|
Autore | Messaggio |
---|
Mirko in collaudo
Moto: : XVS 1100 Classic Messaggi : 12 Località : Verona
| Titolo: Filtro olio Mer 09 Mar 2016, 13:20 | |
| La moto ha 7mila km,mi consigliate di cambiarlo o posso tenerlo? |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: Filtro olio Mer 09 Mar 2016, 13:25 | |
| Ciao Mirko e benvenuto !! Mi permetto di suggerirti di dare un'occhiata nell'apposita sezione di presentazione... :att: :così ci conosciamo un pò meglio e poi passiamo direttamente alle domende e alle risposte !!
Grazie. GY |
|
| |
Mirko in collaudo
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 11:16 | |
| bene bikers .... quindi che mi consigliate di fare x il filtro? lo cambio o posso tenere ancora quello? preciso che l'olio questo fine settimana :arrow: |
|
| |
Daw buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98' Età : 54 Messaggi : 252 Località : PAVIA Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 12:58 | |
| Personalmente per quello che costa sul web (6€ circa) lo cambio ad ogni tagliando, eseguito sempre nel mio super box |
|
| |
Mirko in collaudo
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 13:25 | |
| Mi sembra un pò impegnativo cambiarlo,é per quello che chiedo se mi conviene cambiarlo |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 14:21 | |
| Se la moto è ferma da tanto allora non le fa certo male se lo cambi... Con il filtro andrebbero cambiate anche le 3 guarnizioni |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 15:57 | |
| - Mirko ha scritto:
- Mi sembra un pò impegnativo cambiarlo,é per quello che chiedo se mi conviene cambiarlo
Per cambiare il filtro olio sulla 1100 classic devi sfilare gli scarichi , poi mollare il collettore del cilindro anteriore per poter avere l'accesso a rimuovere i perni del coperchio filtro olio. Devi rimuovere il coperchio tondo e poi hai l 'accesso su l'atro coperchio.( ricordati bene la posizione dei perni di rimetterli da dove li hai rimossi perche' potrebbero essere di lunghezze differenti) Ricordati di rimettere in posizione l'oring . Quando devi stringere stringi sempre tutti i perni a croce in ugual misura (non forzare troppo perche rischi di sfilettare l'alluminio) Non e' un lavoro difficile da fare, purtroppo la Yamaha lo ha messo in un a posizione scomodina. A me diventa una bella scocciatura perche' monto gli scarichi a sonorita variabile e quindi per rimuoverli devo ogni volta scollegare l'attuatore elettrico con i cavetti di acciaio che chiudono le valvole sui silenziatori. Perdo sempre un'oretta in piu' . |
|
| |
Mirko in collaudo
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 17:54 | |
| Grazie ragazzi,questo fine settimana mi rinchiudo in garage! Ma x per la mia bambina sono ore felici. |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 20:17 | |
| Se possiedi un alzamoto o un sistema per stabilizzarla ti rimane solo la difficoltà della prima volta CIAU!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Filtro olio Gio 10 Mar 2016, 21:07 | |
| Se è stata taaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo ferma ti suggerisco anch'io di cambiarlo, altrimenti a soli 7000 non varrebbe certo la pena |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Filtro olio Ven 11 Mar 2016, 13:34 | |
| per fortuna sulla mie e posizionato in maniera più comoda |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Filtro olio | |
| |
|
| |
|