DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburazione bobber frizione batwing 1100 Frecce ammortizzatore manubrio Filtro valvole borse manuale Contagiri olio scarico candele forcelle cavo colore grassa cono officina cardano sella batteria carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
calimero
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Giuliano
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
geronimo
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
rumenigge
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
BLACKCHROME
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
peppe
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
LOSMILZO60
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
damdam
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Adriano
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
calimero (10155)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
cristiano (6651)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
davide (6109)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Homer61 (4314)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
peppe (3979)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 
ziomauri (3974)
Prima dragstar Vote_r10Prima dragstar Voting_barPrima dragstar Vote_r11 

Condividi | 
 

 Prima dragstar

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeLun 23 Ott 2017, 23:40

Buonasera, sabato ho comprato un dragstar 650 custom,
Volevo avere dei consigli , suggerimenti, insomma cosa fareste voi dopo aver acquistato la moto.
Volevo sapere quali sono le operazioni possibili da effettuare nel proprio garage e quali invece è necessario portarla dal meccanico.
Olio....... filtri ( tagliando in sostanza ) possibile farlo da solo?
E oltre questi cos'altro dovrei verificare???
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 02:49

Fare il tagliando non e difficile, basta avere un po di manualità, essendo un 650 devi verificare se c'è sufficiente grasso nel cardano, ma questo forse e meglio farlo fare ad un meccanico
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 06:40

Manualità credo di sì, mi sono sempre buttato in imprese impossibili con le auto, proverò anche con la moto( soprattutto perché mi da una soddisfazione enorme).
Unica cosa, credo servirebbe un cavalletto per tenere dritta la moto.
Per quanto concerne gli ammortizzatori anteriori, tenendo premuto il freno ant. E spingendo la moto, noto che affondano molto, devono essere sostituiti o si posso rigenerare?
Grazie infinite
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 18:42

prova a farla vedere sempre da meccanico,  magari e solo un problema di olio, non sono come quelle delle auto , che cambi tutto, forse si sono scaricate le molle  e le puoi sostituire con quelle rinforzate
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 18:47

Grazie mille, in effetti questo pomeriggio sono passato da un amico meccanico, che tra l'altro si è auto costruita una caffè racer con una vecchissima onda
Ma credo che una delle cose più belle oltre guidarla, sicuramente riuscire a fare manutenzione da soli
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 18:52

io cerco di fare il più possibile, poi su alcune cose mi devo fermare sia per la non esperienza e sia per la mancanza di attrezzatura, se scorri il forum trovi diversi lavori fatti e puoi prendere spunto  okk okk
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 18:58

Assolutamente ragione, tutto deve essere fatto nei limiti delle proprie capacità, su alcune cose sono d'accordo che debba metterci mani un meccanico
I lavoretti su cui ho messo l'occhio sono intanto pastiglie dei freni anteriori, grasso del cardano, o la pedalina del freno che apparecchio gioco, e a volte non torna su,E anche la pedalina delle marce, che ha un po' di gioco
E per il resto rimangono poi i cablaggi elettrici che il vecchio possessore a ben pensato di coprire con del semplice nastro adesivo, ma credo che si possa tranquillamente usare della guaina termorestringente
Torna in alto Andare in basso
alessio76
collaudato
collaudato
alessio76

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 51
Località : zeddiani

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 21:34

con una buona manualità e l'aiuto del nostro forum si possono fare tanti lavori, sicuramente un buon tagliando e ingrassare il cardano, io son riuscito a regolare le valvole e a carburarla decentemente
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 24 Ott 2017, 22:52

Domani proverò il cambio olio e filtro.
Quale è l'olio con le caratteristiche (marca) migliori?
Quanti chili ne porta il dragstar?
E se avanza tempo magari anche le candele!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMer 25 Ott 2017, 00:57

Io uso il motul 7100
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMer 25 Ott 2017, 11:06

Ti ringrazio, chiedo a voi tutti una vostra opinione:
Questa mattina mi sono accorto che, in marcia, se accelero progressivamente e in maniera pacata , tutto bene, mentre se , sempre in movimento, apro il gas in maniera decisa, accelera ma ad un certo punto è come se andasse a vuoto( ma sale di giri).
Non so se sono riuscito a spiegarmi
Torna in alto Andare in basso
musciuriestu
collaudato
collaudato
musciuriestu

Moto: : drag 650
Maschio
Età : 68
Messaggi : 90
Località : Torchiarolo (BR)

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMer 25 Ott 2017, 13:25

Potrebbe essere la frizione
Torna in alto Andare in basso
Giraldi84
collaudato
collaudato
Giraldi84

Moto: : dragstar 650 custom
Maschio
Messaggi : 81
Località : cisterna di latina

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMer 25 Ott 2017, 16:44

Confermo è la frizione che slitta ci sto passando io. ...250 euro e passa tutto muttley
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeSab 28 Ott 2017, 23:57

Dunque, tagliando fatto da me medesimo( sempre emozionante fare da solo), olio filtro candele..... e fin qui nulla di particolare.
Per la frizione credo che proverò sempre a solo, d'altronde il kit costa 31€( incredibile!!!!)dischi e molle......, sempre che i prigionieri del collettore marmitta non mi diano problemi....
Rimangono solo gli ammo ant......
E poi via con la customizzazione.......ahaahaaha
Torna in alto Andare in basso
Giraldi84
collaudato
collaudato
Giraldi84

Moto: : dragstar 650 custom
Maschio
Messaggi : 81
Località : cisterna di latina

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeDom 29 Ott 2017, 19:48

Grande se ci riesci posta qualche foto così prendo spunto ))) ma dove l'hai trovata la frizione a così poco?
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeDom 29 Ott 2017, 20:29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ho mandato mp.....non so se posso mettere il link qui........l'unico problema potrebbero essere i due bulloni del collettore anteriore.....arrugginiti......spruzzato di svitol......lascio agire e domani rispruzzo.......altrimenti non so cosa fare.....perché una volta tolti gli scarichi......dovrebbe essere semplice.
Non sapendo cosa fare , oggi ho verniciato di nero i due motori con vernice nera alte temperature........domani seconda mano
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 31 Ott 2017, 22:16

Inserisci qualche foto. è sempre interessante vedere e imparare... ok
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMer 01 Nov 2017, 08:55

Aggiornamento:
Bulloni dopo 2 giorni di SVITOL, hanno mollato, chiave a cricchetto, bussolotto da 12 , qualche colpetto di martello sulla testa del dado e via.......appena inizierò i lavori foto a go go!!!!
Domanda per i più esperti, oltre alle molle e dischi, sarebbe opportuno cambiare altro nel mentre?
Mi hanno detto di cambiare anche la guarnizione del carter......altro che si possa cambiare facendo il lavoro?
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeVen 03 Nov 2017, 21:35

se fai la frizione sei obbligato a prendere una guarnizione per il carter, perchè quella che hai non è più utilizzabile, anzi dovrai toglierla per bene (usa una spatolina di plastica e tanta pazienza).
Se non metterai una guarnizione nuova la tua moto piscerà olio come un incontinente all'october fest.
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeVen 03 Nov 2017, 23:42

Ahahaaa......grazie mille.......compro dei pannoloni allora
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeSab 04 Nov 2017, 06:01

di solito in questi lavori avanza sempre qualche rondella  muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeSab 04 Nov 2017, 06:20

Di solito , le case, ne mettono sempre in più proprio sapendo che il" meccanico di turno", le dimenticherà,ihihihih
Intanto ieri mi sono dilettato a sostituire la pelle della vecchia sella.........lavoro lunghetto, ( scalda.......punta......scalda......punta.....), ma direi che è venuta come l'avessi portata dal sellaio, sempre c'è al primo giretto ora non salti via!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeSab 04 Nov 2017, 06:20

Di solito , le case, ne mettono sempre in più proprio sapendo che il" meccanico di turno", le dimenticherà,ihihihih
Intanto ieri mi sono dilettato a sostituire la pelle della vecchia sella.........lavoro lunghetto, ( scalda.......punta......scalda......punta.....), ma direi che è venuta come l'avessi portata dal sellaio, sempre c'è al primo giretto ora non salti via!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeMar 07 Nov 2017, 22:17

Dunque, soddisfazione enorme, da poco sostituiti dischi frizione, la moto va da dio!!!!!
Unico neo, non mi hanno mandato la guarnizione, così dal ricambista ho comprato un foglio di carta per guarnizione, e con il taglierino ricostruire la forma della guarnizione.
Fatto questo la moto non perde più potenza,
Quello che consiglio è: taaaaanto svitol......anche per più giorni, e non dimenticate la guarnizione......che comunque sarà da cambiare necessariamente.........
Torna in alto Andare in basso
Marcko
in collaudo
in collaudo
Marcko

Moto: : Xvs650 sport -dragstar
Maschio
Messaggi : 26
Località : Torino

Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitimeSab 11 Nov 2017, 20:54

ultimo consiglio ( vissuto sulla mia pelle) , prima di montare la guarnizione, controllate le due boccole di fissaggio( grani dì riferimento), sono loro che danno l'esatta posizione alla guarnizione sul carter
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Prima dragstar Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima dragstar   Prima dragstar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Prima dragstar

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: