|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 10:30 | |
| Ciao biker, faccio un piccolo sondaggio, per mia curiosità personale. Vorrei sapere se tra di noi ci sono e quanti sono i bikers vegetariani o vegani.Grazie e un abbraccio a tutti (niente polemiche mi raccomando) |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 15:31 | |
| |
|
| |
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 20:39 | |
| Io mangio anche verdure e frutta ........ dopo |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 21:25 | |
| Mangio tutto..... Vegetariani e vegani compresi..... |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 21:29 | |
| Me magno anche le aquile .....si fà per dire, ma il concetto è questo CIAU!!! |
|
| |
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 21:49 | |
| :grr:dopo alcuni video girati di nascosto in allevamenti, di come sopprimono animali per sfamare noi " UMANI " sto' evitando di mangiare carne, per cui.............. |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Lun 21 Mar 2016, 22:21 | |
| Sempre meno carne e più verdura... un po alla volta |
|
| |
Giovanni Chessa collaudato
Moto: : xvs 650A dragstar Età : 38 Messaggi : 57 Località : Sassari
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 00:40 | |
| Onnivoro, tendente al carnivoro |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 00:51 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 07:21 | |
| Quasi vegetariano.... Carne solo una volta alla settimana.... |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 08:37 | |
| Mi sto orientando verso soluzioni alimentari vegetariane/vegane, non per convinzioni etiche... ma per motivazioni salutari.
Ho avuto tutta una serie di problimi fisici aggravati dall'alimentazione. Ignoravo alcune intolleranze ed alcune reazioni deleteree con determinati alimenti. Avevo raggiunto uno stato d'infiammazione generale molto critico, è bastato correggere la mia dieta ed in 6 mesi ho perso 16 kg e la mia vita sta cambiando...
A questo aggiungo che più o meno contemporaneamente ho dovuto fare i conti, in famiglia, con una certa predisposizione nello sviluppare pessime malattie all'apparato digerente, per cui la consapevolezza di dover impormi una dieta "seria" ha preso particolarmente forza in me.
Eliminando ciò che dovevo eliminare dai miei piatti, c'è stato poco da fare... il mondo veg mi ha dato la possibilità di potermi sedere ancora a tavola con il sorriso, ed in tutta sincerità non me lo aspettavo! Anzi... ho scoperto un mondo di sapori e soddisfazioni culinarie che prima ignoravo totalmente!
Questo non significa che ho eliminato totalmente la carne dalla dieta, l'ho fatto solo per la dieta "di tutti i giorni". La mia bella costata una volta al mese me la concedo, ma rientra nella categoria "sfizi" e non in quella del "cibo quotidiano". Quando "sgarro", però, il mio fisico mi avverte immediatamente di aver sbagliato strada... pesantezza nella digestione, emicrania, brufoli... ci devo fare i conti il giorno dopo... |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 09:47 | |
| grazie Adriano per la testimonianza dettagliata. e a tutti per le risposte Benchè il mio sondaggio sia nato più come semplice appello. Questo per evitare le polemiche che puntualmente nascono (per motivi ignoti) quando si tocca l'argomento vegetariani & c. Non ci si deve lasciar ingannare dalla parola vegetariano, perchè non significa mangiare tonnellate di verdura. Io personalmente dopo un anno e mezzo ho acquistato 5kg che non riuscivo a prendere da anni di sottopeso, oltre che un equilibrio generale migliore La mia è una scelta globale, sia etica che salutare. Avanti il prossimo |
|
| |
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 10:11 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- Io personalmente dopo un anno e mezzo ho acquistato 5kg che non riuscivo a prendere da anni di sottopeso, oltre che un equilibrio generale migliore
Ecco... sta tutto qui! E' tutta questione di equilibrio... e se questo equilibrio non si ha la fortuna di poterlo "toccare con mano", per i più svariati motivi, è difficile capire di cosa si stia parlando... Occhio, per tutti, che non sto parlando di nulla di trascendentale! Sto parlando proprio di cose tangibili: tu eviti di mangiare questo alimento (per esempio uno die più deleteriei, il latte ed i suoi derivati) e "magicamente" ti passa il mal di schiena, l'emicrania e la colite... nel giro di 3-4 settimane perdi 1-2 taglie dei pantaloni... il tuo sorriso si fa più splendente e ti arrabbi molto meno... |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 12:35 | |
| Io sono pescivoro . Nel senso che sono onnivoro nel vero senso della parola, cerco di mangiare di tutto proprio per avere una dieta più equilibrata, quindi cercando a modo mio(nessuna dieta ufficiale, anche perche la dieta è come un vestito va cucito su misura) di mantenere le giuste proporzioni tra carne,pesce, verdura, pasta ,legumi, frutta fresca, frutta secca, dolce. In questo periodo mi sono imposto di consumare molto pesce azzurro (anche il semplice sgombro non costa niente ed è oro per la nostra salute)anche due volte la settimana. Il latte aime' che era l'alimento principe per me, per cominciare la giornata, adesso lo bevo due massimo tre volte la settimana perchè purtroppo nel latte oramai ci vanno a finire anche un sacco di sostanze tossiche per via dei medicinali che danno agli animali che alla fine ti rendono intollerante, etc. Quest'anno ho intenzione, spero di riuscirci di fare la passata di pomodoro fatta in casa. Il vino e l'olio già me li faccio da me!!! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 19:59 | |
| Io sono molto cozzivoro (cozze nere), pescivoro, verdurivoro, fruttivoro, ovivero, insomma come un tritarifiuti, mangio di tutto, anche se limito un pò il consumo di carne per la dubbia provenienza, mentre il pesce o lo prendo dal porto, o congelato, o un pò a traina. (una volta ero un buon sub). |
|
| |
Nanneddu85 buon postatore
Moto: : XVS Dragstar 1100 Età : 39 Messaggi : 208 Località : Biella Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 20:03 | |
| Onnivoro e con pieno rispetto dei nostri amici animali! |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 20:21 | |
| dimenticavo ...... Ciao Piuma, adesso un mio amico sta andando per la maggiore con la pasticceria vegana ( e da noi la pasticceria è una cosa seria), ne ho assaggiato qualche pezzo, non mi entusiasma.
Ultima cosa, come fate a pagare quel che si spaccia per un caffè a quasi 2 € ??? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mar 22 Mar 2016, 22:39 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mer 23 Mar 2016, 09:53 | |
| Sono nate nuove correnti alimentari? - molfam ha scritto:
- dimenticavo ...... Ciao Piuma, adesso un mio amico sta andando per la maggiore con la pasticceria vegana ( e da noi la pasticceria è una cosa seria), ne ho assaggiato qualche pezzo, non mi entusiasma.
Ultima cosa, come fate a pagare quel che si spaccia per un caffè a quasi 2 € ??? Ciao Molf, beh non ho avuto modo di assaggiare molto della pasticceria vegana.. difficile a trovarsi. Ma quel poco; tartufo al cioccolato, fatto con la pasta di mandorle è da sballo. Credo sia molto questione di abitudine. Io per ora i derivati del latte, soprattutto nei dolci se me li trovo davanti li divoro. Dov'è che ti hanno fatto pagare un caffè 2€?! qui in lombardia? Di solito si aggira dai 0.90 a 1 € |
|
| |
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mer 23 Mar 2016, 09:53 | |
| - Nanneddu85 ha scritto:
- Onnivoro e con pieno rispetto dei nostri amici animali!
In che senso? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mer 23 Mar 2016, 15:40 | |
| Ho fatto Civitavecchia 1.80, La spezia 1.80, Savona 2.00, a Marsiglia 2.00 ed un gelato €3,80 !!!!!!!, a Barcellona il caffè a €1.50 sulla Rambla.
Chiamiamolo caffè, un caffè per essere denominato tale, deve essere in grado di mantenere sulla sua schiuma - bassa e compatta, un cucchiaino di zucchero, anche se solitamente il buono lo si beve senza. La pasta di mandorla.......è uno dei prodotti della pasticceria leccese più richiesti da personalità molto molto importanti a pasticcerie mie amiche, io non le frequento come cliente in quanto la mia zavorrina in questo campo è insuperabile
Ultima modifica di molfam il Mer 23 Mar 2016, 18:29 - modificato 1 volta. |
|
| |
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Mer 23 Mar 2016, 17:13 | |
| Per fortuna si diffondono sempre più le pasticcerie vegane, o comunque molte pasticcerie "tradizionali" hanno annusato il business... Non ci sono solo i vegani che hanno bisogno di queste pasticcerie "diverse"... provate semplicemente a pensare a chi, come me, è intollerante al latte... in una pasticceria tradizionale non ci può nemmeno mettere piede!!! Sulla qualità dei dolci vegani... dipende tutto dal pasticcere, come anche dipenderebbe dal pasticcere la qualità dei dolci tradizionali... Io mi servo da due pasticcerie della mia zona (una vegana ed una "sensibile" agli intolleranti) e devo dire che ogni volta che provo un dolce diverso mi capotto... basta avere fantasia e voglia di sperimentare, è possibile trovare delle combinazioni favolose! E non sono io a dirlo, ma tutti gli amici e parenti "normali", quando c'è la ricorrenza ovviamente tutti si adeguano alle mie necessità, ma ne escono tutti sempre conquistati |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Ven 25 Mar 2016, 18:00 | |
| Polenta e gato no scherzo la polenta non la mangio meglio radicio trevisan |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Ven 25 Mar 2016, 20:46 | |
| |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: piccolo sondaggio Sab 26 Mar 2016, 08:16 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: piccolo sondaggio | |
| |
|
| |
|