|
Autore | Messaggio |
---|
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 16:30 | |
| fra i tanti accessori , ce ne uno che non si vede , e in acciaio verniciato fatto su misura per il VN 900 , un amico che ha la mia stessa moto e sfondato il motore toccando sulla battuta del cancello |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 19:05 | |
| Ben fatto pero' a mio avviso ho l'impressione che ostruisca troppo il flusso d'aria necessario per il raffreddamento della coppa dell'olio rischiando d'estate di surriscaldare l'olio.
Le nostre moto non hanno il radiatore olio per cui l'unico scambio per raffreddare l'olio motore e' la coppa , e se noterai molte volte hanno delle alette proprio per trattenere aria.
Normalmente le nostre moto raggiungono max una temperatura olio di 80-85* C e anche la mia lo stesso e la controllo dal termometro montato al posto del tappo di rifornimento.
Se hai notato molte moto montano un convogliatore per mandare piu' aria verso la coppa dell'olio proprio per questo motivo. |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 20:56 | |
| Io lo monto da tre anni e ho il tappo della temperatura olio e lancetta si ferma molto prima della zona rossa |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 21:53 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Normalmente le nostre moto raggiungono max una temperatura olio di 80-85* C e anche la mia lo stesso e la controllo dal termometro montato al posto del tappo di rifornimento.
Ciao, mi faresti vedere di che termometro parli? sarei interessato... grazie |
|
| |
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 22:26 | |
| è questo |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 23:17 | |
| Ecco ha postato la foto Luigi.
Va montato al posto del tappo di rifornimento olio. |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 23:19 | |
| - calimero ha scritto:
- è questo
E questo andrebbe al posto del tappo di rabbocco olio? Dove lo si acquista? |
|
| |
Paul buon postatore
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 23:20 | |
- Ecco ha postato la foto Luigi.
Va montato al posto del tappo di rifornimento olio. Ok... bello... sarà il mio prossimo acquisto.. |
|
| |
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 23:22 | |
| - calimero ha scritto:
- Io lo monto da tre anni e ho il tappo della temperatura olio e lancetta si ferma molto prima della zona rossa
Ma che cosa intendi molto prima della zona rossa? Quanti gradi ti segna in pieno regime.? Dopo confrontala la specifica del manuale della VN900. La temperatura dovrebbe segnarti non piu' di 85 gradi. almeno per le drag questo e' scritto sulle specifiche del manuale. |
|
| |
| Titolo: Re: protezione per il motore Gio 28 Lug 2016, 23:28 | |
| - Paul ha scritto:
- BLACKCHROME ha scritto:
Va montato al posto del tappo di rifornimento olio. Ok... bello... sarà il mio prossimo acquisto.. Devi prendere quello adatto per la dragstar 650 lo trovi qua scegliti il miglior prezzo. LINK |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: protezione per il motore Ven 29 Lug 2016, 00:43 | |
| Comprato. ......spero sia utile. ..grazie della dritta |
|
| |
| Titolo: Re: protezione per il motore Ven 29 Lug 2016, 22:16 | |
| oggi dopo 300 Km segnava 76 gradi |
|
| |
| Titolo: Re: protezione per il motore Ven 29 Lug 2016, 23:33 | |
| allora perfetto |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: protezione per il motore Sab 30 Lug 2016, 06:21 | |
| confermo gli 85 gradi! Ho messo MMB con quadrante retroilluminato, una sciccheria.... |
|
| |
Paul buon postatore
| Titolo: Re: protezione per il motore Dom 31 Lug 2016, 23:24 | |
- Paul ha scritto:
- BLACKCHROME ha scritto:
Va montato al posto del tappo di rifornimento olio. Ok... bello... sarà il mio prossimo acquisto..
Devi prendere quello adatto per la dragstar 650
lo trovi qua scegliti il miglior prezzo.
LINK Grazie BLACKCHROME, visto... ciao... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: protezione per il motore | |
| |
|
| |
|