DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono forcelle bobber cardano carburatore 1100 Frecce colore batteria borse cavo carburazione Filtro batwing manubrio valvole candele grassa officina scarico sella manuale olio Contagiri frizione ammortizzatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
calimero
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Giuliano
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
geronimo
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
rumenigge
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
BLACKCHROME
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
peppe
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
LOSMILZO60
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
damdam
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Adriano
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
calimero (10155)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
cristiano (6651)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
davide (6109)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Homer61 (4314)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
peppe (3979)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 
ziomauri (3974)
Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r10Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Voting_barDove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Vote_r11 

Condividi | 
 

 Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 21:04

Ciao a tutti , sto cercando l'indirizzo di un meccanico con la M maiuscola , che sappia metter le mani sul carburatore della mia 650 possibilmente nelle vicinanze di Vercelli . Tutto questo perche' , da quando ho messo le mani sul carburatore ( premesso che di meccanica qualcosa ne mastico ), non son piu riuscito a dargli una regolata come si deve , ha un minimo irregolare anche da caldo , se lo alzo dopo un po e' troppo alto e se lo abbasso dopo un po stento a tenere il minimo. Ho gia cambiato i collettori da cilindro a carburatore perche' un po crepati ma niente.... ho regolato le 2 viti di plastica bianche dell'aria , ma niente a questo punto mi sono arreso e adesso l'ultima spiaggia e' trovare un meccanico " CON I BAFFI " che sappia metter le mani sui carburatori ..... ma che nn sia troppo distante da me ..... lacr :o micetto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 22:06

l'unico meccanico ...coi baffi .. che conosco è geronimo. Non è proprio vicinissimo, ma sicuramente ti rimetterò la moto a nuovo. Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " 814631
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 22:16

gabriele.seccia ha scritto:
Ciao a tutti , sto cercando l'indirizzo di un meccanico con la M maiuscola , che sappia metter le mani sul carburatore della mia 650 possibilmente nelle vicinanze di Vercelli . Tutto questo perche' , da quando ho messo le mani sul carburatore ( premesso che di meccanica qualcosa ne mastico ), non son piu riuscito a dargli una regolata come si deve , ha un minimo irregolare anche da caldo , se lo alzo dopo un po e' troppo alto e se lo abbasso dopo un po stento a tenere il minimo. Ho gia cambiato i collettori da cilindro a carburatore perche' un po crepati ma niente.... ho regolato le 2 viti di plastica bianche dell'aria , ma niente a questo punto mi sono arreso e adesso l'ultima spiaggia e' trovare un meccanico " CON I BAFFI " che sappia metter le mani sui carburatori ..... ma che nn sia troppo distante da me ..... Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " 1525627133 Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " 663697 Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " 1151876842

Il sintomo che descrivi si direbbe "rientrata d'aria" tipo collettori cretati. se li hai sostituiti e montati BENE....il discorso cade.

Bisogna pensare a "carburazione" vera e propria, ovvero le famigerate vitine con la plastica.

Una domanda: quando acceleri riprende bene? E quando chiudi il gas ritorna subito al minimo o è lenta a tornare?

Rispondi che poi se vuoi, step by step proviamo ricarburare, te lo dico solo perchè hai detto che di meccanica ci mastichi qualcosa, altrimenti sarebbe un'impresa titanica.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 22:18

palindromo ha scritto:
l'unico meccanico ...coi baffi .. che conosco è geronimo. Non è proprio vicinissimo, ma sicuramente ti rimetterò la moto a nuovo. Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " 814631

Grrrrrrrrrr...... e tu che sei il capo officina non ci puoi provare? Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " 448294



Ciao MIki
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 22:33

Si ho pensato A Geronimo , ma in effetti la distanza e' un po tanta. Comunque non mi da problemi ne quando accellero e ne in rilascio , ho anche gia fatto le prove delle viti in plastica , ovvero avvitarle o svitarle da un mezzo ad un giro intero ma niente . Potrei pensare che quando ho smontato il carburatore per darli una soffiatina veloce possa aver invertito i getti dei 2 carburatori , ma nn mi sembra di averli smontati come son altrettanto sicuro di non aver smontato ( perche' zona delicata) il coperchio che contiene le 2 membrane di depressione..... grrrr
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 22:43

Io controllerei anche quelle due membrane, sono facilissime da smontare. Verifica che non siano bucate e che le ghigliottine scorrano liberamente. Poi posso darti passo passo la procedura per carburare, da ultimo ci vorrebbe la bilanciatura dei carbu.....ma lì hai vicino (credo) il Pali .....
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 22:53

Dunque la bilanciatura dei carburatori l'ho fatta controllare l'anno scorso daun mio amico con il vacuometro e non l'abbiam nemmeno toccata perche' erano perfettamente allineati .Per le membrane ricordo , che le ghigliottine scorrevano bene e quando si chiudevano avevano un effetto ammortizzante a causa , naturalmente delle membrane in gomma che ne rallentano la discesa. poi il dubbio che le membrane siano in ordine mi e' venuto dal fatto che , se avessero qualche difetto ( vedi forature) non riusciresti ad accellerare piu di un tanto proprio perche' essendo forate farebbero passare l'aria che non gli permetterebbe di salire: Per quanto riguarda il Pal , non so dove abita .... :o
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 23:05

Beh, in un anno i carbu si possono benissimo starare. I getti dovrebbero essere uguali tra loro nella 650, anche se li scambi.....

La benza è vecchia per caso?
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 23:16

La benza assolutamente non e' vecchia , l'unica cosa piu veloce che potrei rifare ,e' appunto ricontrollare l'allineamento ...... ma vedi che alla fine , tu mi insegni, che per queste cose bisognerebbe avere la possibilita' di controllare il mezzo di persona ? E' per questo che avevo pensato all'aiuto di un meccanico in gamba. Non per sminuire la tua conoscenza in materia , ma senza la moto davanti non e' facile .L'unica cosa che al limite potresti spiegarmi qui teoricamente e' il come fare a carburarli . ....... a meno che nn ti venga in mente qualcje altro problema che potrebbe essere.... lacr
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 23:30

E' vero, l'ideale sarebbe sempre "sentirla", anche al solo sentirla a volte scaturisce il problema. Mi spiace ma credo che dopo l'allineamento dovresti proprio trovare un buon mecca in loco.
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 23:41

Giustamente , per certe cose bisogna avere davanti il paziente . Comunque grazie Geronimo per l'aiuto teorico in materia di carburazione , per il mio problema hai fatto tutto quello in tuo potere , l'ultima cosa che mi resta da fare e' mandare un messaggio in generale , se qualcuno conosce un buon meccanico che sappia metter le mani sui carburatori in zona Vercelli - Novara - Biella - Casale Monferrato e magari anche Alessandria...... Mi risponda qui grazie anticipatamente a tutti.... Grazie ancora a Geronimo e buona serata a tutti.... !!!!!!..... okk birra zzz
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 23:41

Ciao Gabriele,

dunque per i getti mi pare di ricordare che anche il 650 ha i getti maggiori dietro.
Seconda cosa se cuoi ci sentiamo, c'è il mio mentore qua a robbio, luigi casale, 35 anni schioppati sui motori.

In alternativa hanno tutto lo scibile immaginabile in un negozietto a novara, sono preparatori loro.

Sentiamoci domani che ci si vede e ne parliamo!

Pal mi confermi in ogni caso se i getti sono uguali? Bruno te li ricordi mica quando hai montato l'Hypercharger a baldo?

Notte,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMar 13 Mar 2012, 23:45

Ciao Daniele ..... buono a sapersi facciamo una cosa .... mandami una mail col tuo numero di tel ... che ti chiamo domani nel tardo pomeriggio il mio indirizzo : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...... Grazie .... birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitimeMer 14 Mar 2012, 22:20

barag-x ha scritto:
Ciao Gabriele,

dunque per i getti mi pare di ricordare che anche il 650 ha i getti maggiori dietro.
Seconda cosa se cuoi ci sentiamo, c'è il mio mentore qua a robbio, luigi casale, 35 anni schioppati sui motori.

In alternativa hanno tutto lo scibile immaginabile in un negozietto a novara, sono preparatori loro.

Sentiamoci domani che ci si vede e ne parliamo!

Pal mi confermi in ogni caso se i getti sono uguali? Bruno te li ricordi mica quando hai montato l'Hypercharger a baldo?

Notte,

D

Vai a vedere su "carburazione 650 e 1100" ho postato qualcosa ieri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Empty
MessaggioTitolo: Re: Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "   Dove trovo un meccanico  " COI BAFFI ? " Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Dove trovo un meccanico " COI BAFFI ? "

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: