|
|
Autore | Messaggio |
---|
mikespinotattoo collaudato
Moto: : drag star 650 classic 05 Età : 47 Messaggi : 34 Località : milano firma : La strada è lunga ma ciò non mi spaventa, su due ruote è comunque una piacevole passeggiata.
| Titolo: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 20:23 | |
| Ciao a tutti, come preannunciato ai presenti al Settembrino, oggi ho trascorso il pomeriggio con le mani sulla mia piccolina... Ed è iniziata la sua trasformazione. Grazie ai manuali che Mario (Klan) ha provveduto a girarmi ho smontato tutti e due i parafanghi, la parte elettrica, il serbatoio ed i fianchetti. Nei prox giorni provvederò alla verniciatura. A breve posterò qualche foto per farvi vedere i progressi. Sono però incappato in un problema dal quale non riesco ad uscire.... Smontando gli scarichi con una chiave a brugola (quelle con la pallina) la chiave si è spezzata lasciando la pallina all'interno della vite che essendo arrugginitissima non sono più riuscito a smotare. Ho provato di tutto: litri di svitol, incidere la vite (che ovviamente ha testa tonda e non è afferrabile con nessun ferro), ho provato anche ad inciderla per poterla svitare o a provare a cavar fuori la pallina dal foro esagonale ma niente... Qualcuno ha x caso dei consigli da darmi? |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 21:00 | |
| Non rimane che il cannello..... |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 21:03 | |
| Ciao mike, la vite ha un bullone fisso o lo devi tenete svitando? Proverei a scaldarlo e con una pinza a scatto provare a svitare.... |
|
| |
Moto: : drag star 650 classic 05 Età : 47 Messaggi : 34 Località : milano firma : La strada è lunga ma ciò non mi spaventa, su due ruote è comunque una piacevole passeggiata.
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 21:28 | |
| Purtroppo è la vite dello scarico posteriore e non ha un dado a cui potersi aggrappare è direttamente nel collettore di scarico |
|
| |
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 21:32 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 21:45 | |
| Ciao Mike....innanzitutto piacere di averti conosciuto(morosa compresa) già provato a scaldarla come ti hanno consigliato? |
|
| |
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 22:27 | |
| - davide ha scritto:
- Ciao Mike....innanzitutto piacere di averti conosciuto(morosa compresa) già provato a scaldarla come ti hanno consigliato?
Ciao davide, piacere nostro. No, non ancora.. magari nei prox gg.. per ora la priorità è della carta vetrata e le vernici :ammicca: |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 22:34 | |
| Ok...Mike facci sapere come va il lifting della tua moto e come va con la Bastard inside....:):):) |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 05 Set 2016, 22:36 | |
| Ciao fratello .......che lavoro e complimenti. Anche secondo me scaldala e vedrai che con una pinsamo a scatto o una chiave a pappagallo ben tenuta alla fine la sviti. AI primi giri che riesci a fare vai giù di WD40 a litri vedrai che viene via. Un abbraccio e ci vediamo presto. Buon lavoro |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Black Ex Grey Mar 06 Set 2016, 20:26 | |
| Spruzzatina di svitol. Piccolo scalpellino e martelletto , fai un bel intacco sul bordo destro e vai con colpettini secchi in senso antiorario. Piccole maniere forti. |
|
| |
el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: Black Ex Grey Mer 07 Set 2016, 06:42 | |
| |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Black Ex Grey Mer 07 Set 2016, 15:45 | |
| Essendo la vite di unione tra tubo collettore di scarico, ti consiglierei di smontare il tutto levando le viti del collettore, che vedo anch'esse ben arruginite, quindi docciale con svitol o WD40 e lascia che agisca per bene.
Lavorando "al banco" risulta infatti meno rischioso scaldare anche con un cannello. |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Black Ex Grey Gio 08 Set 2016, 10:30 | |
| secondo me prima di provare a scaldare, fai come ti ha detto luca, prova a svitare le viti del collettore |
|
| |
| Titolo: Re: Black Ex Grey Gio 08 Set 2016, 15:07 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Black Ex Grey Gio 08 Set 2016, 19:16 | |
| E nero opaco fu... |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Black Ex Grey Gio 08 Set 2016, 20:09 | |
| lo so che non è mai elegante parlare di soldi, ma se mi è permesso, mi sembra che il lavoro sia stato fatto da professionisti, se non è l'amico con prezzi di favore, quanto ti hanno preso? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Black Ex Grey Gio 08 Set 2016, 20:14 | |
| L'opaco non è il mio genere ma il lavoro e davvero ben fatto |
|
| |
el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: Black Ex Grey Gio 08 Set 2016, 23:16 | |
| Addio GRIGIONA!!!! Non mi dispiaceva affatto. Sono curioso però del futuro aspetto, visto il disegno sul gilet, chissà cosa ci serberà il nostro Mike? |
|
| |
| Titolo: Re: Black Ex Grey Ven 09 Set 2016, 09:27 | |
| Non è un problema parlare di soldi... soprattutto quando non se ne spendono È stato un mero baratto.. vernice x inchiostro su pelle. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Black Ex Grey Ven 09 Set 2016, 21:32 | |
| Prima di tutto complimenti per il lavoro che stai facendo Se non ricordo male, quelle viti sono a testa completamente sporgente dalla flangia, se togli completamente l'altra vite, la flangia si sposta e ti resta più margine per "griffare" l'incriminata con la pinza meccanica. Procedura che proverei io: dopo il bagnetto di svitol, un paio di martellate sulla testa della brucola dritte e ben assestate pinza meccanica chiusa all'inverosimile piccoli movimenti di avanti e indietro e........sperem ben altrimenti cannello |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Black Ex Grey Sab 10 Set 2016, 18:17 | |
| Complimenti x la verniciatura |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: Black Ex Grey Dom 11 Set 2016, 09:29 | |
| Complimenti x il lavoro tienici informati BRAVO |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Black Ex Grey Lun 12 Set 2016, 22:29 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Black Ex Grey Mer 21 Set 2016, 09:04 | |
| Fase uno andata |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Black Ex Grey Mer 21 Set 2016, 09:14 | |
| veramente un bel lavoro, bravo |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Black Ex Grey | |
| |
|
| |
|