DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 lLa "vocina" della mia piccola

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMer 09 Mag 2012, 22:17



Così,magari, qualcuno mi dà un parere di come gira [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]! (per quel che si può capire)
.azz.! qui intorno non conosco nessuno per compararla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMer 09 Mag 2012, 22:40

Ma anche il tuo motore ha quel sound di raschiamento dei cilindri???!! affraid affraid affraid

pensavo di aver fatto fuori le fasce elastiche dei cilindri fufiuuuuu tutt cio mi rassicura

cmq bel sound bello potente e pieno
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMer 09 Mag 2012, 23:16

canta niente male............... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMer 09 Mag 2012, 23:46

Bel sound e bel motore, una equlibratina ai carbu non ci starebbe male[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeGio 10 Mag 2012, 08:44

twain ha scritto:
Ma anche il tuo motore ha quel sound di raschiamento dei cilindri???!! affraid affraid affraid

pensavo di aver fatto fuori le fasce elastiche dei cilindri fufiuuuuu tutt cio mi rassicura

cmq bel sound bello potente e pieno

Fiuuuuuu Shocked ! Allora abbiamo un possibilità in più che la "cosa" sia normale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeGio 10 Mag 2012, 08:51

geronimo ha scritto:
Bel sound e bel motore, una equlibratina ai carbu non ci starebbe male[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Thanks [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]! Sabato provvedo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeGio 10 Mag 2012, 22:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ME Piaceeeee !
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeGio 10 Mag 2012, 23:29

geronimo ha scritto:
Bel sound e bel motore, una equlibratina ai carbu non ci starebbe male[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
geronimo,ma come fai a capire se i carburatori sono da equilibrare? scratch :study:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMar 12 Giu 2012, 09:20

li voglio anche io cosìììììì!!!!!!!!!! mi gasa sto sound!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeSab 23 Giu 2012, 14:55

diego ha scritto:
geronimo ha scritto:
Bel sound e bel motore, una equlibratina ai carbu non ci starebbe male[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
geronimo,ma come fai a capire se i carburatori sono da equilibrare? scratch :study:

manosu manosu Ci sono degli scoppietti irregolari ?! hmm





Bel sound al minimo sole !

In accelerazione mi piacerebbe sentirlo con la telecamera più distante ! custom

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 23:28

diego ha scritto:
geronimo ha scritto:
Bel sound e bel motore, una equlibratina ai carbu non ci starebbe male[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
geronimo,ma come fai a capire se i carburatori sono da equilibrare? scratch :study:

Basta ascoltare e cercare di percepire se il suono dei due cilindri è "pari", oppure uno scoppia una volta di meno...è un pò difficile da spiegare a parole. Hai presente le vecchie Guzzi? bum......bum......bum......bum, il bicilindrico dovrebbe essere bum...bum...bum...bum cioè stessa cadenza ma raddoppiata, e senza perdere un colpo

Prova a confrontarle con queste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono di Baldo e i carbu sono stati equilibrati ......l'ho fatto io!Wink
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 17:14

ciao geronimo! continuo ad ascoltare i 2 filmati con attenzione ma non riesco a capire il suono dei 2 cilindri. mi sembra solo che la moto di baldo abbia il minimo più alto dell'altra moto.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :x
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 22:39

diego ha scritto:
ciao geronimo! continuo ad ascoltare i 2 filmati con attenzione ma non riesco a capire il suono dei 2 cilindri. mi sembra solo che la moto di baldo abbia il minimo più alto dell'altra moto.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :x

Mannaggia...è un'impresa ardua, pensare che se tu fossi quì ci metterei un attimo a starare la mia moto per farti sentire la differenza.

Proviamo così: se per modo di dire, conti 20-30 scoppi di quella di Baldo, riesci a sentirli tutti e tutti uguali. Se ascolti quella di Arrigo ti accorgi che ne "salta" qualcuno.....azz, vediamo se sono riuscito a spiegarmi:face:
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 23:21

cazzo! forse ho capito.. è come quando si scolta un'harley a carburatori che si riesce quasi a contare i "battiti" irregolari del minimo e sembra quasi che si spegne? tum..tum..tu-tum...? :?:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 00:17

diego ha scritto:
cazzo! forse ho capito.. è come quando si scolta un'harley a carburatori che si riesce quasi a contare i "battiti" irregolari del minimo e sembra quasi che si spegne? tum..tum..tu-tum...? :?:

ESATTOOOOOOOOOOOOOOO.....infatti una fa tum...tum...tum...tum...

l'altra invece tum...tum...tu.tum...tum...tum...tu.tum....

con le onomatopeie ci siamo capiti Wink
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 08:13

geronimo ha scritto:
diego ha scritto:
cazzo! forse ho capito.. è come quando si scolta un'harley a carburatori che si riesce quasi a contare i "battiti" irregolari del minimo e sembra quasi che si spegne? tum..tum..tu-tum...? :?:

ESATTOOOOOOOOOOOOOOO.....infatti una fa tum...tum...tum...tum...

l'altra invece tum...tum...tu.tum...tum...tum...tu.tum....

con le onomatopeie ci siamo capiti Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Ah! così la mia farebbe: tum...tum...tu.tum...tum...tum...tu.tum.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 09:22

con tutti questi TUM.....TUM....... fra poco viene a piovere muttley
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 12:57

Mi piace molto il sound, quoto la descrizione di geronimo e aggiungo che per il guzzi è così mentre per le harley c'è il cosiddetto ciclo "a galoppo".

Ho trovato un link che spero possa aiutare.. Ma apro un post apposito perchè sennò vado OT..
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 16:21

geronimo ha scritto:
diego ha scritto:
cazzo! forse ho capito.. è come quando si scolta un'harley a carburatori che si riesce quasi a contare i "battiti" irregolari del minimo e sembra quasi che si spegne? tum..tum..tu-tum...? :?:

ESATTOOOOOOOOOOOOOOO.....infatti una fa tum...tum...tum...tum...

l'altra invece tum...tum...tu.tum...tum...tum...tu.tum....

con le onomatopeie ci siamo capiti Wink
EVVAI!!!! a gerò!!! ce ne siamo venuti fuori!!!! ora ho capito!!! ora sò riconoscere quando 2 carburatori non sono sincronizzati! ora sono conscio di avere i miei sballati da anni!! ora ogni volta che vedrò un amico con un harley,lo guarderò con insufficenza e gli bisbiglierò: Tù non hai i carburatori sincronizzati.. e lui mi risponderà giustamente:suka! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora ho la conoscenza. . . . .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitimeLun 02 Lug 2012, 11:17

geronimo ha scritto:
diego ha scritto:
cazzo! forse ho capito.. è come quando si scolta un'harley a carburatori che si riesce quasi a contare i "battiti" irregolari del minimo e sembra quasi che si spegne? tum..tum..tu-tum...? :?:

ESATTOOOOOOOOOOOOOOO.....infatti una fa tum...tum...tum...tum...

l'altra invece tum...tum...tu.tum...tum...tum...tu.tum....

con le onomatopeie ci siamo capiti Wink


Dai raga la prossima settimana posterò anche io la Vocina della mia Bimba! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




lLa "vocina" della mia piccola Empty
MessaggioTitolo: Re: lLa "vocina" della mia piccola   lLa "vocina" della mia piccola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

lLa "vocina" della mia piccola

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Il Sound delle vostre moto-
Vai verso: