DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri cardano sella grassa scarico valvole frizione candele 1100 olio carburazione Frecce batteria bobber cavo carburatore manuale borse forcelle colore Filtro ammortizzatore cono officina manubrio batwing
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Albero cardanico... - Pagina 2 Vote_r10Albero cardanico... - Pagina 2 Voting_barAlbero cardanico... - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Albero cardanico...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF


Messaggi : 764

Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 20:27

Molto bene ragazzi!
okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 21:57

questo week non riesco. Ma se prossima settimana sono a casa, Alcor, smonto il mio, prendo le misure e te le metto a cad.. Se puo' interessare. se no volgare carta e penna Albero cardanico... - Pagina 2 906029537.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 22:37

palindromo ha scritto:
questo week non riesco. Ma se prossima settimana sono a casa, Alcor, smonto il mio, prendo le misure e te le metto a cad.. Se puo' interessare. se no volgare carta e penna Albero cardanico... - Pagina 2 906029537.

Mecc....oni! Hai visto il "capo officina"!!!!!!!!

La patch l'hai attaccata? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 23:03

palindromo ha scritto:
questo week non riesco. Ma se prossima settimana sono a casa, Alcor, smonto il mio, prendo le misure e te le metto a cad.. Se puo' interessare. se no volgare carta e penna Albero cardanico... - Pagina 2 906029537.



Bè se riesci col cad sicuramente il preventivo è più accurato, ma se non ne hai il tempo anche carta e penna vanno bene...



Io intanto oltre alla ditta che già conoscevo ho fatto domanda ai vari meccanici della zona che vengono nel mio negozio e uno di Rimini mi ha caldeggiato un fresatore di Dogana di San Marino che a detta sua fà miracoli, magari con più preventivi ci facciamo una media...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 23:09

intanto che aspettiamo.... mi spieghi che diamine sono le "rotogir" che hai nominato insieme alle quad ring. Le ultime le ho viste.... ma le "rotogir" mi sono proprio nuove...
:study:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 14:16

Il nome corretto è Roro-gir, sono guarnizioni per oleodinamica in 2 pezzi formate da un or nel lato esterno e da un anello di tenuta che lavora sull' albero per una tenuta in rotazione...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Se scarichi il pdf e vai a vedere a pagina 3 ci sono la descrizione e l' immagine, oltre alle misure...



Si possono confondere facilmente con le Gir...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



...che sono simili ma non nascono per una tenuta in rotazione, ma orizzontalmente nei 2 sensi...



Il brutto di queste guarnizioni è che le prime volte che si montano è facile romperle, in particolare se sono piccole, ma di buono hanno una durata moolto lunga nel tempo e sono poco ingombranti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 22:41

Prezzo?
Esisteranno già pronti per il nostro cardanuccio? Albero cardanico... - Pagina 2 703510

Grazie per la spiegazione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 23:05

Non è un problema a mio avviso di prezzi delle guarnizioni, per far la modifica nella scatola del cardano ci vorranno un pugno di guarnizioni che costeranno a occhio 20 euro, il problema è con i pezzi in mano andare da una buona retifica e con un progetto e le guarnizioni far realizzare i pezzi che terranno le guarnizioni e fissarli nell' insieme, lì dipende molto dal tempo che impiegano...



Quando arriviamo a ottobre fermo la moto e smonto il tutto per modificarlo, poi posto il tutto con i costi...



Se invece qualcuno lo fà prima è il benvenuto...Albero cardanico... - Pagina 2 462818 Albero cardanico... - Pagina 2 462818 Albero cardanico... - Pagina 2 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011, 16:32

Scusate il ritardo ero in ferie!!!

Geronimo: Certo che traduco tutto quello che vuoi con piacere!!!!!

La modifica considero che é una idea di base per ulteriori sviluppi. Uno dei dubbi é il seguente: l'O Rings, perché penso che se l'asta del cardano non é perfettamente allineata potrebbero ovalizzarsi e perdere.
V'ssss
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011, 17:42

Red1 ha scritto:
Scusate il ritardo ero in ferie!!!

Geronimo: Certo che traduco tutto quello che vuoi con piacere!!!!!

La modifica considero che é una idea di base per ulteriori sviluppi. Uno dei dubbi é il seguente: l'O Rings, perché penso che se l'asta del cardano non é perfettamente allineata potrebbero ovalizzarsi e perdere.
V'ssss

Cia Red, grazie per la disponibilità. Penso purtroppo che la tua osservazione sia giusta. Oggi twin mi ha portato il suo cardano rotto, proverò a verificare la soluzione proposta nel tuo forum e anche il problema dell'O-ring.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Ago 2011, 22:03

A tua dispsizione Geronimo. Facci sapere delle tue conclusioni!!!! V'ssss e Hasta la Vista. Albero cardanico... - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Ago 2011, 11:35

Umh.. mi è venuta in mente un'altra cosa.
E se noi, al posto di impazzire sulle guarnizioni non sostituiamo i 2 gommotti che racchiudono la femmina?

Non ci sarebbe più il problema della guarnizione di tenuta in rotazione con eventuale problema della non perfetto asse dell'asta del cardano in quanto l'intero pezzo ruoterebbe con l'intero incastro "maschio-femmina-maschio".
Si dovrebbe comunque creare una guarnizione a tenuta... non a rotazione ma a un lieve "su-giu" dovuto all' oscillazione dell' ammortizzatore.
Per caricare l'olio si crea un foro da di carico e uno di scarico opportunamente filettato. Albero cardanico... - Pagina 2 703510

E' vero che così facendo non si ovvierebbe al "problema" di togliere e mettere la ruota per rabboccare l'eventuale olio mancante.. ma si eliminerebbe il problema "guarnizioni speciali".

E' ancora da approfondire ma...
via i manicotti parapolvere, su il nuovo cilindretto per l'olio. :study:

Attendo pareri dagli esperti sulla fattibilità. Albero cardanico... - Pagina 2 730527

Per essere più chiaro aggiungo foto del cardano di Gionata.


Albero cardanico... - Pagina 2 _mg_4416

Dove si vedono i due gommotti in questione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Albero cardanico... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Albero cardanico...   Albero cardanico... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Albero cardanico...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: