Buongiorno a tutti, finalmente dopo aver sostituito l'intero motore ho rimesso in strada la mia Drag!!! Evvai, son proprio contento!
Domandina: gli specchietto originali della Drag li ho usati nel frattempo su un'altra moto, so che avevo cambiato i perni per adattarli, ora che torno a montarli sulla Drag non mi raccapezzo più. I filetti sono passo 1,25, e fin qui ci siamo. Ho montato provvisoriamente uno specchietto di una vespa sul lato sinistro (pur di andarci!!!), l'ho avvitato in senso orario (come un bullone/dado normale). Ma è il foro dello specchietto dx che è antiorario (così mi sembra di ricordare) o viceversa? In teoria se io avvito lo specchietto di dx in senso orario, nella sua posizione normale, la forza dell'aria lo spinge a fissarsi, di conseguenza lo specchietto sx se viene avvitato antiorario si trova in posizione che la forza dell'aria lo spinge anche a fissarsi. Sicuramente ho i fori un pò sfilettati e quindi lo specchietto della vespa l'ho. Mah! Qualcuno sarebbe anche così gentile e è in grado di postarmi una foto dell'intero perno interno dello specchietto? Dovrebbe essere un perno M10x1,25 (sx o dx) con la testa filetto M8 (altrimenti non entra nella molla) ma anche quello dx e sx? Se riuscissi a vederne uno riuscirei anche a farmeli, ma se non ricordo come sono ... mi trovo empazado! Grazie a tutti voi!