Quelli che creano più argomenti | |
|
| |
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 09:17 | |
| - pasquale 63 ha scritto:
Sarà la mia età, ma non ricordo di aver mai proposto un'altra chat. Comunque ,visto che si continuano a creare incomprensioni che non fanno bene al forum, come ho detto ci sarà occasione per parlarne e chiarire tutto di persona, perchè tramite una tastiera è un pò difficile. Come hai detto tu Piuma, uno scambio di opinioni porta sicuramente a qualcosa di positivo. A questo punto è meglio continuare a credere in questo forum e mettersi "al lavoro" per dargli una scossa costruttiva. restiamo uniti e andiamo avanti un a tutti e buon lavoro soprattutto allo staff. Si anche io preferisco parlarne dal vivo, perchè via tastiera c'è sempre il rischio di complicare le cose semplici e soprattutto malumori, dove invece io preferisco farci una risata assieme. E così sarà ciao Pasquale |
| | | Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 09:31 | |
| Prima di rispondere ho atteso che si sviluppasse il discorso. - calimero ha scritto:
- .... credo che i tempi evolvono in maniera veloce , e che altre forme di comunicazione abbiano preso un po il sopravvento perche sono più facile da usare sui telefoni (che vengono usati di più rispetto ai PC) tanto per fare un esempio facebook è un applicazione e postare discussioni e foto e dannatamente più comodo....
Questa considerazione è il reale motivo per il quale tutti i forum sono in crisi. Come evidente, chi non l'ammette è probabilmente perchè non gradisce usare questi social network. Non è una colpa, quindi non offendetevi per favore. La massa però è ormai migrata su queste piattaforme. - pasquale 63 ha scritto:
- Dopo tutto quello che si è detto, mi rivolgo a Piuma e ai più "anziani" (non per l'età ) del forum che hanno fatto parte dello staff, lanciando un appello: RIMETTETEVI IN GIOCO!! perchè solo così, secondo me, il forum potrà riprendersi, perchè sono sicuro che, chi nel tempo si è dimesso lo ha fatto a malincuore per una serie di incomprensioni. Pertanto, visto che continuo a leggere che i motivi son ben altri, non per wzp o fb, sarebbe bene una volta per tutte affrontare il discorso in modo diretto e chiaro tra gli "addetti ai lavori ed ex", altrimenti a breve ci ritroveremo nella stessa condizione, se non peggio....
Dal momento che alcuni sfruttino l'amicizia per fini personali, personalmente credo che vi siano principi e valori troppo discordanti per dialogare. Evidentemente si è scordato o si vuole ignorare alcune vicende passate e presenti... l'ipocrisia ancora presente negli interventi di questi individui ne è la conferma. - Piumadaquila ha scritto:
- geronimo ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- Riguardo alla questione social, vorrei sottolineare una distinzione: Sono gli spazi clone del forum che disperdono il DMF (gruppi e chat DMF). ....
Oh bene!!! Ecco una cosa che il nonnetto (io) non ha capito e quindi chiede spiegazione: ma questi "spazi" sono stati creati da qualcuno giusto? E a questo qualcuno non si poteva suggerire (da parte dello staff) che invece di creare "nuovi spazi" dispersivi, avrebbe potuto frequentare di più la "compagnia?". ... 2) sempre su FB un gruppo, non creato da me. La sua struttura permette a tutti i partecipanti di mettere qualsiasi contenuto (foto, link, ecc.) ... Forse si è persa memoria, ma il gruppo è stato creato sucessivamente ad una riunione dello Staff nella quale lo si era approvato, e lo scopo era quello di attirare utenti al forum (con inviti diretti nei post di risposta). In parte si è realizzato l'effetto desiderato, con numerose iscrizioni, ma senza la fidelizzazione del utente... la causa quindi è da ricercarsi qui nel forum. Cmq, Stefania, sei amministratrice del gruppo, quindi lo puoi cancellare quando vuoi. Se serve aiuto, sono come sempre a tua disposizione. - scotchwisky ha scritto:
- ...mi sembra che il forum non è più(o forse non lo è mai stato), il forum dei bikers di ogni parte d'italia, ma più una cosa di noi e gli amici nostri, in questo modo non ci si sente più parte di una comunità.
Riflettete anche su questo. Sfortunatamente hai ragione. Nel breve periodo di amministrazione ho cercato di risolvere questo problema, ma non sono stato sconfitto dall'opposizione dei "noi e gli amici nostri". |
| | | pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 10:41 | |
| - Luca Tosi ha scritto:
- Prima di rispondere ho atteso che si sviluppasse il discorso.
- calimero ha scritto:
- .... credo che i tempi evolvono in maniera veloce , e che altre forme di comunicazione abbiano preso un po il sopravvento perche sono più facile da usare sui telefoni (che vengono usati di più rispetto ai PC) tanto per fare un esempio facebook è un applicazione e postare discussioni e foto e dannatamente più comodo....
Questa considerazione è il reale motivo per il quale tutti i forum sono in crisi. Come evidente, chi non l'ammette è probabilmente perchè non gradisce usare questi social network. Non è una colpa, quindi non offendetevi per favore. La massa però è ormai migrata su queste piattaforme.
- pasquale 63 ha scritto:
- Dopo tutto quello che si è detto, mi rivolgo a Piuma e ai più "anziani" (non per l'età ) del forum che hanno fatto parte dello staff, lanciando un appello: RIMETTETEVI IN GIOCO!! perchè solo così, secondo me, il forum potrà riprendersi, perchè sono sicuro che, chi nel tempo si è dimesso lo ha fatto a malincuore per una serie di incomprensioni. Pertanto, visto che continuo a leggere che i motivi son ben altri, non per wzp o fb, sarebbe bene una volta per tutte affrontare il discorso in modo diretto e chiaro tra gli "addetti ai lavori ed ex", altrimenti a breve ci ritroveremo nella stessa condizione, se non peggio....
Dal momento che alcuni sfruttino l'amicizia per fini personali, personalmente credo che vi siano principi e valori troppo discordanti per dialogare. Evidentemente si è scordato o si vuole ignorare alcune vicende passate e presenti... l'ipocrisia ancora presente negli interventi di questi individui ne è la conferma.
- geronimo ha scritto:
- Riguardo alla questione social, vorrei sottolineare una distinzione: Sono gli spazi clone del forum che disperdono il DMF (gruppi e chat DMF). ....
Oh bene!!! Ecco una cosa che il nonnetto (io) non ha capito e quindi chiede spiegazione: ma questi "spazi" sono stati creati da qualcuno giusto? E a questo qualcuno non si poteva suggerire (da parte dello staff) che invece di creare "nuovi spazi" dispersivi, avrebbe potuto frequentare di più la "compagnia?". ... 2) sempre su FB un gruppo, non creato da me. La sua struttura permette a tutti i partecipanti di mettere qualsiasi contenuto (foto, link, ecc.) ... Forse si è persa memoria, ma il gruppo è stato creato sucessivamente ad una riunione dello Staff nella quale lo si era approvato, e lo scopo era quello di attirare utenti al forum (con inviti diretti nei post di risposta). In parte si è realizzato l'effetto desiderato, con numerose iscrizioni, ma senza la fidelizzazione del utente... la causa quindi è da ricercarsi qui nel forum. Cmq, Stefania, sei amministratrice del gruppo, quindi lo puoi cancellare quando vuoi. Se serve aiuto, sono come sempre a tua disposizione.
- scotchwisky ha scritto:
- ...mi sembra che il forum non è più(o forse non lo è mai stato), il forum dei bikers di ogni parte d'italia, ma più una cosa di noi e gli amici nostri, in questo modo non ci si sente più parte di una comunità.
Riflettete anche su questo. Sfortunatamente hai ragione. Nel breve periodo di amministrazione ho cercato di risolvere questo problema, ma non sono stato sconfitto dall'opposizione dei "noi e gli amici nostri". Ciao Luca, tu sai che io ti ho sempre rispettato, come rispetto anche tutti gli altri, quello che non capisco è, a chi ti riferisci quando dici che "alcuni sfruttano l'amicizia per fini personali", xchè sinceramente non mi risulta che tra noi ci sia stato o c'è qualcuno che faccia cose del genere Poi mi parli di gente ipocrita, mah... io personalmente non capisco, evidentemente mi sto rimbambendo. Comunque in questi casi, Luca, come ho già detto prima forse sarebbe meglio parlarne di persona e dirsi in faccia quello che uno sente di dover dire , giusto o sbagliato che sia, perché così si fa tra Uomini ( non si accusano le persone solo perché uno può essere meno simpatico di un altro ecc. e tu sai a cosa mi riferisco) . Quando vuoi, e se vuoi fare due chiacchiere, il mio telefono è sempre acceso, così magari ti offro una birra. |
| | | Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 12:27 | |
| Mi rendo conto che riuscire a condensare un pensiero articolato e in poche righe è decisamente al di fuori delle mie attuali possibilità !! Ho ricevuto più di un mex o di una telefonata riguardante la questione di cui stiamo dibattendo !! Sono altresì consapevole di essermi allontanato dalla " gestione" ( chiamiamola così ..) del DMF e in generale dal Forum... però sono rimasto in contatto con tutti gli amici che ho conosciuto e continuo a frequentare grazie al Forum e ogni tanto, faccio una capatina anche da queste parti !! Sono entrato a far parte di un nuovo gruppo che mi assorbe parecchie energie ma il tempo da dedicare a chi, con sincerità e affetto, si è condiviso dei kilometri su strada lo si trova sempre !!! Non sono affatto convinto che ne Whatzapp ne Facebook siano i soli responsabili del ( a volte fisiologico) " dimagrimento" del DMF... e sono anche sicuro che quello che sto per scrivere mi attirerà un sacco di critiche... qualche insulto... e pure qualcuno mi toglierà dalle sue " amicizie.." su FB.. La Stefania... o Piuma che dir si voglia... nessuno ( me compreso..) gli toglierà mai tutti i meriti e i ringraziamenti per aver avuto l'idea, le capacità e la costanza di mettere in piedi tutto questo.. però ad un certo punto si è creata una situazione superiore alle tue forze.. alle tue disponibiltà.. al tuo impegno e non sei stata in grado di capire che intorno a te c'erano persone in grado di portare avanti ( e credo anche di migliorare..) il Forum.. e non parlo solo di me.. sia chiaro !!! Hai sempre voluto ( giustamente solo dal tuo punto di vista) mantenere le "redini" solo in mano tua dando pure indicazioni sbagliate sulla strada da percorrere.. è anche vero che hai sempre avuto paura che arrivasse "l'uomo cattivo " che ti portasse via la tua idea.. il tuo sogno.. ( che poi è anche quello di molti altri..) ( Bikers House in primis..) e stiamo ancora continuando sulla stessa strada.. cercando un capro espiatorio dove non c'è..In Piemonte c'è un gruppo WTZ con 250 persone e solo 15/20 del Forum.. si troveranno a Sanremo.. andranno in Sicilia... ma continuano a frequentare il Forum dove li è nata la voglia di conoscersi e frequentarsi.. i " milanesi" ( Varese, Como e Lecco.) si "chattano" per una birretta in compagnia. a quelli di Bari cosa volete che gli interessi se mi vedo con Maxi o Pasquale ??? Cara ( ?? ) Stefy.. alcuni tuoi atteggiamenti da " maestrina da tastiera.." a volte, non sono affatto riscontrabili nella realtà dei fatti.. l'asfalto, come al solito, aiuta a conoscerci meglio !! Credi davvero che le tue " proverbiali" assenze siano state di aiuto ?? Le tue mancate risposte ai vari mex o alle chiamate siano state di conforto ?? ( Parlo dello staff ovviamente..) L'ultima due settimane fa... Naturalmente ho buoni ricordi sulle discussioni e sugli avvenimenti che alcuni di noi hanno appena citato ma, visto che mi sono "rotto" io a scrivere m'immagino chi avrà la pazienza di arrivare fini in fondo ( che palle..) quindi considero tutto questo solo la prima parte.. il seguito sarebbe davvero bello " e impossibile" poterlo continuare intorno ad un bel fuoco pieno di costine !!!Con immutato affetto.. GY |
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 12:40 | |
| @pasquale 63 , sai benissimo che se ci incontrassimo, ti stringerei con affetto e rispetto, nonostante chi ti stia vicino non li abbia per me. Di tutto questo si è parlato più volte, ed in ultima occasione al motoincontro 2016. Tanto per confermare ciò che ha scritto @scotchwisky, questo ne fu il risultato: https://dragstar.forumattivo.com/t9335-analisi-di-un-fallimento-dimissioniLe conseguenze? Uno si è dimesso, prendendola sul personale ed odiandomi, perchè ho rotto il suo "mondo perfetto" costruito su falsità ed inganno. Un'altro, smascherato, ha fatto il prestigiatore e si è trovato la scusa per andarsene. L'ultimo guadagna ancora con il merchandising, come se il conflitto di interesse fosse una favola. Cosa c'è ancora da dire? |
| | | pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 13:17 | |
- @pasquale 63 ,
sai benissimo che se ci incontrassimo, ti stringerei con affetto e rispetto, nonostante chi ti stia vicino non li abbia per me.
Di tutto questo si è parlato più volte, ed in ultima occasione al motoincontro 2016.
Tanto per confermare ciò che ha scritto @scotchwisky, questo ne fu il risultato: https://dragstar.forumattivo.com/t9335-analisi-di-un-fallimento-dimissioni
Le conseguenze? Uno si è dimesso, prendendola sul personale ed odiandomi, perchè ho rotto il suo "mondo perfetto" costruito su falsità ed inganno. Un'altro, smascherato, ha fatto il prestigiatore e si è trovato la scusa per andarsene. L'ultimo guadagna ancora con il merchandising, come se il conflitto di interesse fosse una favola.
Cosa c'è ancora da dire? Al di là del resto, l'ultimo riferimento che hai scritto è una brutta e falsa cattiveria e te ne posso dar conferma e prova che è il contrario di quello che dici. Io a questo punto non voglio aggiungere altro e chiudo la mia discussione sull'argomento. P.s. sarebbe bello confrontarsi tutti davanti ad una birra e chiarirsi ( io anche se non ho fatto parte dello staff ci terrei ) e mettere fine a tutto sto malessere, in fin dei conti tutto è nato per andare in giro in moto non per odiarsi.ragazzi la vita è breve ! |
| | | biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 15:10 | |
| Qusto post doveva portare riflessioni e suggerimentie non polemiche, ma una piccola precisazione a Luca la voglio dare, quando dici "L'ultimo guadagna ancora con il merchandising" ti faccio presente alcune cose che già dovresti sapere. Quando si è deciso di fare il primo calendario, oltre che creare un ricordo, si era detto che con un eventuale "utile" (tutto dipendeva dalle prenotazioni) avremmo costituito un piccolo fondo cassa per le piccole spese, anche perchè i piccoli ricordi dati sial al settembrino che al Natalino in qualche modo sono stati pagati, chi ha fatto queste cose prima di Noi ne è ben conscio, per giunta non ci sono state che perdite ultimamente, perdite che mi sono fatto carico volentieri per il piacere che rimanesse un ricordo, dei nostri incontri. Non entro negli altri punti che hai elencato,sole perchè come promesso,non voglio polemiche abbiamo bisogno di elementi costruttivi, e non polemici. Luca mi spiace del veleno che ti gira incorpo, ma non è un mio problema, e non lo deve essere per il Forum. Non voglio aggiungere altro come dice Pasquale ...la vita è breve |
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 15:45 | |
| Non cambio idea su chi si presenta con propri prodotti da vendere senza averne nemmeno discusso con il resto dello Staff.
E cmq non è a me che dovete più render conto, ma a Stefania.
Ho la mia opinione. Gli altri se ne faranno una e, prima o poi, ne trarranno le conclusioni... se non l'hanno già fatto, allontanandosi. |
| | | MCRUE collaudato
Moto: : Y Messaggi : 49 Località : C
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 16:37 | |
| Ciao Ragazzi.. Perdonatemi ma la discussione sta andando in una brutta direzione. Sembra quasi che avete dei conti in sospeso da risolvere e non mi sembra questo il luogo... Certo il Forum sta perdendo appeal, ma per uno degli ultimi arrivati come me, era e resta un buon luogo dove scambiarsi idee risolvere problematiche comuni ma soprattutto conoscere e incontrare persone con la stessa passione. Se vengono vengono meno gli incontri organizzati sul DMF anche solo per bersi una birra in compagnia, non vedo un futuro roseo... Spero di rivedervi presto.. |
| | | biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 18:34 | |
- Non cambio idea su chi si presenta con propri prodotti da vendere senza averne nemmeno discusso con il resto dello Staff.
E cmq non è a me che dovete più render conto, ma a Stefania.
Ho la mia opinione. Gli altri se ne faranno una e, prima o poi, ne trarranno le conclusioni... se non l'hanno già fatto, allontanandosi. Tutto è stato discusso ed approvato dallo Staff ci sono mail a conferma (compreso la tua) ed apposito post sul forum Luca cortesemente fermati..... |
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 19:05 | |
| - biondo ha scritto:
Tutto è stato discusso ed approvato dallo Staff ci sono mail a conferma (compreso la tua) ed apposito post sul forum Non sto certo scrivendo di quel che era ufficializzato. - biondo ha scritto:
Luca cortesemente fermati..... Altrimenti? |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 19:32 | |
| Ragazzi, state bboni che poi tocca a me moderarvi e beccarmi della bacchettona Penale: vi metto tutti assieme in una stanza buia e arrangiatevi fra voi |
| | | Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 19:42 | |
| - Giuliano ha scritto:
La Stefania... o Piuma che dir si voglia... nessuno ( me compreso..) gli toglierà mai tutti i meriti e i ringraziamenti per aver avuto l'idea, le capacità e la costanza di mettere in piedi tutto questo.. però ad un certo punto si è creata una situazione superiore alle tue forze.. alle tue disponibiltà.. al tuo impegno e non sei stata in grado di capire che intorno a te c'erano persone in grado di portare avanti ( e credo anche di migliorare..) il Forum.. e non parlo solo di me.. sia chiaro !!! Hai sempre voluto ( giustamente solo dal tuo punto di vista) mantenere le "redini" solo in mano tua dando pure indicazioni sbagliate sulla strada da percorrere.. è anche vero che hai sempre avuto paura che arrivasse "l'uomo cattivo " che ti portasse via la tua idea.. il tuo sogno.. ( che poi è anche quello di molti altri..) Giuliano o Gy come dir si voglia; tua convinzione sul mio presunto timore che mi portino via il forum non so bene da dove arrivi. Posso immaginare sia la mala interpretazione di quello che sostengo da 7 anni: E cioè che tengo al fatto che non si snaturi l'animo del forum, tengo che si evolva secondo gli ideali nei quali l'ho creata e sognata.Chiedo troppo? Chi è nelle corde di questi ideali si unisce, chi no può creare quelli in cui crede dove e come vuole. |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: 7 anni Lun 23 Gen 2017, 21:15 | |
| Avevo aperto questo tread nella speranza di veder CRESCERE qualcosa, invece vedo che sta degenerando e non voglio entrare in nessun tipo di considerazione. Sicuramente qualcuno ha delle colpe (io per primo!!!!!!!) ma non mi sembra questo il modo di capire-operare-crescere. Sorry un a TUTTI!!!!!!!! Visto che ne ho ancora la facoltà, io ho aperto questa discussione e io la chiudo!Naturalmente l'Admin o i membri dello staff la possono riaprire come e quando vogliono, da parte mia non c'è problema PS solo due cose vorrei chiarire se permettete: scotchwisky:......... mi sembra che il forum non è più(o forse non lo è mai stato), il forum dei bikers di ogni parte d'italia, ma più una cosa di noi e gli amici nostri, in questo modo non ci si sente più parte di una comunità. Può darsi che sia così........ma mi rincrescerebbe MOLTISSIMO!!!!!!damdam:.......... mi domando e domando a te... non è meglio infinitamente meglio cercare la soluzione e non il colpevole?? Questa non l'ho "digerita" facilmente, specialmente perchè proprio tu mi conosci molto bene |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 7 anni | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 3 di 3 | Vai alla pagina : 1, 2, 3 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 151 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 151 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|