in pratica gli insegnamenti di mio padre elettricista , avevo fatto un lavoretto impeccabile!

E che caxxo è successo ora?! grrrr


Comincio subito a pensare di aver rovinato qualcosa nel blocchetto di destra mentra adattavo e lubrificavo il filo del gas...mmmhh

Era ora di cena ...vado a mangiare...a stomaco pieno si rifeltte meglio.

Ne approfitto per prendere un caffé ed aprire il forum alla ricerca di esperienze simili.

mmhh...fusibile...falso contatto..filo interrotto..mah?! Eppure ho solo cambiato i blocchetti ,ricordo benissimo che prima di fare tutto il faro funzionava...ma si avrò rimontato male il pulsante sono convinto.


Indosso le ciabatte e di tutta fretta faccio 3 piani di scale in meno di 30 seocondi, alla penultima rampa avevo già premuto il telecomando del garage che nel frattempo si apriva faticosamente, anche lui assopito dal caldo...

nella fretta non sono passato in bagno , e mi ritrovo a saltellare davanti al garage che ancora annaspava. Non importa la faccio dopo....

Entro, prendo cacciaviti , straccio e spray pulisci contatti e riattivatore elettrico.

Mmmh i pulsanti sembrano a posto ... provo con un cavetto, spellato ai capi, per capire se i contatti sono buoni ..pare proprio di si.

E' ora di prendere il tester...

Ho smontato mezza moto, serbatoio , batteria, tutto...

I fusibili sono tutti ok , comunque estratti puliti e scambiato l'uno con l'altro, togliendomi così ogni dubbio.


Comincio e verificare cavo per cavo la loro continuità..porca miseria..va tutto bene..vabbé ne approfitto per pulire tutti contatti..

Smonto anche il faro e provo a vedere se arriva corrente all'anabbagliante...no non arriva ! Ma il relè deve essere buono sennò neanche l'abbagliante funzionerebbe ... la lampada è ok ..i cavi non sono interrotti...i pulsanti sono perfetti e funzionano. drunken hmm pale

Sono circa le 2 di notte e non so che pesci prendere.

Cambio traccia e metto Planet Caravan...si rilassiamoci un attimo e pensiamo...

Niente, neanche mezz'ora di relax servono a farmi capire che diavolo succede....

Torno in casa... e provo così ..nella disperazione.. a cercare qualcosina su internet...

Wow..c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa identica esperienza...pare che il problema sia stato il pulsante dell'abbagliante che non chiudeva bene il circuito, causa sporcizia, e quindi non arrivava corrente all'anabbagliante...ma che caxx l'ho controllato funziona ... pff

Rimetto le ciabatte e scendo le scale, stavolta in 30 minuti, aspetto tranquillamente il garage che sia apre , con il fresco della notte si aperto molto più velocemente...non so se per prendermi in giro o per darmi coraggio mmm


Ok ...vediamo un'pò...lo smonto meglio, quasi completamente...

O MIO DIO Shocked !

Non ci volevo credere , il pulsante dell' abbalgliante aveva un piccolo perno di plastica, probabilmente per tenerlo diritto, che puntava nell'alluminio e così i contatti del cavetto centrale non facevano contatto ! ( Ed è qui che si presenta quello 0,01% di incompatibilità dei pulsanti)

Spezzo questo maledetto perno , rimetto in sesto l'interruttore e provo il faro ... ...

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA cheers ! ! !

Rimonto la moto e alle 4:30 di mattina vado a fare un giro con le lacrime agli occhi e non per il vento .

Buona strada Bikers. birra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 21:33

si si.. hai proprio tutti i sintomi...Epic Friday Night Story. 333848 Epic Friday Night Story. 906029537


che bello il tuo raconto, sambra di esser stati li a vederti amattire Epic Friday Night Story. 567509
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 21:43

davvero accattivante e penetrante questa descrizione...
hai un futuro da scrittore...
per allenarti ti consiglio di smontare un paio di pezzi almeno due volte al mese... Epic Friday Night Story. 906029537
scherzo....ma immagino la soddisfazione totale quando
ti rendi conto di aver trovato il bandolo della matassa..
Epic Friday Night Story. 1825098098
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 21:47

Grande !
All'inizio della lettura del tuo report mi son detto " bhe qualche foto poteva metterla "..... ma continuando a leggere incominciavo ad immaginare lo scenario ed a tratti la comicita' delle situazioni
hanno coinvolto i muscoli zigomatici Epic Friday Night Story. 462818 Epic Friday Night Story. 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 21:52

Grande !! Epic Friday Night Story. 510223ero in suspanse mentre leggevo a seguire dove era il guasto, e mi hai fatto venire in mente belle storie, poi il giro alla 4,30 di mattina il Massimo Epic Friday Night Story. 614672 Epic Friday Night Story. 993700
Buona strada Epic Friday Night Story. 14218
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 22:04

Bello Epic Friday Night Story. 614672! sembrava di leggere un "giallo" a puntate Epic Friday Night Story. 567509aspettando la fine per vedere chi fosse "l'assassino"! Epic Friday Night Story. 567509 Epic Friday Night Story. 567509
Epic Friday Night Story. 1825098098
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 22:05

davvero accattivante come storia , mi è sembrato di viverla 2v 2v 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 22:47

Quel che si dice "BIKER'S " .... Ottimo esempio di Spirito Biker's !!! GY birra
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 23:44

Grazie :D mi ha fatto piacere leggere tutti i vostri commenti. birra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
motokadenas
buon postatore
buon postatore
motokadenas

Moto: : harley davidson street bob
Maschio
Età : 63
Messaggi : 668
Località : bergamo
Umore : positivo,sempre..

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: ciao..   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 01:05

bene bene, tutto è bene quel che finisce senza andare dal meccanico no?
complimenti per la descrizione quasi poetica del fatto..
Super ciao da Lorenzo...
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 01:27

Epic Friday Night Story. 241344stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 21:42

Ti dovrei replicare tutto quello che ti hanno detto gli amici.....complimenti compresi: Ok lo faccio e ti aggiungo

SEI FOTTUTO What a Face adesso sei veramente malato di "fai da te" con relative soddisfazioni cheers .....hem.... io ne so qualcosaEpic Friday Night Story. 601928 e per guarire c'è un solo modo: trafficare in continuazione sulla moto, senza MAI andare dal mecca.

AUGURI Epic Friday Night Story. 241344 Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Epic Friday Night Story. Empty
MessaggioTitolo: Re: Epic Friday Night Story.   Epic Friday Night Story. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Epic Friday Night Story.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: