| monoammortizzatore troppo morbido | |
|
Autore | Messaggio |
---|
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: monoammortizzatore troppo morbido Sab 26 Dic 2015, 20:08 | |
| :att: scusate, ho fatto rigenerare il monoammortizzatore della mia drag 650, ma ora balla troppo cosa mi cosigliate? le buche ora non si sentono ma molleggia troppo ed è inguidabile |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Sab 26 Dic 2015, 23:29 | |
| sembrano più i sintomi di un ammortizzatore da cambiare anzichè uno rigenerato |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Dom 27 Dic 2015, 00:10 | |
| Probabilmente hanno messo olio troppo fluido e manca l'effetto frenante nel ritorno dell'ammortizzatore. Io tornerei da chi li ho rinegerato e spiegherei il problema.... Ma sentiamo cosa dice Geronimo.... |
|
| |
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Dom 27 Dic 2015, 10:36 | |
| la regolazione va da 1 a 7, ho trovato la tensione della molla a posizione 4, per indurilla devo andare verso 1 o 7, andare verso 7 è semplice ma verso 1 è dificoltoso per cui presumo che più il numero è basso e più il mono si dovrebbe irrigidire. |
|
| |
massimo baccan collaudato
Moto: : dragstar 650 classic - ex VF 750 Custom Età : 63 Messaggi : 111 Località : vigone -torino-
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Dom 27 Dic 2015, 10:44 | |
| a me risulta che 7 è il massimo della rigidità .....ciao Buona strada:custom: |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| |
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Dom 27 Dic 2015, 22:46 | |
| |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Dom 27 Dic 2015, 23:43 | |
| Ricordo che il precarico molla non "indurisce" la molla, ma cambia la zona in cui fa lavorare la sospensione. Riportalo da chi l'ha rigenerato e spiegagli la problematica. Spesso fanno quello che credono meglio, ma il feed back del cliente è indispensabile anche per migliorare nel loro lavoro. |
|
| |
gustavo buon postatore
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido Lun 28 Dic 2015, 07:11 | |
| grazie a tutti ora provvedo al meglio. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: monoammortizzatore troppo morbido | |
| |
|
| |
| monoammortizzatore troppo morbido | |
|