DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella valvole colore scarico batteria forcelle 1100 frizione ammortizzatore manuale cavo Filtro Frecce bobber cono carburatore carburazione batwing olio cardano officina grassa candele borse Contagiri manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
calimero
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Giuliano
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
geronimo
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
rumenigge
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
BLACKCHROME
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
peppe
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
LOSMILZO60
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
damdam
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Adriano
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
calimero (10155)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
cristiano (6651)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
davide (6109)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Renegade67 (5684)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Homer61 (4314)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
Drupi77 (4097)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
peppe (3979)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 
ziomauri (3974)
alineare motorino avviamento Vote_r10alineare motorino avviamento Voting_baralineare motorino avviamento Vote_r11 

Condividi | 
 

 alineare motorino avviamento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 15:33

ciao volevo sapere solo se per alineare il motorino d'avviamento bisogna smontarlo tutto ho basta allentare i due tiranti e sforzarlo un po?
ho gia parlato con il guro geronimo e la sua soluzione penso propio che sia eterna ma io provvisoriamento volevo mettere una zeppa e poi sistemarlo grazie in anticipo.
è un vero peccato che questa moto abbia questi difetti non riesco a stare tranquillo Sad
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 18:40

Vai meglio se il motorino lo togli... non temere, con un minimo di perizia è un attimo!
L' importante è che quando lo rimonti ti premuri di lubrificare l' OR prima di reinserire il tutto in sede Wink
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 22:29

devilman_72 ha scritto:
ciao volevo sapere solo se per alineare il motorino d'avviamento bisogna smontarlo tutto ho basta allentare i due tiranti e sforzarlo un po?
ho gia parlato con il guro geronimo e la sua soluzione penso propio che sia eterna ma io provvisoriamento volevo mettere una zeppa e poi sistemarlo grazie in anticipo.
è un vero peccato che questa moto abbia questi difetti non riesco a stare tranquillo Sad

hmm
ho la sensazione he se ha già cominciato con l'effetto caramella ,il fatto di allentare e tentare di allinearlo potrebbe accellerare il bisogno di ssitemarlo..Mha!! Prova

Tu hai il 1100 e non so se il problema motorino sia anche per alcuni 650 (non la mia del 1999) ma volevo ricordare che sul 650 se si rimuove il motorino, sia allaga il pavimento d'olio....già ! esperienza personale blink blink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeGio 26 Apr 2012, 22:58

devilman_72 ha scritto:
ciao volevo sapere solo se per alineare il motorino d'avviamento bisogna smontarlo tutto ho basta allentare i due tiranti e sforzarlo un po?
ho gia parlato con il guro geronimo e la sua soluzione penso propio che sia eterna ma io provvisoriamento volevo mettere una zeppa e poi sistemarlo grazie in anticipo.
è un vero peccato che questa moto abbia questi difetti non riesco a stare tranquillo Sad

Puoi farlo anche senza smontarlo però occhio: se allenti i tiranti per poi allinearlo e richiuderlo, forse fai peggio. Tornerà a torcersi e tu dovrai chiudere più forte i tiranti, questa "manovra" ti farà curvare la basetta portaspazzole ...... trascuro di dirti il resto di danni
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Torsione perno motorino   alineare motorino avviamento Icon_minitimeVen 22 Mar 2013, 13:38

Salve
avrei una domanda inerente al motorino d'avviamento.
Premettendo che ho già sostituito la ruota libera, mi chiedevo se il fatto che il perno del motorino abbia subito una leggera torsione, che suppungo già era presente prima della sostituzione della ruota libera, possa adesso inficiare in qualche modo la ruota libera stessa. Quindi potrei semplicemente raddrizzare il perno oppure devo necessariamente apportare la modifica di geronimo?
o semplicemente con la ruota libera sostituita non si avrà più torsione?
Mi rendo conto solo ora che non era solo una domanda...!! alineare motorino avviamento 567509
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeSab 23 Mar 2013, 22:09

Luca76 ha scritto:
Salve
avrei una domanda inerente al motorino d'avviamento.
Premettendo che ho già sostituito la ruota libera, mi chiedevo se il fatto che il perno del motorino abbia subito una leggera torsione, che suppungo già era presente prima della sostituzione della ruota libera, possa adesso inficiare in qualche modo la ruota libera stessa. Quindi potrei semplicemente raddrizzare il perno oppure devo necessariamente apportare la modifica di geronimo?
o semplicemente con la ruota libera sostituita non si avrà più torsione?
Mi rendo conto solo ora che non era solo una domanda...!! alineare motorino avviamento 567509

I tiranti si contorceranno sempre e comunque: non è una questione di RL ma di sforzo vero e proprio.
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeDom 24 Mar 2013, 08:30

che rischi ci sarebbero per la ruota libera nuova sostituita?
tra oggi e domani cercherò di postare qualche foto dello stato attuale del motorino per capire se è grave oppure no..!!
buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 20:56

Geronimo
vorrei chiederti se avendo già subito una leggera torsione, con il tuo sistema posso stare tranquillo rimettendo l'asse in posizione sul motorino d'avviamento?
e quanto mi verrebbe a costare in questi tempi di crisi selvaggia?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 21:21

Luca76 ha scritto:
Geronimo
vorrei chiederti se avendo già subito una leggera torsione, con il tuo sistema posso stare tranquillo rimettendo l'asse in posizione sul motorino d'avviamento?
e quanto mi verrebbe a costare in questi tempi di crisi selvaggia?
Grazie

Con la mia soluzione ho recuperato e sistemato definitivamente, motorini in queste condizioni e anche peggiori....ti basta? loll

alineare motorino avviamento Imgp0610

Se vuoi delucidazioni sul costo e la procedura mandami un MP o mail con la foto del tuo motorino allo stato attuale, ciao
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 22:38

ok
sara fatto. domani provvedo per foto
grazie
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:03

Di seguito posterò alcune immagini sullo stato del motorino.
la prospettiva inganna....
ma non mi sembra sinceramente che sia in pessimo stato...
giudicate voi perfavore se è il caso di correre ai ripari...
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:15

ma come si caricano ole foto
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:23

alineare motorino avviamento 2Q==
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:24

alineare motorino avviamento Z
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:25

Luca76 ha scritto:
ma come si caricano ole foto

Luca guarda sulla colonna sinistra sopra il calendario , ti spiegano come caricarle

birra
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:36

ma perche alcune si ed altre no...
mah!!1
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:42

alineare motorino avviamento Z
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:51

alineare motorino avviamento 9k=
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:53

alineare motorino avviamento 2Q==
Torna in alto Andare in basso
Luca76
collaudato
collaudato
Luca76

Moto: : xvs1100
Maschio
Messaggi : 87
Località : Taranto

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 16:54

Ragazzi che fatica....
non ho mai avuto tante difficoltà come in questi ultimi minuti....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeGio 28 Mar 2013, 23:33

Ti ho risposto in MP......cazzarola quant'è storto: sperem ben alineare motorino avviamento 95995
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMar 04 Giu 2013, 21:44

Ciao Bruno oggi ho montato la modifica,non ho avuto nessun tipo di problema okk

La cosa piu' difficile e' stata rimettere il gommino sul contatto elettrico muttley
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMar 04 Giu 2013, 21:59

BLACKCHROME ha scritto:
Ciao Bruno oggi ho montato la modifica,non ho avuto nessun tipo di problema alineare motorino avviamento 462818

La cosa piu' difficile e' stata rimettere il gommino sul contatto elettrico alineare motorino avviamento 948355

alineare motorino avviamento 567509 alineare motorino avviamento 567509 alineare motorino avviamento 567509 quello fa sempre smadonnare...anche ME alineare motorino avviamento 567509 alineare motorino avviamento 567509 alineare motorino avviamento 567509
Torna in alto Andare in basso
giangifunky
new entry
new entry
giangifunky

Moto: : yamaha wildstar 1600
Maschio
Messaggi : 3
Località : fondi (LT)

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: dilemma   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 12 Giu 2013, 02:01

salve a tutti....chiedo un consiglio ...sono nuovo del forum e ancora devo ben capire come funziona.....ho da due gorni venduto dopo tredici anni, la mia xvs 650....con l'intento di passare alla versione classic 1100...(simper fidelis Dragstar) ma parlando con alcune persone e avendo conferma su internet.... mi hanno fatto letteralmente cacare sotto per il problema del motorino di avviamento....e della quasi certa rottura della ruota libera...con conseguente spesa esagerata per riparare l'anomalia...adesso ho letto che GERONIMO.... ha escogitato la cura ....è possibile sapere qualcosa in più sull'argomento e cosa mi si consiglia di verificare nel mio acquisto della prossima dragstar....Grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitimeMer 12 Giu 2013, 22:07

La "cura" del motorino la trovi nel forum col "motore di ricerca" (vedi pulsante)...fatti un'idea e poi quando ti serve mandami un MP. Intendo quando avrai comprato la moto e visto il tipo di motorino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




alineare motorino avviamento Empty
MessaggioTitolo: Re: alineare motorino avviamento   alineare motorino avviamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

alineare motorino avviamento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: