Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: motom anni '50 Gio 20 Set 2012, 00:15
Dedicato a Rino che a suo tempo ci fece un chopper
E' arrivato più o meno così
diventerà così, penso che sarà bianco però. Il prop è carrozziere
questo è il motore: 48cc a 4 tempi. Teniamo presente che erano gli anni '50 e non era semplice concepire un motore così piccolo a 4 tempi. Curiosità: il manuale di uso e manutenzione esordisce E' UNA BICLETTA CON UN SOLIDO TELAIO FORNITA DI MOTORE........
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
Titolo: Re: motom anni '50 Gio 20 Set 2012, 00:35
porca miseria sembra si una bici con il motore, sarebbe la bici elettrica di oggi, solo ke ha il motore..........cavoli é un cimelio . Ma va in moto o devi revisionarlo tutto ?
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
100 - 125 km/l se non erro e parliamo degli anni 50, da noi girano ancora ....................carichi.
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
Titolo: Re: motom anni '50 Gio 20 Set 2012, 21:27
Grazie Bruno wow , ho ancora in mente il rombo del motore, e che motore bhè diciamo pure che a quei tempi si poteva fare concorrenza ai giapponesi per Miniaturizzazione motori, il mio era il classico rosso.
molto bello e poi non dimentichiamo il bel rumorino che si sentiva a km distanti!!!!!!!!!!!!!!
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: motom anni '50 Gio 20 Set 2012, 22:26
Verissimo Ciro, era un rumore inconfondibile: tot...tot...tot...tot....si potrebe paragonare ad una mini-petroliera
Rino, mi sembrava logico renderti partecipe
Cristiano, l'ultima volta è statomesso in mmoto due anni fa, l'ho lavato all'esterno, cambiato l'olio motore, IL MOTORE GIRA , c'è corrente.....sperem ben! Magari la prox settimana se arriva il telaio, lo metto in moto (c'è bisogno di spedalare ) altrimenti lo fisserò da qualche parte e proverò con la cordicella
zanotti collaudato
Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A Età : 49 Messaggi : 157 Località : Trogir,Croazia Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”
Titolo: Re: motom anni '50 Ven 21 Set 2012, 08:03
bravo
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: motom anni '50 Sab 15 Dic 2012, 23:51
Quasi finito, manca ancora l'impianto elettrico e una regolatina alla carburazione
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 17:12
NONNO GERO' SEI MITICO !
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 17:29
calimero ha scritto:
e sempre bello vedere il maestro all'opera si tratta di questi?
Si Luigi, quei quattro in prima fila sono l'altro modello prodotto: Motom Delfino 150cc (mi pare) un mezzo molto particolare per quei tempi, basta che guardi le sospensioni e il raffreddamento ad aria forzata tipo vespa
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 17:31
Grazie Gabriel....detto da te vale 10 volte
Adriano: una volta non facevano economia di materiali
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 18:32
Grande Bruno e certo che delle storie rimarranno sempre pietre miliari come la passione che ci accomuna grazie
eccolo
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 18:35
Si ricordavo questa foto
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 19:21
Bravo Bruno. Sembri quasi bello sul film.
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
Titolo: Re: motom anni '50 Dom 16 Dic 2012, 19:23
li conosco discretamente bene ..... c'è un tipo quà a Trieste che fa la collezione di quel modello !!!