| presentazione con domanda | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
marco87 new entry
Moto: : mash 500 Messaggi : 6 Località : torino
| Titolo: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 16:02 | |
| Ciao a tutti sono marco, felice possessore di una mash fivehundred. La motoretta é nuova ma comincia a starmi un po stretta, stavo cercando qualcosa di un po più carico e sono imbattuto in una dragstar 650 del 97, 38.000km in parte modificata. La mia domanda a voi possessori é cosa ne pensate? La drag é stata di 3 proprietari diversi, che problemi potrebbe avere dopo 20 anni? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 16:24 | |
| Potrebbe non avere problemi come averne mille, dipende da come è stata trattata dai precedenti proprietari, tagliandi, materiali usati , frequenza dei tagliandi ecc... I problemi maggiori per il 650 sono l'usura del cardano e il controllo frequente del tiraggio dei raggi della ruota posteriore, dai un occhiata al gioco del cardano e facci un giro, e valuti il suo stato
Ultima modifica di calimero il Dom 22 Mag 2016, 17:12 - modificato 1 volta. |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 16:55 | |
| Quando hi comprato la mia aveva avuto già tre proprietari. Il secondo dooo averla usata qualche anno l'ha cambiata per passare ad altro modello, l'ultimo ha poi acquistato un'harley. La moto è stata tenuta bene e fino adesso nessun problema. Poi tieni presente che le drag non sono moto per smanettoni, quindi il fatto che ha già avuto 3 proprietari secondo me è relativo |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 17:06 | |
| Non è il numero di proprietari, ma i km e le manutenzioni fatte regolarmente a determinare la bontà del usato. |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 17:25 | |
| Sono d'accordo con tutti, se usata bene è un vero mulo |
|
| |
marco87 new entry
| Titolo: grazie Dom 22 Mag 2016, 17:27 | |
| Grazie a tutti, come si controlla lo stato del cardano? La moto in questione é questa |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 21:05 | |
| Con il tasto qui a fianco, trovi tantissimi argomenti sul cardano |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 21:40 | |
| Cardano e raggi danno una ottima indicazione sullo stato di utilizzo, guarda anche l'usura del disco davanti e stato delle cromature, corrispondenza matricole che non si sa mai. Faccio però una considerazione a monte, lasci un 400cc da 30cv per passare ad un 650cc da 40cv? Se la mash ti sta stretta non ti conviene pensare al 1100? Almeno la differenza la senti !!!!!! :start: |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 21:49 | |
| Benvenuto nel DMF.....la mia é del 97....3 proprietari e per ora problemi nulla di grave.....sperem che vada avanti cosi....20 anni e non sentirli |
|
| |
marco87 new entry
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 22:12 | |
| Nn vorrei fare un salto eccessivo, dici che 650 mi stancherei presto?! Lo stato delle cromature é ottimo, il disco sembra in buone condizioni, la moto é in gran parte modificata (non riesco a pubblicare le feto o link) e la cosa mi lascia perplesso, vero ke é un concessionario ma cosi pochi km in 20 con tre proprietari mi lascia molto dubbioso, problemi congeniti, ruota libera, chilometri fallati... Help me come accorgersi di un pacco? |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: presentazione con domanda Dom 22 Mag 2016, 23:48 | |
| nel |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 07:32 | |
| Benvenuto nella Dragfamily !!!
:draglamps: :draglamps: :draglamps: |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 09:38 | |
| on |
|
| |
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 10:03 | |
| secondo me, ma è un mio parere personale, 30mila km in 20'anni è assurdo, basta pensare che appena compri una moto picchi giù 10mila km in pochi mesi solo per toglierti lo sfizio....considera che è una moto senza elettronica, il contakm arriva a 99mila e poi fa il giro.... Comunque sia la dragstar è affidabile anche con elevati chilometraggi, è semplice da metterci le mani ed in giro trovi facilmente manuali, codici ricambi ecc. Ovviamente è affidabile se è stata tenuta bene, con cambi regolari di olio, filtri ecc.
Insomma se sei perplesso facci un giro di un'oretta, metti tu la benza, che tanto non sono 10 euro che fanno la differenza. Per il discorso potenza tu hai una moto con poco meno di 30cv (27cv per l'esattezza) ed un peso di diciamo 160kg, un rapporto peso/potenza 5.9 circa, la dragstar 650 ha 40cv e pesa 250kg, cioè 6.25, quindi peggiorativo.... |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 13:00 | |
| CIAU!!!! |
|
| |
Motina buon postatore
Moto: : Honda VT 750 S Messaggi : 537 Località : Cavenago B. (MB)
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 13:21 | |
| Ciao Marco |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 15:19 | |
| - DragEverStar ha scritto:
- secondo me, ma è un mio parere personale, 30mila km in 20'anni è assurdo, basta pensare che appena compri una moto picchi giù 10mila km in pochi mesi solo per toglierti lo sfizio....considera che è una moto senza elettronica, il contakm arriva a 99mila e poi fa il giro....
Comunque sia la dragstar è affidabile anche con elevati chilometraggi, è semplice da metterci le mani ed in giro trovi facilmente manuali, codici ricambi ecc. Ovviamente è affidabile se è stata tenuta bene, con cambi regolari di olio, filtri ecc.
Insomma se sei perplesso facci un giro di un'oretta, metti tu la benza, che tanto non sono 10 euro che fanno la differenza. Per il discorso potenza tu hai una moto con poco meno di 30cv (27cv per l'esattezza) ed un peso di diciamo 160kg, un rapporto peso/potenza 5.9 circa, la dragstar 650 ha 40cv e pesa 250kg, cioè 6.25, quindi peggiorativo.... non è assurdo , la mia mia e del 2006 la mia era di un camionista e in 7 anni aveva percorso 11000Km , la mia precedente moto era del 99 con tre proprietari e aveva 21000Km , non tutto fanno 1000Km l'anno ,io personalmente ne faccio non più di 5000 , ogni moto ha una storia a se , leggi questa guida semplice per inserire le foto https://dragstar.forumattivo.com/t24-istruzioni-postare-foto-video-e-altre-fuzioni |
|
| |
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 19:25 | |
| Infatti da te Calimero la moto la prenderei a occhi chiusi |
|
| |
marco87 new entry
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 20:35 | |
| grazie a tutti, oggi sono passato a vederla ancora, dischi sembrano in buone condizioni, il conce non me la fa provare e la cosa mi insospettisce ma nemmeno tanto. Il sito é del conce di rivoli motorstyle, ce solo una Yamaha dragster |
|
| |
Grizzly buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Custom Messaggi : 598 Località : Busto Arsizio (VA) Umore : Deluso
| |
| |
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 20:48 | |
| la moto è questa?
Ultima modifica di calimero il Mar 24 Mag 2016, 00:23 - modificato 1 volta. |
|
| |
marco87 new entry
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 20:59 | |
| Si, scusate sono a lavoro e uso il cell |
|
| |
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 21:29 | |
| la concessionaria deve darti un anno di garanzia , a vederla sembra in ottima forma |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: presentazione con domanda Lun 23 Mag 2016, 21:34 | |
| |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: presentazione con domanda Mar 24 Mag 2016, 11:28 | |
| Buona strada anche a te.. :dmf: GY |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: presentazione con domanda | |
| |
|
| |
| presentazione con domanda | |
|