DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing ammortizzatore cardano olio manuale Frecce grassa carburatore 1100 frizione Contagiri candele batteria forcelle officina valvole scarico manubrio borse cono colore Filtro carburazione sella bobber cavo
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
calimero
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Giuliano
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
geronimo
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
rumenigge
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
BLACKCHROME
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
peppe
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
LOSMILZO60
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
damdam
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Adriano
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
calimero (10155)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
cristiano (6651)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
davide (6109)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
peppe (3979)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Moto ferma tre anni. Che fare? Vote_r10Moto ferma tre anni. Che fare? Voting_barMoto ferma tre anni. Che fare? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Moto ferma tre anni. Che fare?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
KGC
new entry
new entry
KGC

Moto: : Yamaha Dragster XVS 650
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeMer 21 Giu 2017, 19:31

Ciao ragazzi, come alcuni sanno giá, avendo visto il mio post di presentazione, tre anni fa son partito per gli USA avendo completato il mio ciclo studio/lavoro questo agosto tornerò nel bel Paese. 
Sul mio post di presentazione il gentilissimo Geronimo mi ha avvisato di non avviare subito la moto ma di fare alcune cose prima. 
Apro questa discussione proprio per sapere quali siano queste cose, in modo da sapere in anticipo se ci sono cose da acquistare, premetto che ho già acquistato la batteria nuova. 
Tengo a precisare che la moto ora è a casa della mia ex ragazza, di conseguenza devo assolutamente spostarla in un garage da me affittato a 30 km.
Detto questo attendo i vostri preziosi consigli.
Grazie mille

Maurizio (KGC)
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeMer 21 Giu 2017, 21:55

Per conto mio ti posso consigliare questi lavori:

Cambio olio motore + filtro olio
Cambio olio cardano
Ingrassaggio del mille righe del cardano (mi è parso di capire che la 650 vuole essere ingrassata con del grasso al litio nero o grasso nautico bianco come ha scritto qualcuno)
Cambio Candele

Pulizia filtro aria (io ho un K&N ma se ne hai uno standard fai prima a cambiarlo)
Spruzza dell'olio (non del grasso) sulle guaine acceleratore e frizione magari con una siringa.
Lubrifica tutte le parti mobili come canotto sterzo, cavalletto, maniglie ecc
Serraggio bulloni vari

Anche le gomme sono da cambiare se sono state 3 anni ferme senza essere sollevate da terra e la butta la benzina presente nel serbatoio.

Probabile ci voglia lo spurgo dei freni.

Per il resto, carburazione e olio/molle degli steli delle forcelle e frizione devi sentire come vanno.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeMer 21 Giu 2017, 22:35

Non mettere in moto se non DOPO aver tolto le candele e schizzato dentro olio
Torna in alto Andare in basso
KGC
new entry
new entry
KGC

Moto: : Yamaha Dragster XVS 650
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeMer 21 Giu 2017, 23:01

Grazie mille dei consigli!! Tutti i lavori grossi li farò una volta spostata la moto in garage. Che tipo di olio devo spruzzare dopo aver tolto le candele?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeGio 22 Giu 2017, 00:16

lacr ti hanno detto gia tutto non mi resta da consigliarti una pulizia dei carburatori e sostituire la vecchia benzina con la nuova.

E come ti ha consigliato Geronimo dopo gira manualmente il motore in modo che l'olio lubrifichi per bene il cilindro, okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeGio 22 Giu 2017, 21:23

BLACKCHROME ha scritto:
lacr ti hanno detto gia tutto non mi resta da consigliarti una pulizia dei carburatori e sostituire la vecchia benzina con la nuova.

E come ti ha consigliato Geronimo dopo gira manualmente il motore in modo che l'olio lubrifichi per bene il cilindro, okk
okk okk okk  .....e come olio da spruzzarci dentro, usa olio motore  okk
Torna in alto Andare in basso
KGC
new entry
new entry
KGC

Moto: : Yamaha Dragster XVS 650
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeVen 23 Giu 2017, 04:57

BLACKCHROME ha scritto:
lacr ti hanno detto gia tutto non mi resta da consigliarti una pulizia dei carburatori e sostituire la vecchia benzina con la nuova.

E come ti ha consigliato Geronimo dopo gira manualmente il motore in modo che l'olio lubrifichi per bene il cilindro, okk
Grazie mille per i consigli ragazzi! Una domanda probabilmente stupida, come giro il motore manualmente?
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeVen 23 Giu 2017, 06:03

Senza candele metti un po ďolio poi metti in marcia e la sposti okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeVen 23 Giu 2017, 21:34

Giusto!!! Oppure togli il tappo centrale sul carte lato Sx, ci infili una chiave a bussola e giri a mano
Torna in alto Andare in basso
KGC
new entry
new entry
KGC

Moto: : Yamaha Dragster XVS 650
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeSab 24 Giu 2017, 20:33

Grazie mille dei preziosi consigli ragazzi!! Ho un'altra domanda, penso banale ma ho necessità di sapere, come svuoto il serbatoio? Posso togliere il tubicino dal rubinetto sul lato sinistro e svuotato da lì?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeSab 24 Giu 2017, 20:54

Chiudi la benzina rimuovi il tubicino fissato con la fascetta sul beccuccio del rubinetto.
Collega un tubicino volante temporaneamente al beccuccio del rubinetto e procurati una lattina dove scaricare.
Apri il rubinetto in posizione di riserva e lo scarichi tutto.
Se poi vuoi controllare le cannule filtranti all'interno del serbatoio rimuovi il rubinetto facendo attenzione alle guarnizioni. okk
Torna in alto Andare in basso
KGC
new entry
new entry
KGC

Moto: : Yamaha Dragster XVS 650
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeLun 19 Mar 2018, 14:04

Rieccomi ragazzi, dopo quasi un'anno ho praticante quasi finito di lavorare sulla moto dopo i vostri consigli è andato tutto a meraviglia, mi è rimasto un problema da risolvere, ho notato che i riferimenti del gruppo leva di spinta sono completamente fuori asse, in pratica la leva risulta completamente aperta e di conseguenza non riesco a far staccare la frizione per cambiare marcia, addirittura a moto accesa inserisco la prima è la moto si spegne. Volevo chiedervi come è potuto succedere? Mi consigliate di cambiare i dischi frizione e regolare il tutto? Aspetto vostre info, grazie[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
KGC
new entry
new entry
KGC

Moto: : Yamaha Dragster XVS 650
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeMar 20 Mar 2018, 18:51

Ragazzi nessuno che può darmi una mano?
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 59
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeMar 20 Mar 2018, 22:44

Io comincerei a fare i controlli e le regolazioni che dice il manuale di officina. Non è difficile, io tempo fa ho sostituto i dischi della frizzione e ho fatto tutto senza problemi
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeSab 24 Mar 2018, 13:53

Dovrai riaprie il coperchio della frizione (probabilmente ti salterà la guarnizione pertanto procuratene una....) allenti il dadino indicato con il numero 2 e avviti/sviti la vite indicata con il numero 1 fino a quando il punto (a) coincide con il segno (b) sulla scatola (il pollicione della figura è forviante, la leva si muove e regola agendo sulla vite).
La regolazione è piuttosto sensibile, cerca di allinearti bene, poi il cavo frizione farà il resto.
Dai che è uscita la primavera....!

Moto ferma tre anni. Che fare? Frizio10
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitimeVen 30 Mar 2018, 17:41

anch'io quest'anno la riavvierò.....ancora un pò di pazienza, mi son stancato della er6f, gran bella moto, consuma poco, non si rompe mai.... ma è insipida.... adesso ha 13000km e penso di venderla per tenermi la drag che ne ha 80000 km.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Moto ferma tre anni. Che fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Moto ferma tre anni. Che fare?   Moto ferma tre anni. Che fare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Moto ferma tre anni. Che fare?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: