DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele Frecce manubrio frizione cardano borse manuale carburazione scarico forcelle cono cavo olio batwing grassa 1100 sella colore officina batteria valvole Filtro bobber carburatore ammortizzatore Contagiri
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
La frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r10La frizione slitta  - Pagina 2 Voting_barLa frizione slitta  - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 La frizione slitta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 2253

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Lug 2016, 17:54

Ciao Marco in passato ho avuto lo stesso problema con il 1100 dopo aver cambiato l'olio Con motul 10 40 full sintetico.

Da quel momento in poi ho risolto cambiando Marca e gradazione da circa 4 anni utilizzo un semisintetico. 20 50 
Come in foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi la frizione sul 1100 si puo regolare anche dal registro locato nel carterino di sinistra esattamente dove entra il cavo.
Segui queste istruzioni e poi regola anche dalla leva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Attento però che poi la moto sgomma loll


Da non dimenticare che le nostre moto nascono con una frizione a bagno di olio minerale. 
Noi poi ci vogliamo emancipare utilizzando oli sintetici molte volte da competizione muttley e' normale che gli additivi poi ci fanno slittare i dischi.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Lug 2016, 08:43

BLACKCHROME ha scritto:
Ciao Marco in passato ho avuto lo stesso problema con il 1100 dopo aver cambiato l'olio Con motul 10 40 full sintetico.

Per favore, puoi drci esattamente il modello di olio che ti ha dato problemi con la frizione?

Per esempio il 7100 è 100% sintetico ma rispetta la normativa MA2, per cui non da problemi con le frizioni a bagno d'olio. scratch
Per cui immagino che hai usato un altro tipo... una tua indicazione potrebbe essere utile per tutti, in modo da evitare quell'olio! Wink

Il fatto che un olio sia completamentente sintetico non significa che fa slittare la frizione in bagno d'olio (specie se è un MA2).
Per esempio io ho utilizzato con estremissima gioia un olio tedesco progettato per HD, il Klotz, che era completamente sisntetico ma non dichiarava la normativa MA2: beh... la frizione non slittava, ma soprattutto... non si incollava nemmen odopo 6 mesi di fermo moto! What a Face


Poi, il 20W50 sicuramente va bene per le temperature che si raggiungono in Puglia, ma a Vicenza (salvo qualche giorno a luglio) le temperature sono ben più basse... per cui il 10W40 è perfetto per la motina di Popeye Wink  
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Lug 2016, 10:34

Ciao Adriano.
Non ricordo esattamente il motul che mi diede problemi il 5000 o 7000 ma dovrei avere ancora in garage una mezza bottiglia.
Ora sono a bordo appena ritorno ti faccio sapere.

Comunque il 20w 50 va bene per un range di temperatura ambiente da +5 a +50 gradi..
Non penso che da voi i draghisti vanno in moto con la neve di inverno sotto lo zero Gradi birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Lug 2016, 16:47

Beh... a 5 °C può capitare di trovarcisi, in montagna anche sotto ai 1000 m, anche a luglio od agosto Wink
Torna in alto Andare in basso
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Lug 2016, 21:27

Quel 5 serve più per l'avviamento a basse temperature .........
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2016, 21:58

Mi correggo, io ho dentro il Motul7100.
Il bello è che ero convinto di avere il 5000 e ho ordinato il 5100 giusto pomeriggio. Poi stasera prendo in mano la vecchia bottiglia e.... 7100 acci
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 30 Lug 2016, 19:55

Il 7100 è ottimo!!! ok
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2016, 22:43

Davvero GRAZIE a tutti birra  , non capendoci molto di motore confused  ( io sono sempre stato dell'opinione AD OGNUNO IL SUO ) mi siete stati di grande aiuto .  Ora appena mi arriva l'olio vi farò sapere  .   GRANDIIIIIIIIIIIIIII saluto
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ago 2016, 22:45

La frizione slitta  - Pagina 2 20160811 OK ok oggi ho fatto il cambio olio , ho trovato questo che mi sembra una media fra tutti i vostri consigli 2v , speriamo di aver scelto quello giusto   hmm , domani provo ma mi sa che dovrò fare un po' di strada custom  prima che i dischi si liberino dell'olio vecchio   attatt La frizione slitta  - Pagina 2 20160810
Torna in alto Andare in basso
demonix
collaudato
collaudato
demonix

Moto: : xvs 650
Maschio
Età : 46
Messaggi : 75
Località : mazzarino
Umore : su di giri

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ago 2016, 23:19

ok  non dovresti avere problemi. ....... 
Al posto tuo però smonterei il carter e darei due giru a stringere la frizione visti che s slittato 
birra  

Buona strada Brother !!!!
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ago 2016, 23:54

Mi sa che due giretti glieli do saluto
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 05 Ago 2016, 15:43

Scusate mail cavo frizione bel 650 non è esterno? Io dopo aver fatto la carburazione e la sincronizzazione dei carburatori oggi ......2 giri alle viti a dx dei carburatori ...provando la moto mi slittava in 5 marcia quando dai bassi regimi davo gas. ...come mai? Prima non lo faceva
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 06 Ago 2016, 22:13

Ok ok  , cambiato l'olio mi slittava ancora , ma penso che i dischi erano ancora impregnati del ( vecchio ) olio , così ho fatto anche la regolazione della frizione dal lato motore come consigliato e per ora sembra vada tutto bene okk  anche alle copie estreme e con motore freddo  ,  speriamo continui così 123 .
L'unica nota negativa è la fiducia che ho perso verso il mio ( amico ) meccanico nono , che mi voleva rifare la frizione grr  .

Grazie a TUTTI   birra
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 06 Ago 2016, 22:17

okk Perfetto meglio di cosi' birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La frizione slitta  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La frizione slitta    La frizione slitta  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La frizione slitta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: