DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri Filtro borse grassa batwing frizione colore candele manubrio cono officina bobber valvole Frecce carburatore carburazione olio forcelle scarico sella batteria ammortizzatore cardano manuale 1100 cavo
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
calimero
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Giuliano
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
geronimo
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
rumenigge
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
BLACKCHROME
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
peppe
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
LOSMILZO60
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
damdam
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Adriano
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
calimero (10155)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
cristiano (6651)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
davide (6109)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Renegade67 (5684)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Homer61 (4314)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
Drupi77 (4097)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
peppe (3979)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 
ziomauri (3974)
dubitare sempre Vote_r10dubitare sempre Voting_bardubitare sempre Vote_r11 

Condividi | 
 

 dubitare sempre

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeGio 01 Lug 2010, 17:38

ho portato la moto da un meccanico nuovo. Che mi è stato caldamente raccomandato da un amico. Ha fatto un controllo generale della moto e ha scoperto cose agghiaccianti. Premetto che la moto l'ho presa l'anno scorso e aveva solo 5700 km ad oggi ne ha 10600 e che l'anno scorso come prima cosa l'ho portata a fare un talgiando e quì lo sbaglio...sono andato da un macellaio.

olio motore molto oltre il livello massimo e di scarsa qualità.
filtro olio generico senza quarnizione ( hanno usato la pasta siliconica ).
olio freno anteriore nella vaschetta oltre il massimo e vaschetta che visivamente aveva delle forzature e mi trafilava olio...la guarnizione era masticata e l' olio era vecchio me lo avevano solo raboccato ( ma pagato nuovo l'anno scorso ).
Se vi ricordate avevo scritto di sentire rumori e vibrazioni in accelerazione dal posteriore pensavo il cardano, ovviamente è la mia prima custom e non ho esperienza ma avevo fatto fare un tg completo l'anno scorso o cosi' pensavo...olio cardano al minimo e in condizzioni pessime deteriorato annerito.
olio forcelle anteriori scarso ( i bulloni superiori presentavano chiaramente segni di chiave ) nelle buche toccavo spesso il fine corsa, colpa mia e della mia inesperienza pensavo fosse normale...poi leggendo il post di palindromo e del suo cambio olio alle forcelle mi sono ravveduto che forse tanto normale non fosse.

la moto è ancora dal meccanico, deve finire di controllare la tensione dei raggi e mi fa un controllo bulloneria completo, me l'ha carburata perchè non partiva sempre al primo colpo...ho cambiato le marmitte l'anno scorso questo andava fatto subito...la morale sta nel fatto che ho rischiato con il cardano di fare danni e magare farmi e fare male a chi viaggia con me se mi si rompeva in corsa.
dubitare sempre perchè il meccanico che sono andato l'anno scorso non mi aveva ispirato fiducia e al ritiro della moto avevo avuto una chiara sensazione negativa. i lavori fatti non mi sono stati spiegati ma scritti su un pezzo di carta da pane, fattura intesa come malocchio forse...dovevo dubitare prima sulla bontà dei lavori fatti...colpa mia che me lo sono fatto mettere in quel posto.

che la mia esperienza negativa sia di aiuto e su con le orecchie e date fiducia alle vostre sensazioni, scusate se ho scritto tanto ma mi dovevo sfogare....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeGio 01 Lug 2010, 21:57

ciao focus non ti devi scusare comprendiamo tutti la tua rabbia inferno speriam solo che i soldi che ti ha rubato le vadano tutti in medicine Twisted Evil quello che conta adesso che la tua drag è a posto e ti puoi divertire in tranquillità custom purtroppo di gente onesta ce nè poca in giro .ciao ebuona strada custom
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeGio 01 Lug 2010, 23:38


Oltre a quanto fatto notare da Ceghe (purtroppo più che vero!) ti aggiungerei una cosa: perchè non segui "stretto" il forum? Avendoti conosciuto direi che step by step potresti chiedere, provare, pasticciare un pò e diventeresti un ottimo FAI DA TE......che è sempre la cosa migliore.
Se posso o possiamo esserti d'aiuto, basta bussare!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 09:00

focus ha scritto:
...sono andato da un macellaio...

credo che in questa frase tu abbia sintetizzato bene il tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 10:07

ma è stato propio grazie a questo forum che mi avete smosso a far verificare la moto prima del tempo...perchè se davo retta al meccanico ( macellaio ), la moto era da ritagliandare ai 12.000 km. Quindi avevo circa 1.400 Km ancora da fare....( di danni )...meno male che seguo quotidianamente il forum e le esperienze che portano gli altri oltre alle risposte sempre gentili e puntuali di tutti che ho ricevuto alle mie domande, sicuramente mi hanno fatto risparmiare un bel pò di soldi in possibili danni ed ho evitato possibili incidenti dato che guidavo una moto non sicura...ma giustamente come dice Geronimo devo imparare a fre da solo qualche piccolo controllino di routin in più...mi sono sempre limitato al semplice controllo olio motore dallo spioncino...( tanto era in sovrabbondanza quindi potevo controllarlo all'infinito che tanto poteva recare danno in altro modo ) e ho rischiato di rimanere fregato sul cardano, le forcelle, i freni...la fortuna sulla vita di un mezzo a motore sta a chi lo usa che lo deve rispettare in termini di tempi, manutenzioni e guida, ma anche avere la fortuna di trovare una persona responsabile che mentre fa i lavori sui nostri mezzi non perda mai di vista una cosa semplice...che ci sono vite umane sopra che viaggiano per la strada.

la moto penso di andarla a ritirare domani mattina...vi faro certamente sapere come va...del resto l'ho portata da un meccanico che ha aperto officina solo per custom HD e Giapp...
a presto ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 12:40

geronimo ha scritto:

Oltre a quanto fatto notare da Ceghe (purtroppo più che vero!) ti aggiungerei una cosa: perchè non segui "stretto" il forum? Avendoti conosciuto direi che step by step potresti chiedere, provare, pasticciare un pò e diventeresti un ottimo FAI DA TE......che è sempre la cosa migliore.
Se posso o possiamo esserti d'aiuto, basta bussare!!!


DACCORDISSIMO CON GERONIMO..
okk okk
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 14:02

Ciao Focus!
Hai tutta la mia solidarietà per quanto è accaduto. Speriamo che la tua Drag sia ora in piena forma, pronta a farti fare tanta strada con il cuore sereno! custom
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeSab 03 Lug 2010, 01:03

Ti consiglio i suggerimenti di Geronimo. Il tagliando fattelo da te. Il Cambio Olio e filtro è veramente semplice da effettuare. Con le forcelle... basta stare attenti al naso (vero Geronmo??) le pastiglie del freno anteriore....10 minuti... e per tutto il resto c'è.....




GERONIMO




smile green smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeSab 03 Lug 2010, 09:12

A..ZZ Focus che brutta esperienza !!
Io dal " Macellaio" un giro per complimentarmi del lavoro fatto
ci starebbe !! .( a fronte di quello che hai rischiato ,e' il minimo che si merita !)
Io sono per natura un " Pacifico " ma di fronte a questi " personaggi "esce
la " Bestia ! ". grr

Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 10:17

ho ritrato la moto sabato mattina, non ho fatto molti km dal ritio diciamo un 100 km però posso esprimere già qualche impressione.
la moto è più stabile ondeggia molto meno, nelle buche è più morbida le asperità vengono assorbite più dolcemente ( nella forcella mancava olio e andava spesso a pacco o meglio sentivo un rumore metallico di fine corsa...quindi presumo a pacco ), i raggi anteriori mi dice il meccanico era allentati.
la vibrazione che sentivo in ripresa passando dai 90 al 110 è diminuita di molto e in generale la moto vibra molto meno. se non altro la vibrazione prima la sentivo molto al posteriore non sulla ruota come sbandamento ma come se la vibrazione venisse dal cardano o meglio come se il motore fosse dietro di me...ora sento che il motore vibra vicino ai piedi ( sempre se affondo di brutto sull'accelratore che sono già ai 90 ) prima la vibrazione posteriore copriva tutto.
la moto è stata carburata parte molto meglio e riprende molto meglio. Il freno anteiore con olio nuovo e spurgato morde molto di più anche in due la frenata è migliore anche se la 650 pecca in questo a saperlo avrei preso la 1100.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 18:13

ciao focus allora adesso tutto a posto okk buona strada ciauzzzz custom
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 15:52

ceghe ha scritto:
ciao focus allora adesso tutto a posto okk buona strada ciauzzzz custom


sembra tutto a posto spero di fare a breve qualche bel giro per provarla come si deve
:start:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 22:10


Approfitto delle osservazioni di Focus per ribadirvi una cosa: Occhio alla tensione dei raggi ragazzi. Sembra una cazzata ma sono i raggi lenti a rompersi, mai quelli tensionati.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 22:30

questo sabato la metto sul crick e controllo......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




dubitare sempre Empty
MessaggioTitolo: Re: dubitare sempre   dubitare sempre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

dubitare sempre

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: