DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore Filtro Contagiri carburatore grassa cono candele scarico batteria cardano manuale bobber manubrio cavo borse sella 1100 ammortizzatore Frecce frizione carburazione valvole batwing olio forcelle officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
calimero
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Giuliano
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
geronimo
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
rumenigge
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
BLACKCHROME
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
peppe
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
LOSMILZO60
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
damdam
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Adriano
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
calimero (10155)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
cristiano (6651)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
davide (6109)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Homer61 (4314)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
peppe (3979)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 
ziomauri (3974)
motorino avviamento 650 Vote_r10motorino avviamento 650 Voting_barmotorino avviamento 650 Vote_r11 

Condividi | 
 

 motorino avviamento 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
tito
buon postatore
buon postatore
tito

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 218
Località : Pratiglione (TO)

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 17 Ott 2011, 16:51

porca... e mi fermo cosi motorino avviamento 650 3304475252

stamane volevo farmi un giretto, giro la chiave si accende il quadro e fa il check tutto ok, esco dal cortile faccio per avviare e mi si spegne tutto il quadro , ho pensato magari visto che fa freddo sarà la batteria un po ciucca(difficile ma nn si sa mai), allora ho provato ad accenderla a spinta... per modo di dire so in collina e so pieno di discese (e salite cazzo),ad ogni modo vado e parte, solo che scoppietta in modo strano e brutto decido di darci uno sguardo e come levo il carter della batteria già mi frullano...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quel filo che passa di traverso davanti la batteria è pizzicato in malo modoin basso ma fortunatamente i cavi so apposto, l'ultimo cretino che ha messo mano ha ancorato la centralina dei relè al contrario e i cavi sotroppo tirati, mi fumano ma vabbè la sistemo ma ancora nulla, quello che succede: giro la chiave e il quadro rimane spento, muovo qualche filo nella fortunata ippotesi di qualche falso contatto ma nulla, mi accendo na siga e sento il gnac di quando fa il check mi giro e il quadro è acceso, provo l'avviamento e si spegne di nuovo tutto, allora mi dico che è giunta l'ora di aprire il file manuale officina dragstar 650
pagina 280 e inizio a fa le prove (fusibili ok e batteria 12-13V li avevo controllati) allora rintraccio il cavo che va al motorino di avviamento...cortocircuito il rele e nulla...che palle, ho provato a quadro spento e acceso e ho fatto corto tra il + della batteria e questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il contatto segnato con M (motorino spero :) )
Ora mi tocca smontare il motorino?
è questo?...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il problema che nn ho nulla per tener su la moto, solo il cavalletto dite che si riesce, anche se in posizione scomoda dovrei farcela.
sabato purtroppo l'ho lasciata all'aperto e domenica mattina era ricoperta di ghiaccio puo essere stato quello?
cmq penso sia il motorino ma prima di tirarlo giu mi piacerebbe avere qualche altro parere da esperti motorino avviamento 650 614672
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 17 Ott 2011, 17:07

Ciao Tito !
a livello blocchetto chiave e' tutto ok? prova a mettere e toglire contatto a me' e' capitato che in marcia si spegnesse tutto
girando la chiave tornava a posto ho spruzzato un po' di svitol nel blocchetto ........... e per ora tutto FUNZIA !
sentiamo Geronimo e Palindromo motorino avviamento 650 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
tito
buon postatore
buon postatore
tito

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 218
Località : Pratiglione (TO)

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 17 Ott 2011, 17:22

il nottolino nn credo sia se nn provo ad avviare accendo e spengo girando la chiavetta nn da problemi da quel lato, ma quando provo ad avviare spegne tutto, fa come un tac e nn da segni di vita, ora ho capito che muovendo il negativo della batteria si riaccende il quadro ma forse ho capito cavolo spe fo due prove e ti dico

a quanto pare mi so preoccupato troppo in fretta avevo controllato tutto tranne i contatti sulla batteria c'era la vite del negativo ossidata, grazie smilzo il tuo consiglio dei contatti sul nottolino mi ha fatto ricontrollare tutti i contatti, ora rimonto le marmitte
non dico che è tutto ok per scaramanzia eheh
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 17 Ott 2011, 17:52

In questi casi occorre armarsi di tester, impostarlo su voltmetro in portata 20 V, collegare i puntali ai capi della batteria e verificare se in accensione cala la tensione... per me il tuo problema sta qui al 50 % !!!

Poi controlla ed eventualmente pulisci i terminali della batteria ma soprattutto il punto di massa sul telaio (o sul motore... non so dov' è sulla drag...), scollegandolo pulendolo e poi ingrassandolo (per proteggerlo dalla futura ossidaizone...). Secondo me il tuo problema sta qui al 30%...

Il restante 20% va fugato ripulendo i blocchetti del cablaggio che va al manubrio e l' interruttore di emergenza...

Escludo il relè del motorino ed il motorino stesso perchè non farebbero spegnere il quadro...

motorino avviamento 650 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeMer 19 Ott 2011, 21:53

...... e rimetti a posto quel cavo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeDom 23 Ott 2011, 23:44

avviso avviso avviso

spero non sia troppo tardi...

per avvisarti che se togli il motorino della 650 , prima svuota l'olio dalla coppa oppure preparati con un secchio.

...esperienza peronale..
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: motorino d'avviamento   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011, 18:14

Ciao, io fossi in te prima di smontare il tutto proverei prima con un' altra batteria, anche perche' nella misurazione della stessa non conta solo la tensione, ma anche la corrente che eroga sotto carico, e se e' andata al creatore stai sicuro che si limitera' ad accendere solo il quadro.
Fatti prestare da qualcuno una batteria e fai un tentativo, se la fosse la batteria controlla l'acido e mettila sotto carica, fai caso anche se per caso bolle qualche elemento, perche' se cosi' fosse e' un pimo cenno a trapassare ad altra vita.
Ciao e buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011, 18:18

DENVER ha scritto:
Ciao, io fossi in te prima di smontare il tutto proverei prima con un' altra batteria, anche perche' nella misurazione della stessa non conta solo la tensione, ma anche la corrente che eroga sotto carico, e se e' andata al creatore stai sicuro che si limitera' ad accendere solo il quadro.


E' per questo che io suggerisco di armarsi di tester prima di smontare... la tensione non va misurata a vuoto però!
Se la batteria è andata basta già accendere il quadro è si nota un evidente calo di tensione... con la messa in moto la cosa è evidentissima! Ovviamente l' abbassamento di tensione è dovuto alla richiesta di corrente del motorino... Wink
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitimeLun 24 Ott 2011, 18:29

Giustissimo Adriano, ciao VECIO.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




motorino avviamento 650 Empty
MessaggioTitolo: Re: motorino avviamento 650   motorino avviamento 650 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

motorino avviamento 650

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: