| Siamo predisposti al perdono? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri. Umore : positivo
| Titolo: Siamo predisposti al perdono? Gio 11 Ago 2016, 21:37 | |
| Tutti abbiamo subito torti gravi e meno gravi... neanche io ne sono esente... perdonare? direi di si... perdonare vuol dire anche sminuire anzichè ingrandire... considerando un'ottica ed un punto di vista molto semplice... non perdonare vorrebbe dire covare odio, risentimento, rancore... qualsiasi cosa si covi serve a macerare prima se stessi... continuo a dire che mi ritengo fortunato a non serbare rancore e risentimento in generale... probabilmente sono un tipo che si infiamma quando percepisce di essere preso in giro o quando mi sento ingannato... ma ritengo inutile e dannoso continuare a covarlo ed il mio corpo e la mia mente espelle automaticamente quello che lo danneggia... (processo naturale non forzato intendiamoci) quindi alla fine prevale l'ottimismo e la voglia di vivere pienamente e continuare ad annusare la vita partendo sempre senza prevenzione... non è inciampando lungo la mia strada che perdo la voglia di percorrerla fino in fondo. :att: ps... aspetto vostre impressioni a riguardo... |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Gio 11 Ago 2016, 22:58 | |
| il post più bello mai letto, i pensieri più condivisi. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Ven 12 Ago 2016, 08:54 | |
| Premetto che conoscendo piuttosto bene Lino, so che corrisponde al vero. Già questo è un bell'isegnamento fatto di esempio involontario. Ho voluto sottolineare questo perchè riuscire per scritto ad essere fedeli alla realtà non è cosa così scontato come sembra. Evviva l'ottimismo propositivo Per quanto mi riguarda, sono su questa linea di natura e quando subisco un torto reagisco nell'immediato. Poi successivamente sfuma tutto. L'infiammarsi subito per me è una forma di chiarimento. Ma questo spesso purtroppo negli altri viene preso al contrario. Si offendono, subito non dicono nulla e poi portano rancore nel tempo. Nel frattempo io mi sono già dimenticata il motivo. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Ven 12 Ago 2016, 14:40 | |
| sarà perchè siamo piccoli entrambi ma mi rispecchio nel carattere di un chiwawa /pincher odio gli inganni difficilmente chiudo con qualcuno ma quelle rare volte che l'ho fatto non sono tornato indietro ma sono i casi estremi della vita :att: |
|
| |
damdam postatore folle
Moto: : dragstar 650 classic Età : 69 Messaggi : 2765 Località : brianza firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Ven 12 Ago 2016, 18:28 | |
| - DragEverStar ha scritto:
- il post più bello mai letto, i pensieri più condivisi.
grazie..... |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Ven 12 Ago 2016, 20:24 | |
| Premetto ke non tutti siamo uguali ( x fortuna ), comunque dipende anke dal torto subito, se è un torto grosso io rimango incazzato e non lascio perdere |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Sab 13 Ago 2016, 01:13 | |
| È la cosa che più odio nella vita. ....la falsità. .....insegno ai miei figli a dire sempre la verità, a non fare mai bella faccia a cattivo gioco, a dire sempre quello che si pensa senza timore e senza offendere le persone. ........ Purtroppo se chiudo con una persona. ...non torno mai indietro. .....preferisco dedicare il mio tempo i miei pensieri alla gente che merita. Però prima di questo cerco sempre di ascoltare gli altri e quello che pensano. ...poi mi fermo e valuto. ....peso le persone per quello che sono e di conseguenza faccio la mia selezione naturale. Se la gente merita. ...dedico tutto me stesso a loro. |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Sab 13 Ago 2016, 14:51 | |
| Grande Lino Il perdono è libertà, l'odio è guerra, e di guerre c'è ne son troppe...ma queste dipendono anche dall'egoismo umano. Colui che non riesce a perdonare distrugge il ponte sul quale egli stesso deve passare; perché ogni uomo ha bisogno di essere perdonato. (George Herbert) |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Sab 13 Ago 2016, 19:49 | |
| Cesare Pavese quando si suicido' lascio' un biglietto con questa frase:
“Perdono tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi"
Io penso che perdonare il tuo"nemico" è il piu' bel dono che puoi fare a te stesso...
Pero' meglio non aspettare per perdonare quando ormai è troppo tardi! |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Sab 13 Ago 2016, 22:44 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Lun 15 Ago 2016, 00:39 | |
| ...no, hai ancora un po' di tempo... |
|
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Lun 15 Ago 2016, 18:55 | |
| |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Lun 15 Ago 2016, 23:56 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Mar 16 Ago 2016, 13:50 | |
| Premesso che odio le persone false, e la mia adolescenza passata per strade difficili a forgiato il mio carattere,non accettando sopprusi, e spesso a sistemare le cose in modo spiccio. detto questo con gli anni si cambia, ora tendo sempre a offrire una seconda possibilità se la persona lo merita. Il mio carattere esclude odio e vendetta, preferisco sistemare le cose subito e se esiste una possibilità trovare una giusta via di uscita, ma attenzione mai tradire la mia fiducia o ad attaccare i miei cari od i miei amici. |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Mar 16 Ago 2016, 14:24 | |
| |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Mar 16 Ago 2016, 14:29 | |
| |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Mar 16 Ago 2016, 16:58 | |
| Di solito perdono anche l'imperdonabile, cercando di capire la situazione di chi ho di fronte. Quello che non sopporto sono gli atteggiamenti di persone che credendo di poter decidere per tutti solo perché rivestono una carica o altro, prendono decisioni che coinvolgono anche gli altri senza chiedere almeno un parere.poveri frustrati |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Mer 17 Ago 2016, 06:38 | |
| - pasquale 63 ha scritto:
- Di solito perdono anche l'imperdonabile, cercando di capire la situazione di chi ho di fronte. Quello che non sopporto sono gli atteggiamenti di persone che credendo di poter decidere per tutti solo perché rivestono una carica o altro, prendono decisioni che coinvolgono anche gli altri senza chiedere almeno un parere.poveri frustrati
Pasquale mi hai tolto le parole di bocca |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| |
| |
damdam postatore folle
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Mer 17 Ago 2016, 19:01 | |
| forse sono io che vivo in un mondo a parte... o forse non sono stato capace di spiegarmi oppure vedo cose che gli altri non percepiscono o al contrario vedo cose solo io e questo è preoccupante ... sta di fatto che questo post tranne due tre risposte non mi ha dato il riscontro che cercavo. in altre parole quello che cercavo non è incentrato su quali siano le cose su cui non siamo disposti a perdonare... quello che forse non è percepibile immediatamente è che perdonare è qualcosa che ci fa vivere meglio ci fa espellere quelle cellule cancerose che il rancore,l'invidia e e le negatività in generale ci porta lasciando un filo appeso dentro di noi... desumo dalle risposte che pochissimi o quasi nessuno sia capace di liberarsi dal peso di non perdonare indipendentemente dal peso dell'offesa subita. comprensibile ma non condivisibile. e la risposta è una sola... non siamo predisposti al perdono. |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? Gio 18 Ago 2016, 14:47 | |
| io si perdono.... anch'io vorrei essere perdonata se mi accorgessi di aver sbagliato e chiedessi perdono.... non dimentico nulla, ma vivere nel rancore non fa proprio per me |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Siamo predisposti al perdono? | |
| |
|
| |
| Siamo predisposti al perdono? | |
|