DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manubrio cavo ammortizzatore grassa candele bobber forcelle batteria olio frizione carburatore colore batwing Contagiri carburazione 1100 borse Frecce manuale cono valvole scarico sella officina cardano Filtro
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
calimero
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Giuliano
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
geronimo
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
rumenigge
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
BLACKCHROME
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
peppe
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
LOSMILZO60
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
damdam
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Adriano
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
calimero (10155)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
cristiano (6651)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
davide (6109)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Homer61 (4314)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
peppe (3979)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 
ziomauri (3974)
ritorno manopola acceleratore Vote_r10ritorno manopola acceleratore Voting_barritorno manopola acceleratore Vote_r11 

Condividi | 
 

 ritorno manopola acceleratore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 20:02

Oggi la manopola dell'accelleratore si è messa a fare i capricci..
cioè non ha più il ritorno normale di prima.
L'ho notato soprattutto facendo la doppietta (lo so, no serve ma ho questo vizio) se non riporto la manopola resta accellerato e ritorna mooolto lentamente.
Ora mi chiedo se può dipendere dal cavo o c'è una molla da qualche parte o devo semplicemente oliare qualcosa.
Nel caso.. cosa, dove, come, perchè? ritorno manopola acceleratore 333848
Cosiderando soprattutto che la moto è rimasta ferma una decina di ggritorno manopola acceleratore 3304475252 (in box)

sarà mica grave?? ritorno manopola acceleratore Mb209
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 20:27

se torna indietro (seppur lentamente) significa che la molla lavora e tende a recuperare il cavo e la manopola.

per probabiità comincerei a iniettare un pò di sprizz (svitol ,w40 o un pò di lubrificante) nella guaina..non credo che la manopola possa essere la causa.
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 20:57

quoto ma con una correzione, prima di arrivare alla guaina spruzza nello spazio fra manopola e blocco accelleratore. la mia ogni volta che la lavo con la idro, devo rilubrificarla.
salutoni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 23:03

Piccola domanda:
Se forzi il ritorno del gas, la moto decelera come sempre o la decelerazione è più lenta?


(Se non sbaglio, nelle guaine si consiglia di emttere qualche goccia di olio motore ritorno manopola acceleratore 703510 per lubrificare )
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeDom 12 Giu 2011, 23:49

A me e gia successo che non tornava piu indietro la manopola del gas,tipo cruise control ma molto piu pericoloso,e dopo aver smontato e rimontato, oliando tutto, il gruppo controlli della manopola del gas ho seguito i 2 cavi che partivano dall'accelleratore ed sono arrivato vicino ai carburatori ed ho scoperto il guasto.
in poche parole sia il cavo accellerante che il cavo di ritorno hanno dei fermi/registri che con le vibrazioni si sono smollati cosi facendo non tornava piu l'accelleratore.
Soluzione 1 portarla dal meccanico e fargliela controllare a lui
Soluzione 2 tirar giu il serbatoio e con 2 chiavi del 10 controllare se questi fermi/registri sono lenti e se lo sono stringerli.

Questo fallo dopo aver oliato come dicono gli altri.


ciaoooo piuma
se ti serve una mano chiedi pure te la do volentieri
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 08:21

se il problema è comparso solo tenendo ferma la moto allora vai di svitol sia dove partono che dove arrivano i cavi e vedrai che si risolve,avrà fatto un pò di ossidazione
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 18:52

Citazione :
Piccola domanda:
Se forzi il ritorno del gas, la moto decelera come sempre o la decelerazione è più lenta?
Se riaccompagno la manopola a mano decellera come sempre, normale. Ho guidato così tutto ieri....

Oggi ci ho dato di svitol un po da tutte le parti, nella guaina c'è un solo punto dove può entrare mi pare.. e nel meccanismo (come si chiama?) che sta sotto il serbatoio a sinistra, a fianco della manopola della riserva, dove c'è il cavetto d'acciaio che fa ruotare l'affarino con la molla che apre il gas.
Uffaaa non so i nomi delle parti meccaniche ritorno manopola acceleratore 3304475252
La molla pare a posto e mi sembra che ora la manopola torna quasi normale.. Quasi perchè non ho avuto ancora tempo di provarla su strada.
Speruma....
Però....

ho fatto un pasticcio...ritorno manopola acceleratore 532990

non ridete! ritorno manopola acceleratore 567509



nello spruzzare lo svitol ho visto che c'è un foro nel blocco manubrio del gas e " sprutz!" un po' anche li dentro..
ma assieme all'olio è partito il tubicino ritorno manopola acceleratore 1525627133 ed è finito nel forellino... il tubicino è corto 4 cm perchè è la bomboletta di svitol da tasca...
appena riesco cercherò di recuperarlo con le pinzette, ma nel caso non ci riesco sarà grave se resta li dentro? Rolling Eyes

comunque onore a San Svitol... ritorno manopola acceleratore 730527


ritorno manopola acceleratore S11
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 19:23

vai tranquilla, avrà preso tanta di quell'acqua !!!! e poi una moto tenuta all'esterno soffre anche di questi problemi.
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 19:24

Mi permetto di consigliarvi VD-40 è meno aggressivo dello svitol , e i risultati sono uguali ..........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 20:18

secondo mè con il WD40 ottieni risultati migliori ritorno manopola acceleratore 462818
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 20:36

molfam ha scritto:
vai tranquilla, avrà preso tanta di quell'acqua !!!! e
poi una moto tenuta all'esterno soffre anche di questi problemi.

eh si.. quest'inverno l'ha passato tutto in esterno coperta dal telo+coperta.. ma lo strano è che non ha mai dato problemi del genere...
ma in questi gg è stata sempre in box..
per il suo bene mi sono separata da lei ritorno manopola acceleratore 1525627133

ponch71 ha scritto:
Mi permetto di consigliarvi VD-40 è meno aggressivo dello svitol , e i risultati sono uguali ..........

rudy ha scritto:
secondo mè con il WD40 ottieni risultati migliori ritorno manopola acceleratore 462818

qual'è la differenza fra VD40 e WD40?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 22:10

Credo che la dizione corretta sia WD 40 e dò ragione a Rudy e Ponch: è meno aggressivo e più protettivo, anche come idrorepellente
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 22:44

infatti l'ho visto usare da elettrotecnici..
grassie ritorno manopola acceleratore 614672
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 18:55

Oggi sono uscita in moto per andare dal mecca per l'altra moto e per strada ho constatato che la manopola è rimasta tale e quale.. non torna in dietro manco una volta su 10.
Così dopo consultazione si è visto che il cavo è piegato causa frecce sul manubrio che lo forzano male.
= cavo da cambiare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 19:43

aaazzz! va beh, almeno ora sai qual'è il problema....

e com'è finita con la cannuccia finita nel buchino?


(so che detto così sembra tutt'altro, ma...salite di qualche post!! lingua )

Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 20:06

Occavoli.. la cannuccia ritorno manopola acceleratore 3437437954 me l'ero dimenticata ritorno manopola acceleratore 663697
meglio, ho risparmiato la figuraccia col mecca ritorno manopola acceleratore 906029537
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 20:24

l'importante è che la cannuccia clandestina resti lì zitta zitta... in eterno!!! loll
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 18:49

E' arrivato il cavo accelleratoreeeeeee ritorno manopola acceleratore Mb59
e meccanico già all'opera... lo stesso che sta riparando la moto di Damdam
posso iniziare a dire che è un officina seria che lavora bene ritorno manopola acceleratore 462818
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ritorno manopola acceleratore Logoritorno manopola acceleratore Tor [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

finisco di dirlo quando mi fa il conto
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:06

ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509

opinioni contrastanti le vostre

ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:12

m? ritorno manopola acceleratore 3437437954
in che senso?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:13

Piuma se ti posso chiedere un favore ........o chi lo ha disponibile pagando naturalmente , mi servirebbero 4 cavi acceleratore di una drag 1100 vecchi da buttare , li devo smembrare per recuperare una guaina al loro interno .
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:15

palindromo ha scritto:
ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509

opinioni contrastanti le vostre

ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509 ritorno manopola acceleratore 567509

Sorry... ho sbagliato "user" ahahahaahahahahahahh come non detto!!!!! ritorno manopola acceleratore 730527 ritorno manopola acceleratore 730527 ritorno manopola acceleratore 730527
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:23

ponch71 ha scritto:
Piuma se ti posso chiedere un favore ........o chi lo ha disponibile pagando naturalmente , mi servirebbero 4 cavi acceleratore di una drag 1100 vecchi da buttare , li devo smembrare per recuperare una guaina al loro interno .
Ma certo Ponch, allora conservo il cavo che viene sostituito..
ma non voglio che mi paghi niente dai ritorno manopola acceleratore 567509
come te lo faccio avere piuttosto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:28

Farti avere il mio indirizzo non c'è nessun problema birra cosi quando passi per andare in croazia o slovenia mi passi praticamente affianco casa . Per evitare spese , e dato che vi dovrete incontrare col vostro raduno , lo potresti dare a geronimo , abitiamo vicini , e domani sera ci andiamo a bere qualcosina assieme e glielo dico anche a lui .........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:37

Ah! ok, perfetto, allora lo passo a Bruno quando ci incontriamo il 25 ritorno manopola acceleratore 462818

In Slovenia non so quando ci tornerò.... ho abitato vicino al confine un annetto ma ora sto in lombardia .... Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Contenuto sponsorizzato




ritorno manopola acceleratore Empty
MessaggioTitolo: Re: ritorno manopola acceleratore   ritorno manopola acceleratore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ritorno manopola acceleratore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: