DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele batwing cono officina cavo Frecce frizione valvole Filtro sella grassa borse manubrio cardano forcelle bobber colore ammortizzatore olio Contagiri manuale carburatore batteria 1100 carburazione scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
geronimo
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
rumenigge
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
BLACKCHROME
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
peppe
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
LOSMILZO60
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
damdam
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Adriano
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
calimero (10155)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
cristiano (6651)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
davide (6109)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Homer61 (4314)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
peppe (3979)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 
ziomauri (3974)
KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r10KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Voting_barKIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Vote_r11 

Condividi | 
 

 KIT RUOTA LIBERA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
popeye
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 1161

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Mar 2013, 22:38

Poco tempo fa parlavo con il mio mecc. di fiducia e amico della soluzione al nostro problema KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 875377 della RL con il KIT USA e la sua risposta mi ha un po sollevato se si può dire KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 2829330259 ( mal comune mezzo gaudio ), mi ha detto che questo problema esiste anche nelle ducati, cagiva, kawasaki e molte altre e non è una prerogativa yamaha , è proprio un meccanismo soggetto ad usura la quale si può ( anche se di molto ) solo ritardare , provabilmente questo KIT potrebbe essere la soluzione finale KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 614672 .
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto , tenere il minimo un po più alto del normale e nella mia mi ha abassato ( non so come KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 878948377 ) la compressione.
La mia moto è del 2003 e ad oggi non ho avuto problemi di alcun genere , solo ora comincio a sentire qualche preoccupante rumore KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 3304475252 di sbattimento , SARA' LA MIA VOLTA affraid ????????
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Mar 2013, 23:00

Scusa Popeye, commento il tuo messaggio...mi viene più facile;):

popeye ha scritto:
Poco tempo fa parlavo con il mio mecc. di fiducia e amico della soluzione al nostro problema KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 875377 della RL con il KIT USA e la sua risposta mi ha un po sollevato se si può dire KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 2829330259 ( mal comune mezzo gaudio ), mi ha detto che questo problema esiste anche nelle ducati, cagiva, kawasaki e molte altre e non è una prerogativa yamaha strano, ho un amico "d'infanzia" mecca che lavora solo Ducati e Cagiva, col conce Kawa di Treviso ci troviamo a pizza quasi tutti i sabato sera, spesso abbiamo parlato della RL Yamaha......ma da loro mai sentito un accenno!!! Sulle loro moto hanno ALTRI problemi , è proprio un meccanismo soggetto ad usura questo è verissimo la quale si può ( anche se di molto ) solo ritardare , provabilmente questo KIT potrebbe essere la soluzione finale KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 614672 .
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba SI, scaricare la compressione prima della messa in moto SI, tenere il minimo un po più alto del normale SI e nella mia mi ha abassato ( non so come KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 878948377 ) la compressione....e quì sarei EXTRAcurioso di sapere come ha fatto!!!affraid
La mia moto è del 2003 e ad oggi non ho avuto problemi di alcun genere , solo ora comincio a sentire qualche preoccupante rumore KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 3304475252 di sbattimento , SARA' LA MIA VOLTA affraid ????????
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Mar 2013, 23:19

Caro Geronimo lo sai che non sono proprio quel che si dice un meccanico da manuale :study: , ANZI KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 663697 . purtroppo mi devo fidare e affidare ai consigli che mi vengono dati ma ti assicuro che per quanto riguarda i problemi RL di altre marche il mecc. sembrava convinto e sincero nelle sue affermazioni .
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Mar 2013, 23:31

popeye ha scritto:
Caro Geronimo lo sai che non sono proprio quel che si dice un meccanico da manuale :study: , ANZI KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 663697 . purtroppo mi devo fidare e affidare ai consigli che mi vengono dati ma ti assicuro che per quanto riguarda i problemi RL di altre marche il mecc. sembrava convinto e sincero nelle sue affermazioni .

Non stento assolutamente a credere a te KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 614672......è che le affermazioni del tuo mecca mi lasciano un pò "perplesso"....ciò non toglie che potrebbe anche essere tutto vero: max rispetto per lui e una birra per me e te!!! KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMer 20 Mar 2013, 06:56

Per esperienza personale, confermo che i modelli Ducati prodotti fino a circa 8 anni fa erano debolucci di RL, ma non ai livelli del Dragstar.

Sulllo stesso piano metterei KTM con le "vecchie" motorizzazioni LC4, tant'è vero che gli unici che non la cambiavano erano quelli che preferivano il chick starter al botttoncino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMer 20 Mar 2013, 07:33

la Honda com'è messa con la ruota libera? hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMer 20 Mar 2013, 12:50

il problema è il costo dell ricambio ,andate a vedere cosa costa a gli altri umf
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMer 20 Mar 2013, 23:55

Non si può generalizzare per marchi... spesso è più una questione di modelli. KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 4081003426
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeVen 22 Mar 2013, 15:54

dario.caldognetto ha scritto:
Ora mi incuriosisce il discorso del foro... Il numero seriale del mio motore è 005532 e il modello è P612E...

P610E-004... immatricolata a maggio 2002 e arrivata in concessionaria a marzo 2002 .....
Dotata di foro sull'albero motore ( circa 1mm a memoria non l'ho mai misurato ) però per sapere se è dotata di foro o meno basta togliere il tappo sul carter lato sx la vitona cromata , e guardando dentro si vede il centino dell'albero , se notate una sfera al suo centro c'è il foro , se c'e semplicemente il centrino non ha nulla ....
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeDom 29 Set 2013, 23:15

popeye ha scritto:
.....
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto ......
sto rileggendo tutto quello che trovo sulla RL .... e vedendo questo post vi chiedevo in che modo si scarica la compressione ??
Grazie birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeLun 30 Set 2013, 15:48

popeye ha scritto:
nella mia mi ha abassato  ( non so come  KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 878948377  ) la compressione.
Detta così mi sa che te l'ha sparata davvero grossa... Shocked
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeLun 30 Set 2013, 21:39

Adriano ha scritto:
popeye ha scritto:
nella mia mi ha abassato  ( non so come  KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 878948377  ) la compressione.
Detta così mi sa che te l'ha sparata davvero grossa... Shocked
.....giusto per non dire "ha detto na troiata" loll

Per "abbassare la compressione" che io sappia, ci sarebbe un solo sistema: guarnizione di testa più grossa ma sarebbe comunque 'na trioata loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeLun 30 Set 2013, 21:50

geronimo ha scritto:
Adriano ha scritto:
popeye ha scritto:
nella mia mi ha abassato  ( non so come  KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 878948377  ) la compressione.
Detta così mi sa che te l'ha sparata davvero grossa... Shocked
.....giusto per non dire "ha detto na troiata" loll

Per "abbassare la compressione" che io sappia, ci sarebbe un solo sistema: guarnizione di testa più grossa ma sarebbe comunque 'na trioata loll loll loll
Innanzitutto chiariamo cos’e’ il rapporto di compressione,:
Non e’ altro che il il volume d'aria compresso, questo valore si calcola sommando il volume unitario del cilindro al volume della camera di scoppio, minore è il volume della camera di scoppio, maggiore sarà il rapporto di compressione.
Un motore puo’ essere decompresso per usura delle fasce o usura del cilindro quando succede questo, il motore perde prestazioni e consuma olio, lo si puo’ controllare semplicemente togliendo il tappo del rifornimento olio e sentire sulla mano se soffia aria quando il motore e’ in moto.
Un motore decompresso,appositamente dai preparatori normalmente è un motore turbo benzina elaborato con pistoni scavati e quindi più bassi o con guarnizione di testa più spessa appunto per diminuire il rapporto di compressione per poter aumentare la quantita’ di aria di sovralimentazione della turbina.
Comunque non penso che il tuo meccanico ti abbia montato pistoni scavati, guarnizione di testate con spessore piu’ alto. (non hai mica la turbina)…..

Mi sa che ti ha raccontato un sacco di Ca@@ate.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 01 Ott 2013, 00:28

ilmazzo ha scritto:
popeye ha scritto:
.....
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto ......
sto rileggendo tutto quello che trovo sulla RL .... e vedendo questo post vi chiedevo in che modo si scarica la compressione ??
Grazie birra
C'è una mossa che si può fare e che io faccio normalmente: più volte ho suggerito di strattonare la moto avanti e indietro (alla prima accensione), per scollare la frizione. Dopo fatto questo, di solito a marcia inserita, dò un'ultima strattonata all'indietro. Almeno uno dei due pistoni va vicino al PmS, il motore fa quasi un giro prima di trovare la VERA compressione, così prende un pò di inerzia e sfrutto meno la RL e il motorino d'avviamento.
Ma questo non è assolutamente "scaricare la compressione"....è solo un agevolare la messa in moto.
Il trucco è vecchio come il mondo, lo si impara subito :loll:quando si avvia una monocilindrica a spinta loll
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 01 Ott 2013, 11:36

geronimo ha scritto:
ilmazzo ha scritto:
popeye ha scritto:
.....
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto ......
sto rileggendo tutto quello che trovo sulla RL .... e vedendo questo post vi chiedevo in che modo si scarica la compressione ??
Grazie birra
C'è una mossa che si può fare e che io faccio normalmente: più volte ho suggerito di strattonare la moto avanti e indietro (alla prima accensione), per scollare la frizione. Dopo fatto questo, di solito a marcia inserita, dò un'ultima strattonata all'indietro. Almeno uno dei due pistoni va vicino al PmS, il motore fa quasi un giro prima di trovare la VERA compressione, così prende un pò di inerzia e sfrutto meno la RL e il motorino d'avviamento.
Ma questo non è assolutamente "scaricare la compressione"....è solo un agevolare la messa in moto.
Il trucco è vecchio come il mondo, lo si impara subito :loll:quando si avvia una monocilindrica a spinta loll
attatt attatt  sarà vecchio come il mondo il trucco ma l'ho dovuto rileggere 3 volte per capirlo...rofl2 rofl2 rofl2 rofl2 rofl2
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 01 Ott 2013, 18:00

geronimo ha scritto:
C'è una mossa che si può fare e che io faccio normalmente: più volte ho suggerito di strattonare la moto avanti e indietro (alla prima accensione), per scollare la frizione. questo me lo ricordavo ))) ))) . Dopo fatto questo, di solito a marcia inserita, dò un'ultima strattonata all'indietro. Almeno uno dei due pistoni va vicino al PmS, il motore fa quasi un giro prima di trovare la VERA compressione, così prende un pò di inerzia e sfrutto meno la RL e il motorino d'avviamento.  questo no ))) ))) 
Ma questo non è assolutamente "scaricare la compressione"....è solo un agevolare la messa in moto.
Il trucco è vecchio come il mondo, lo si impara subito :loll:quando si avvia una monocilindrica a spinta loll
ok ok ok 

grazie Bruno
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 01 Ott 2013, 18:26

geronimo ha scritto:
ilmazzo ha scritto:
popeye ha scritto:
.....
I suoi consigli sono come si diceva in precedenza batteria sempre carica a bomba , scaricare la compressione prima della messa in moto ......
sto rileggendo tutto quello che trovo sulla RL .... e vedendo questo post vi chiedevo in che modo si scarica la compressione ??
Grazie birra
C'è una mossa che si può fare e che io faccio normalmente: più volte ho suggerito di strattonare la moto avanti e indietro (alla prima accensione), per scollare la frizione. Dopo fatto questo, di solito a marcia inserita, dò un'ultima strattonata all'indietro. Almeno uno dei due pistoni va vicino al PmS, il motore fa quasi un giro prima di trovare la VERA compressione, così prende un pò di inerzia e sfrutto meno la RL e il motorino d'avviamento.
Ma questo non è assolutamente "scaricare la compressione"....è solo un agevolare la messa in moto.
Il trucco è vecchio come il mondo, lo si impara subito :loll:quando si avvia una monocilindrica a spinta loll
vero lo faccio sempre anche io;) volevo chiederti una cosa Grande Bruno a volte mi capita che mentre strattono la moto avanti e indietro a frizione rilasciata ovviamente trovo resistenza ma a volte anche se tiro la leva la moto mi oppone resistenza come se fosse rilasciata e mettendoci un po' di forza e facendo altri due "dondolii" avanti e indietro sento uno "stack" e la moto poi è libera, come se la frizione rimanesse incollata o cmq non funzioni bene, potrebbe mica esser quello lo strano rumore che sento mentre vado?Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMar 01 Ott 2013, 22:49

Da come me lo descrivi potrebbe senz'altro essere! Però se strattoni a freddo dopo una sosta di giorni, è normale che ti si presenti lo sforzo (nei primi momenti) anche a frizione tirata.....poi si scolla e via libera.
Il tutto però non dovrebbe essere accompagnato dallo "stack" hmm
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitimeMer 02 Ott 2013, 00:07

beh no la fa anche dalla sera alla mattina;) però poi il cambio và bene nn dà segni di fatica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: KIT RUOTA LIBERA   KIT RUOTA LIBERA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

KIT RUOTA LIBERA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: