Dragstar Motorbike Forum

HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Parole chiave
cardano incollata parafango Perdita anteriore sella olio grassa forcelle spessore sissy ammortizzatore candele Filtro acceleratore bobber veloci carburatore cavo scarico scoppietta Toppe frizione carburazione manuale Frecce

Condividere | 

Sostituzione manicotti carburatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tito
buon postatore
buon postatore

Moto: : dragstar 650
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Lun 12 Dic 2011, 20:47

dopo 2 mesi mi so deciso a cambiare i collettori, incominciavo ad avere dei problemi strani sia a moto fredda che calda, in pratica non teneva piu il minimo, ogni volta che cambiavo la moto si spegneva
cosi oggi mi so messo e li ho cambiati
tempo totale 4 ore
avevo già messo un po di silicone per alte temperature e sembrava tenessero i collettori ma l'unica causa che poteva darmi quel problema(che è venuta in mente a me!!!) erano i collettori, e alla fine mi sa che non erano manco loro...cmq

come ho smontato il serbatoio mi so accorto di quale poteva essere la causa(forse...) un tubo sganciato dal filtro dell'aria
e messo com'era messo non si è sganciato da solo, secondo me l'ultima volta che hanno messo mano sul filtro non l'hanno inserito,semplice semplice.

e il filtro sul collettore posteriore era anche stretto male

a sto punto ho rimosso filtro e carburatori

ed eccoli qui i due collettori, mi so subito accorto che non erano danneggiati nella parte interna, le crepe fuori erano piu che evidenti ma all'interno sembravano nuovi,

ormai ci sono...e li cambio
tra testa e collettore niente guarnizione mumble mumble...solo un or, è giusto? ho messo i nuovi cosi come erano i vecchi con solo gli or
i due collettori non sono perfettamente identici, c'è un posteriore e un anteriore, dipende da quella piccola protuberanza dove va a incastrarsi il collarino per stringerli ai carburtatori

da qui ho rimontato tutto, sistemando bene il filtro aria, un po brigoso e ci ho perso un po di tempo, ma quando si lavora sulla propria moto il tempo è l'ultimo dei problemi
inoltre ho tirato via un manicotto a curva che posizionava il filtro dell'aria in orizzontale tipo lame rotanti di goldrake, ora è in verticale piu vicino al motore e non mi sbatte piu sul ginocchio.
l'ho provata e non è esplosa
non so ancora se il problema l'ho risolto, ho fatto pochi km e sembrava tutto ok, cmq è stata un'opportunità per metterci le mani sopra e dentro , come nella cultura shintoista giapponese anche gli oggetti hanno un'anima
l'unica cosa non chiara è se i collettori avvitati alla testata vanno bene cosi con solo l'or o serve una guarnizione?
Tornare in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Lun 12 Dic 2011, 21:13

Ottimo lavoro Tito, può bastare sicuramente l'O-R specie se l'hai messo nuovo. Io vado alla vecchia maniera e preferisco la guarnizione, ma va benissimo anche così.

Occhio: per smontare i carburatori hai dovuto aprire sicuramente due connettori elettrici. Sarebbe buona cosa controllarli per eventuele ossidazione e spruzzargli dentro un pò di Wd 40/svitol/crc o altro. A me è successo che non facevano un buon contatto, non "sentivano" più il livello in vaschetta e zammpillava penza come una fontana......chiedi a Baldo1982 se ne sa qualcosa
tito
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Sostituzione manicotti carburatori   Lun 12 Dic 2011, 21:29

grazie geronimo, sono già piu tranquillo
è vero 2 connettori vicino la sella li ho smontati e 2 sotto il km, non ho il wd40 o svitol ...già messo in lista da prendere, e ad esser sinceri non ci avevo proprio pensato thx
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Lun 12 Dic 2011, 22:55

Ti ho diviso il messaggio... dato che è diventato un"report".
Bel lavoro.
tito
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mar 13 Dic 2011, 01:53

grazie pali...non te sfugge nulla
barag-x
buon postatore
buon postatore

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschile
Umore : Bad to the bone

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mar 13 Dic 2011, 09:34

Ciao Tito,

il tubo che rimane "staccato" lo aveva anche la mia quando l'ho presa, e arriva dal cilindro (questo succede quando stacchi la scatola del filtro senza prima aver staccato il morsetto sulla testa del motore).

Dovrebbe essere qualcosa per il riciclo dei gas di scarico.. tutta quella cracia oleosa che vedevi quando hai smontato tutto arriva proprio da lì.

Cmq guarda, l'operazione che hai fatto non è delle più complicate, ma certo come dici è un'ottimo approccio, next time filtro e getti :D

Rock, inferno

D
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mar 13 Dic 2011, 11:48

Potrei dire una cavolata , ma a me quel tubetto sembra tanto quello di spurgo olio dalla "scatola" del filtro. Lo si vede dalla foto 1 che hai postato. Ammesso e concesso che sia lo stesso tubo. infatti non lo è (foto 3)

Comunque, Tito, permettimi un piccolo appunto. Dalle tue foto vedo parecchio sporco molto vicino ai manicotti...
Una bella soffiata di compressorre prima di smontare tutto, ci starebbe bene. Oppure bomboletta aria compressa o.... pennello.
Il buon Geronimo insegna. Prima di tutto pulizia e ordine!
tito
buon postatore
buon postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mar 13 Dic 2011, 13:49

vero pali, ho avuto pure io lo stesso pensiero ma ormai era tutto smontato rischiavo di far danni, dovevo farlo prima, è l'esperienza che manca la prossima volta che ci metto le mani prima attacco il compressore Wink

allora quel reciclo dei gas di scarico poteva essere quello a darmi problemi col minimo? ma in pratica che fa? scalda l'aria che entra nella scatola del filtro aria?
molfam
postatore folle
postatore folle

Maschile
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mar 13 Dic 2011, 16:09

tito ha scritto:
vero pali, ho avuto pure io lo stesso pensiero ma ormai era tutto smontato rischiavo di far danni, dovevo farlo prima, è l'esperienza che manca la prossima volta che ci metto le mani prima attacco il compressore Wink

allora quel reciclo dei gas di scarico poteva essere quello a darmi problemi col minimo? ma in pratica che fa? scalda l'aria che entra nella scatola del filtro aria?
il mese scorso avevo dei problemi con molti scopiettiii e un minimo che non teneva, conseguentemente ho appurato che il meccanico che mi aveva regolato le valvole, aveva lasciato quel tubicino del riciclo staccato (ma anche uno scoppio nel air box lo poteva staccare), conseguentemente ho sostituito la chiusura con una cravatta di acciaio, poi smontando l'air box, ho notato la giunzione fra carburatore e manicotto non era un granchè e faceva trafilare aria. Adesso la moto è un orologio ed è molto prestante sia in ripresa, in coppia ed in velocità-
non scoppietta più.
salutoni
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Moto: : dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione
Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mar 13 Dic 2011, 23:19

palindromo ha scritto:
Potrei dire una cavolata , ma a me quel tubetto sembra tanto quello di spurgo olio dalla "scatola" del filtro. Lo si vede dalla foto 1 che hai postato. Ammesso e concesso che sia lo stesso tubo. infatti non lo è (foto 3)

Comunque, Tito, permettimi un piccolo appunto. Dalle tue foto vedo parecchio sporco molto vicino ai manicotti...
Una bella soffiata di compressorre prima di smontare tutto, ci starebbe bene. Oppure bomboletta aria compressa o.... pennello.
Il buon Geronimo insegna. Prima di tutto pulizia e ordine!

mmmmmmmmhhhhh .....mi pare cvhe il tubicino vada dalla testata 1 (il posteriore è il cilindro 1) ALLA scatola filtro.....ergo: è uno sfiato olio motore. Se non fosse convogliato al filtro con relativo parziale riciclo, andrebbe ad imbrattare tutto;)

Bravo Pali vedo che impari bene .....quando devo lavorare su un motore prima lo pulisco, almeno più che posso....sennò: no go gnanca stomego de metarghe e man!!! trad. non ho nemmeno stomaco per metterci su le mani
alessiots
buon postatore
buon postatore

Moto: : Drag Star 650 Classic

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mer 28 Mar 2012, 12:04

Rispolvero questo post per chiedere un paio di info, quali sono i problemi riscontrabili dovuti alle famose crepe dei manicotti? Perdita potenza? Scoppiettii?
E aprofitto anche per chiedere un'altra cosa, a detta di alcuni conoscenti, la frizione della drag, come quella di altre yamaha, produce una sorta di fischio o sibilo, è difficile da spiegare che accompagna il progredire dell'accelerazione, secondo voi?
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

Maschile

MessaggioTitolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori   Mer 28 Mar 2012, 23:59

alessiots ha scritto:
Rispolvero questo post per chiedere un paio di info, quali sono i problemi riscontrabili dovuti alle famose crepe dei manicotti? Perdita potenza? Scoppiettii? o peggio non va più in moto!
E aprofitto anche per chiedere un'altra cosa, a detta di alcuni conoscenti, la frizione della drag, come quella di altre yamaha, produce una sorta di fischio o sibilo, è difficile da spiegare che accompagna il progredire dell'accelerazione, secondo voi?

Quel fischio di solito è l'accoppiamento della trasmissione primaria, ma lo dovrebbe fare maggiormente con la quinta marcia

Sostituzione manicotti carburatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Andare verso: