DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri batwing cono manubrio bobber sella frizione manuale borse ammortizzatore scarico valvole carburazione olio grassa cavo Frecce Filtro cardano officina 1100 batteria forcelle colore carburatore candele
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
calimero
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Giuliano
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
geronimo
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
rumenigge
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
BLACKCHROME
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
peppe
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
LOSMILZO60
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
damdam
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Adriano
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
calimero (10155)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
cristiano (6651)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
davide (6109)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
peppe (3979)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Km scalati, come vederlo ??? Vote_r10Km scalati, come vederlo ??? Voting_barKm scalati, come vederlo ??? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Km scalati, come vederlo ???

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeSab 06 Ago 2011, 15:53

Prima di postare ho provato a vedere se c' era qualcosa di già trattato, ma o ho fatto una ricarca con parole sbagliate o non c' è nulla, inoltre ho avuto pure dubbi se la sezione in cui scrivo è quella giusta; se avessi sbagliato, insegnatemi che poi un pò alla volta imparo...



Allora il dubbio è questo: ho portato a casa ieri la mia Dragstar 650 Classic del '98 e con 18500 Km.



Il proprietario ha detto che lui era il terzo proprietario e che da quanto gli era stato detto dal precedente proprietario il primo era un uomo robusto e ha avuto poco dopo aver comprato il motore problemi alla schiena e l' ha lasciato in garage per molto tempo e poi venduto, il secondo non ho ben capito, ma pure lui l' ha usato poco, mentre chi me l' ha venduto ha fatto solo 2 lunghi viaggi per andarci in vacanza, uno in croazia e l' altro verso lecce e per il resto ci ha sempre fatto solo giretti da poco...



Partendo dal fatto che dal libretto risulta un ulteriore passaggio di proprietà e dalla mia innata curiosità nel sapere se mi hanno dato una cantonata volevo sapere come posso vedere se i Km sono stati scalati, cosa devo vedere per capire se la moto è più vissuta di quello che mi hanno detto e cosa dovrei guardare...



Grazie...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeSab 06 Ago 2011, 18:49

I troppi passaggi non sono un buon indice, un motore ha un'anima Cool (opinione personale mooooooolto discutibile Wink )
I km sull'analogico sono facilissimi da azzerare purtroppo, sul digitale mi dicono, è un pò più difficile. IN AMBO I CASI SAREBBE FRODE PERSEGUIBILE.
Segni da troppi km: scuoti le ruote e vedi se hanno gioco,

frena l'anteriore e scassa avanti e indietro, se fa toc toc, gioco di sterzo

guarda sotto la coppa dell'olio, se ci sono abrasioni vuol dire grattate o troppa strada (i sassolini a lungo andare graffiano

perdite olio

collettori bluastri, chi l'ha avuta ha smanettato

il massimo poi sarebbe andare da un mecca e far misurare la compressione dei cilindri col moto-meter. Sapresti subito se valvole e fasce elastiche sono ok

Interventi fatti da "cesellatori della zolla" smile green

guarda bene viti e bulloni, almeno quelli in vista, se sono intaccati o rovinati, specialmente quelli testa a brucola......di solito li rovinano sempre!

Non sarà una certezza ma una buona probabilità che tutto sia VERO!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeSab 06 Ago 2011, 23:52

quoto Geronimo e..... potresti anche provare a rintracciare i vecchi proprietari e chiedere.
Se è andata dal concessionario e ha subito interventi, segnano km e intervento. Che siano collegate le varie concessionarie e poter ricavare queste informazioni? Boh. non so.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeDom 07 Ago 2011, 01:12

Se riesci a ottenere il libretto delle manutenzioni poi vedere fino a che kilometri ha raggiunto nel detto libretto o in mancanza di quello rintracciare il concesionario e/o meccanico delle manutenzioni e ti dirá i Km relativi alle manutenzioni o in alternativa con il numero del telaio o del motore chiedere a Yamaha italia se risulta qualcosa in ogni caso fai revisionare l'ingrassaggio del cardano che é una delle cose pi'u importanti e che farei subito. Hasta la Vista !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeDom 07 Ago 2011, 08:02

Grazie a tutti per i consigli, oggi dò un occhiata e vedo cosa si può notare da un osservazione del degrado come da voi indicato, poi ieri il venditore mi ha detto che a fine mese quando torna dalle ferie ci incontriamo e mi fà avere il libretto della manutenzione, non ho capito se è quello che indica i tagliandi o il libretto di uso e manutenzione, poi vedremo, per quanto riguarda il cardano aspetto ancora un mesetto o due, poi quando arriva il fermo invernale lo apro e vi dico...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeDom 07 Ago 2011, 09:47

ma fammi capire... hai la moto e il libretto delle manutenzioni (tagliandi) ce l'ha lui? Km scalati, come vederlo ??? 703510 come mai?
Insieme alla moto ti deve consegnare tutta la documentazione. TUTTA.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeDom 07 Ago 2011, 12:34

Il problema è che non era in programma che l' avrei portata a casa subito, e nella fretta ci siamo dimenticati questa documentazione che trà l' altro l' aveva non alla casa di ancona, ma a gatteo, comunque è stato lui a telefonarmi per dirmi che mel' avrebbe data e che si era scordato, quando ancora non me ne ero neanche accorto, quindi penso in buona fede...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeDom 07 Ago 2011, 13:03

a beh allora.... Km scalati, come vederlo ??? 614672
Punto a suo favore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 18:20

Oggi pomeriggio ho portato la mia Dragstar dal meccanico a fargli dare un occhiata e da quello che mi ha detto la moto è tenuta in ottimo stato, i Km sono i suoi e non ha rilevato quasi nulla da sistemare...



Avrebbe detto che sia l' usura dei freni (che sono ancora gli originali) e delle pedane sono sinonimo di pochi Km...



Quasi perchè ha notato che il manicotto del carburatore è un pò crepato, quindi per ora và ancora bene, ma tra 2 mesi quando facciamo il fermo invernale (se non finisce di creparsi prima) lo sostituiamo...



Sono davvero contento...Km scalati, come vederlo ??? 1825098098 Km scalati, come vederlo ??? 1825098098 Km scalati, come vederlo ??? 1825098098


Ultima modifica di Alcor Pie Veloce il Mar 09 Ago 2011, 19:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 18:49

solitamente controllo le parti soggette ad usura (disco anteriore, gomme, manopole, freno posteriore, serbatoio al fianchi, pedane, ecc.) cercandone l'omogeneità del consumo rispetto ai km.

se tiene il disco da sostituire, probabilmente avrà + di 20000 km e così via.

salutoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Km scalati, come vederlo ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Km scalati, come vederlo ???   Km scalati, come vederlo ??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Km scalati, come vederlo ???

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: