DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
borse cardano olio batteria carburatore 1100 cono sella manuale candele forcelle scarico Frecce grassa batwing colore cavo ammortizzatore valvole Filtro manubrio frizione bobber carburazione officina Contagiri
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
calimero
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Giuliano
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
geronimo
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
rumenigge
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
BLACKCHROME
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
peppe
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
LOSMILZO60
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
damdam
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Adriano
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
calimero (10155)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
cristiano (6651)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
davide (6109)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Renegade67 (5684)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Homer61 (4314)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
Drupi77 (4097)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
peppe (3979)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 
ziomauri (3974)
scarico sinistro Vote_r10scarico sinistro Voting_barscarico sinistro Vote_r11 

Condividi | 
 

 scarico sinistro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeDom 11 Set 2011, 21:34

ciao ragazzi, sono sicuro di averlo già postato ma non lo trovo: ho intenzione di montare lo scarico al lato sinistro per la mia Violetta 650 per il cilindro post. lasciando invariato o quasi quello destro che parte dal cilindro anteriore, so che si può fare ma non so dove reperire il collettore in acciaio lucido (possibilmente con diametro maggiore che l'originale fa ridere) che parte dal cilindro posteriore e si snoda intorno al carter copri-cardano!! se qualcuno può darmi una dritta se esiste un rivenditore oppure un bravo artigiano munito di curvatubi e pazienza... grazie in anticipo!!

[url=https://dragstar.forumattivo.com/javascript:emoticonp('scarico sinistro 0488')]scarico sinistro 0488[/url]


Ultima modifica di Lizard King il Dom 11 Set 2011, 21:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeDom 11 Set 2011, 21:35

il buob geronimo vedrai che saprà risponderti scarico sinistro 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeDom 11 Set 2011, 22:14

Lizard King ha scritto:
ciao ragazzi, sono sicuro di averlo già postato ma non lo trovo: ho intenzione di montare lo scarico al lato sinistro per la mia Violetta 650 per il cilindro post. lasciando invariato o quasi quello destro che parte dal cilindro anteriore, so che si può fare ma non so dove reperire il collettore in acciaio lucido (possibilmente con diametro maggiore che l'originale fa ridere) che parte dal cilindro posteriore e si snoda intorno al carter copri-cardano!! se qualcuno può darmi una dritta se esiste un rivenditore oppure un bravo artigiano munito di curvatubi e pazienza... grazie in anticipo!!

[url=https://dragstar.forumattivo.com/javascript:emoticonp('scarico sinistro 0488')]scarico sinistro 0488[/url]

Che io sappia una cosa "già pronta" non esiste. E' da parecchio tempo che inseguo il progetto e quest'inverno sarà la volta buona.....parlo di una realizzazione made in home
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 07:55

attenzione alla lunghezza delle marmitte, questa cosa và studiata bene.....per far funzionare anche bene la moto.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 21:08

grazie, so che esiste perchè giorni fa ho visto la foto di una dragstar 650 su subito.it, ho pure contettato il venditore per saperne di + ma è stato molto vano! Riguardo alla lunghezza, monto già una semi artigianale fatta dal sottoscritto dove ho eliminato le originali e le ho convogliate in una sola allungando il terminale e finendo con una bellissima fishtail della highway hawk: sound favoloso, (da arresto immediato!!) qualche cavallo in + e 0 consumo di olio... ma sarebbe favoloso mettere un'altra fishtail al lato sx!! appena riesco a capirci qualcosina in + carico qualche foto! ')" class="postlink" target="_blank" rel="nofollow">scarico sinistro 948355
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 21:56

Ecco sì bravo: foto foto foto okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 22:52

Ma perché maggiorare il diametro di un solo collettore???

Aprire gli scarichi poi è una roba da starci un pelo attenti.
Al di là del fatto che per guadagnare 5 cavalli gli scarichi vanno studiati bene, se non si lavora poi sulla carburazione tutto è vano o perfino dannoso...

Uno scarico più libero alza inevitabilmente la curva di coppia e smagrisce la carburazione, aspetto potenzialmente pericoloso in quanto una carburazione troppo magra porta ad un innalzamento delle temperature in camera di combustione. I rischi sono quelli di un grippaggio... maggiorare il collettore del cilindro posteriore che è quello che raffredda meno mi pare rischioso se fatto con leggerezza.....
Inoltre con la soluzione di sdoppiare gli scarichi in quel modo si perde il compensatore, cosa che di sicuro non migliora l'erogazione....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 23:18

grazie Sidecar acuta osservazione, ma al momento la mia Violetta ha percorso già 7.000 Km con la modifica allo scarico (fatta naturalmente con criterio) e considerando una bronzina che ormai mi infastidisce a freddo già da un paio d'anni (già con le maritte originali) considera che questa estate l'ho caricata a ceppa e con due: me e la mia zavorrina non proprio longilinei, con pezzi d'autostrada ad andamento allegro, non ha dato nessun problema!
Il fatto di maggiorare il diamentro del collettore, (se ci fai caso il posteriore è molto + piccolo dell'anteriore) anche se di qualche mm, credo non comporti serie conseguenze: 1° perchè dovrebbe compensare meglio i gas (visto che saranno separati i 2 scarichi) 2° perchè la marmitta dello scooter 50 di mio figlio ha il collettore con lo stesso diamentro e questo mi sembra alquanto ridicolo!![url=https://dragstar.forumattivo.com/javascript:emoticonp('scarico sinistro 906029537')]scarico sinistro 906029537[/url]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 23:31

Il collettore anteriore è un tubo doppio... il diametro interno mi sa che è uguale .... sorriso

Comunque fai una verifica, smonti le candele e vedi il colore...
Nero=carburazione grassa
Bianche=carburazione magra
Nocciola=OK!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeGio 22 Dic 2011, 20:54

ciao grande Geronimo, avrai mica iniziato con il progetto del collettore di scarico sx per il 650?? ho già 3 clienti!! scarico sinistro 993700
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeGio 22 Dic 2011, 21:08

Lizard King ha scritto:
ciao grande Geronimo, avrai mica iniziato con il progetto del collettore di scarico sx per il 650?? ho già 3 clienti!! scarico sinistro 993700

Purtroppo no acc.....troppi inghippi e contrattempi. Sperem ben
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitimeVen 23 Dic 2011, 20:31

geronimo ha scritto:
Lizard King ha scritto:
ciao grande Geronimo, avrai mica iniziato con il progetto del collettore di scarico sx per il 650?? ho già 3 clienti!! scarico sinistro 993700

Purtroppo no acc.....troppi inghippi e contrattempi. Sperem ben

......e qui c'è il quarto.... 2v
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




scarico sinistro Empty
MessaggioTitolo: Re: scarico sinistro   scarico sinistro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

scarico sinistro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: