DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Compatibilità leva cambio bilanciere.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 10:33

Ciao sabato preso dal bel tempo volevo sostituire la leva del cambio con una a bilanciere proveniente da un 1100.
Installandola però mi sono accorto che la parte posteriore struscia sul sensore del cavalletto e invece il rinvio che va all'astina di regolazione è parecchio più interno.
Che voi sappiate non si può montare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 13:31

non è che hai sbaglaito montarle?

Non so se quelle del 1100 sono uguali a quelle del 650... non ho la classic.
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 14:09

non sono uguali a quanto pare,percui anche le leve di conseguenza,

uno e attaccato sulla parte obliqua del telaio(650)
l'altra sulla parte del telaio parallela all'asfalto(1100)
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 10:45

Compatibilità leva cambio bilanciere. Img_0815

Compatibilità leva cambio bilanciere. Img_0816

Compatibilità leva cambio bilanciere. Img_0817

Ecco effettuato il montaggio della leva a bilanciere, ho montato un piastra in acciaio inox da 1 cm per abbassare il cavalletto e via risolto il problema, un altro guidare adesso!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 17:49

Ottima soluzione, ma hai controllato che adesso il cavalletto nn ti tenga la moto più "verticale?"
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeMar 27 Dic 2011, 10:08

Per Geronimo,
si ho controllato diciamo che si è "alzata" di circa 3/4 cm, quindi è ancora ben appoggiata lateralmente, secondo me prima era troppo inclinata.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeMar 27 Dic 2011, 21:55

alessiots ha scritto:
Per Geronimo,
si ho controllato diciamo che si è "alzata" di circa 3/4 cm, quindi è ancora ben appoggiata lateralmente, secondo me prima era troppo inclinata.

Perfetto!!! Stringi bene quelle due viti e magari controllale periodicamente: adesso hai abbassato il punto di attacco e il "braccio di leva" è aumentato;)

Se la moto è un pò più verticale il discorso si dovrebbe compensare.
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeDom 06 Mag 2012, 10:14

Bella trovata creare quella staffa, mi sai dire che spessore abbia visto che deve sostenere un bel peso? dovuto anche all'inclinazione.
Grazie Alessio, a proposito se sei intenzionato ad unirti a noi per il raduno possiamo incontrarci e partire insieme con gli altri della zona per fare il viaggio in compagnia.
Ciao e buona strada.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: interessato   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 11:30

ciao, se hai ancora la pedalina del cambio io sarei interessato all'acquisto
ciao fammi sapera........salv.san@alice.it
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 22:59

olyver ha scritto:
ciao, se hai ancora la pedalina del cambio io sarei interessato all'acquisto
ciao fammi [email=sapera........salv.san@alice.it
sapera........salv.san@alice.it[/quote[/email]]

Ciao olyver, come da regolamento è opportuna prima di tutto una tua presentazione nell'apposita sezione.....grazie per la collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Compatibilità leva cambio bilanciere. Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità leva cambio bilanciere.   Compatibilità leva cambio bilanciere. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Compatibilità leva cambio bilanciere.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: