DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Sincronizzazione Carburatori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
clamot
buon postatore
buon postatore


Messaggi : 503

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 14:33

terr1 ha scritto:
e per sincronizzarli su cosa si agisce?

c'è una vite tra i due carburatori , è dalla parte dove c'è la vita che regola il minimo...

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Untitl12
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 14:41

bene ho capito qual'è la vite, ma per fare quel lavoro è un bene smontare il filtro? nel senso che per raggiungere i due beccucci e la vite per forza devo smontare il supporto la sincronizzazione posso farla anche così senza filtro o devo trovare il modo di non smontare niente?


Ultima modifica di terr1 il Gio 09 Ago 2012, 14:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 14:42

terr1 ha scritto:
bene ho capito qual'è la vite, ma per fare quel lavoro è un bene smontare il filtro?

No no ... perchè?! Deve essere tutto normale sennò scarburi .
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 14:51

uhmmm eppure mi sembra che quella vite sia dietro il filtro dell'aria
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 15:20

terr1 ha scritto:
uhmmm eppure mi sembra che quella vite sia dietro il filtro dell'aria

nein !

<~ rofl2


é dall'altra parte, dove c'è la vite del minimo
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 16:14

ok ok ok ok ok ok ok ok ok ho capito...ahahaha

p.s. ho visto quel film!!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 00:52

algiglio78 ha scritto:
Io su eBay ho trovato questo che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il prezzo è buono oppure è meglio se cerco altro?

Li ho presi anch'io dallo stesso ometto (serissimo e puntuale). Ho preso quelli a 4 strumenti ma la qualità è la stessa, sono delicatini sul regolare i rubinetti, ma vanno benissimo
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 10:50

Ieri pomeriggio è venuto giù un acquazzone incredibile qui con vento e grandine, non sono riuscito ad andare dal mecc...santa pazienza!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012, 09:24

che figata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 17:56

ciao,
ieri ho provato a sincronizzare i carburatori.... questo è il risultato finale


non badate al vacuometro.... ho sempre rimandato la preparazione del supporto che alla fine ho dovuto arrangiarmi....Wink e mi scuso per la ripresa traballante... drunken
:?:Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_questionHo alcune domande... Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_questionSincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_question
-il vuotometro di destra oscilla molto più del sx : è normale? o cosa può essere.
- premessa:non sono riuscito a collegare il tubo al tappo di depressione del carburatore posteriore ( il tubo che va alla pompa AIS non si muoveva e  non volevo fare danni) quindi ho sfruttato la prima parte del tubo e ho collegato il mio al raccordino che c'è a circa 20 cm. 
:scratch:Il fatto che da un carburatore si usi il tubo diametro interno 5 e dall'altra ci sia questo raccordo, quindi una strozzatura con un diametro molto inferiore rende inefficace la sincronizzazione?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Giu 2013, 22:40

ilmazzo ha scritto:
ciao,
ieri ho provato a sincronizzare i carburatori.... questo è il risultato finale


non badate al vacuometro.... ho sempre rimandato la preparazione del supporto che alla fine ho dovuto arrangiarmi....Wink e mi scuso per la ripresa traballante... drunken bevi meno grappini loll
:?:Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_questionHo alcune domande... Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_questionSincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_question
-il vuotometro di destra oscilla molto più del sx : è normale? o cosa può essere.
- premessa:non sono riuscito a collegare il tubo al tappo di depressione del carburatore posteriore ( il tubo che va alla pompa AIS non si muoveva e  non volevo fare danni) quindi ho sfruttato la prima parte del tubo e ho collegato il mio al raccordino che c'è a circa 20 cm. 
:scratch:Il fatto che da un carburatore si usi il tubo diametro interno 5 e dall'altra ci sia questo raccordo,ecco perchè uno balla diversamente dall'altro ok quindi una strozzatura con un diametro molto inferiore rende inefficace la sincronizzazione? direi di no visto il filmato: certo che non è il massimo della finezza!!!!
Hai i vaquometri in glicol: strano che ballino così. Prova ad interporre dei piccoli rubinetti a spillo: registri molto meglio!!!
Comunque direi un buon lavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Set 2013, 18:47

Quando fermerò la moto per la stagione invernale, proverò a pulire i carburatori e rifare la sincronizzazione: speriamo di fare meglio...  blush blush 

Intanto ho dato un supporto ai vacuometri ))) ))) 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Set 2013, 20:14

bello il supporto andrea ma i vacuometri li dentro oscillano in maniera pazzesca muttley muttley muttley muttley muttley  (duchessa lia ) se nn erro è un vino del piemonte  molto buono
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Set 2013, 20:31

Infatti ho riciclato un a confezione regalo per vino ( non so di dove in quanto io non lo bevo)...   di un po' di anni fa. cincin 
Rispetto al supporto di prima però.... Comunque il supporto dove sono fissati i vacuometri si estrae e penso che lo completerò facendo in modo che una volta estratto sia stabile. birra.
custom custom custom


Ultima modifica di ilmazzo il Sab 14 Set 2013, 20:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Set 2013, 20:41

bello Andrea,penso che te lo copiero'.....2v
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Set 2013, 21:52

ilmazzo ha scritto:
ciao,
ieri ho provato a sincronizzare i carburatori.... questo è il risultato finale
 
-il vuotometro di destra oscilla molto più del sx : è normale? o cosa può essere.
- premessa:non sono riuscito a collegare il tubo al tappo di depressione del carburatore posteriore ( il tubo che va alla pompa AIS non si muoveva e  non volevo fare danni) quindi ho sfruttato la prima parte del tubo e ho collegato il mio al raccordino che c'è a circa 20 cm. 
:scratch:Il fatto che da un carburatore si usi il tubo diametro interno 5 e dall'altra ci sia questo raccordo, quindi una strozzatura con un diametro molto inferiore rende inefficace la sincronizzazione? SI!!!!!!
O quanto meno poco affidabile: i due tubetti devono essere dello stesso diametro e anche di LUNGHEZZA uguale.....anche se non proprio al mezzo millimetro ok
Torna in alto Andare in basso
algiglio78
collaudato
collaudato
algiglio78

Moto: : xvs 650 classic 2006
Maschio
Età : 46
Messaggi : 147
Località : Mendicino,CS

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Giu 2014, 01:04

geronimo ha scritto:
algiglio78 ha scritto:
Io su eBay ho trovato questo che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il prezzo è buono oppure è meglio se cerco altro?

Li ho presi anch'io dallo stesso ometto (serissimo e puntuale). Ho preso quelli a 4 strumenti ma la qualità è la stessa, sono delicatini sul regolare i rubinetti, ma vanno benissimo

Questo fine settimana farò la sincronizzazione sul mio 650,nella confezione del vacuometro in questione ho trovato 2 estensioni in metallo una da 65mm e una da 180mm che non capisco a cosa servono,sul manuale di istruzioni che è poco  chiaro hmm  viene mostrato lo schema di quello a 4 strumenti dove sui tubi sono collegate le estensioni,su1° e 4° ci sono le 180mm sui centrali le 65mm,ma su una bicilindrica a cosa servono se le lunghezze dei collegamenti devono essere uguali??
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 06 Giu 2014, 22:21

algiglio78 ha scritto:
geronimo ha scritto:
algiglio78 ha scritto:
Io su eBay ho trovato questo che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il prezzo è buono oppure è meglio se cerco altro?

Li ho presi anch'io dallo stesso ometto (serissimo e puntuale). Ho preso quelli a 4 strumenti ma la qualità è la stessa, sono delicatini sul regolare i rubinetti, ma vanno benissimo

Questo fine settimana farò la sincronizzazione sul mio 650,nella confezione del vacuometro in questione ho trovato 2 estensioni in metallo una da 65mm e una da 180mm che non capisco a cosa servono,sul manuale di istruzioni che è poco  chiaro hmm  viene mostrato lo schema di quello a 4 strumenti dove sui tubi sono collegate le estensioni,su1° e 4° ci sono le 180mm sui centrali le 65mm,ma su una bicilindrica a cosa servono se le lunghezze dei collegamenti devono essere uguali??
Quelle "prolunghe" possono servire solo sulle batterie di 4 carburatori dove magari è difficile arrivare a quelli interni! A noi non servono!  Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sincronizzazione Carburatori   Sincronizzazione Carburatori - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sincronizzazione Carburatori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: