|
Autore | Messaggio |
---|
Sandro79 collaudato
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 34 Località : Campobasso
| Titolo: Info batteria Sab 26 Mar 2016, 08:34 | |
| Buongiorno a tutti e ben ritrovati dopo un pò che sono mancato sul forum. Nonostante ho tenuto sotto carica tutto l'inverno la batteria, quest'ultima ha deciso di abbandonarmi comunque(a dire il vero era un bel pò vecchiotta). L'ho portata successivamente da un elettrauto ed anche lui ha constatato la morte della stessa e,per smaltirla l'ho lasciata lì senza prendermi nè il codice e nè il modello per riacquistare la stessa batteria. Ho letto sia sul forum che in rete ci sono vari tipi e di varie misure e non avendo il libretto di usi e manutenzione ho qualche perplessità sull'esatto prodotto che vorrei acquistare.Non capisco neanche il range di prezzo a volte spropositato( dalle 25 fino ad arrivare alle oltre 100euro ). Dimenticavo, ho una dragstar 650 del 1997 . Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi e vi auguro una Buona Pasqua bikers. |
|
| |
Sandro79 collaudato
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 34 Località : Campobasso
| Titolo: Re: Info batteria Sab 26 Mar 2016, 17:55 | |
| up |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Info batteria Sab 26 Mar 2016, 18:49 | |
| Il manuale officina dice GT12B-4 12 V 10 AH La variabilita' del prezzo dipende se la batteria è al gel o meno e dalla marca. Molti di bikers del forum, me compreso, usano Yuasa al gel perche' ha un dipiu' delle altre |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Info batteria Sab 26 Mar 2016, 20:48 | |
| Yuasa si trova intorno ai 60/65 euro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Info batteria Sab 26 Mar 2016, 21:50 | |
| L'importante è che NON metti batterie al litio |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Info batteria Sab 26 Mar 2016, 22:34 | |
| Io uso, e suggerisco, solo Yuasa Il modello te l'ha suggerito ziomauri, comunque non è al gel... è sempre una batteria ad acido ma è stagna e puó anche stare distesa. Quot geronimo, evita le batterie al litio! Offronco grandi prestazioni ma se il circuito di ricarica non è ottimizzato per la loro tecnologia rischi anche che esploda... |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: Info batteria Lun 28 Mar 2016, 19:36 | |
| Dovrò cambiarla anche io a breve,ma volevo vedere se Exide offre qualche modello adatto alle nostre moto. Mi sono sempre trovato bene con Exide, essendo stato appassionato di impianti da car hi-fi! |
|
| |
| Titolo: Re: Info batteria Mar 29 Mar 2016, 09:01 | |
| Exide non fa batterie da moto, ma la stessa rete commerciale di Exide/Tudor distribuisce le Yuasa... almeno qui in Veneto... proprio perchè sono il top in fatto di batterie da moto, come Exide e Tudor sono il top in auto... Io ho un centro d'installazione hi-fi car ed infatti trattavo (ora le normative sono troppo ostiche per continuare a farlo) solo Exide |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: Info batteria Mar 29 Mar 2016, 13:01 | |
| - Adriano ha scritto:
- Exide non fa batterie da moto, ma la stessa rete commerciale di Exide/Tudor distribuisce le Yuasa... almeno qui in Veneto... proprio perchè sono il top in fatto di batterie da moto, come Exide e Tudor sono il top in auto...
Io ho un centro d'installazione hi-fi car ed infatti trattavo (ora le normative sono troppo ostiche per continuare a farlo) solo Exide Grazie Adriano,allora spero di incontrarti al raduno DMF di Giugno così facciamo 2 chiacchere sull'argomento |
|
| |
| Titolo: Re: Info batteria Mar 29 Mar 2016, 14:25 | |
| Spero di riuscire a venire quest'anno, ogni volta mi capta un impegno di lavoro nella stessa data... Sai, tra fiere e manifestazioni varie, nel mio settore è difficile avere qualche domenica libera d'estate |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Info batteria | |
| |
|
| |
|