|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vinz buon postatore
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Lun 08 Giu 2015, 14:04 | |
| Io saluto quasi sempre, di certo non quando mi serve premere la frizione o pensare a cosa c'è dietro la curva. Quasi sempre dall'altra parte contraccambiano. Chiaro che se tutti aspettano che saluti per primo l'altro... si continua ad aspettare a lungo :D Non la vedo una regola o un dogma da motociclista, ma lo trovo un gesto piacevole. Trovo più importante fermarsi a soccorrere un motociclista in difficoltà, ad esempio. |
|
| |
brusco75 buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic Età : 49 Messaggi : 341 Località : Udine
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Lun 08 Giu 2015, 15:26 | |
| Anch'io saluto sempre con le due dita a V sollevate sopra la manopola o con braccio in fuori, alcune volte con il piede (senza fare la V in questo caso). Certo che mi è capitato che in alcuni momenti vuoi perché non ho visto la moto che incrociavo vuoi perché ero distratto non sono riuscito a fare il saluto... non mandatemi a cag....re in questo caso e massimo . |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Lun 08 Giu 2015, 18:36 | |
| |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Lun 08 Giu 2015, 22:02 | |
| Bè che dire, quando vedo qualsiasi baikers parte il saluto, fa propio niente se non vengo contraccambiato,anche se devo dire che su 10 8 lo fanno.
infine l'importante non è il saluto ma avere il cuore grande con chiunque, anche se a nostro parere non sono dei veri bikers. |
|
| |
M4z buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 303 Località : Bologna Umore : Dragstar Addicted
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Lun 08 Giu 2015, 23:16 | |
| La prima similitudine che mi viene da fare con il saluto tra motociclisti è quello che accade tra alpinisti e camminatori. Sui sentieri di montagna ma anche i luoghi un po' isolati è d'uso salutare chi si incontra. Un modo per assicurarsi che vada tutto bene. Un gesto di solidarietà e vicinanza. Sia perché si sta condividendo una bella esperienza, ma anche per assicurarsi che sia tutto ok. Salutando ci si da reciprocamente la disponibilità ad aiutarsi. Naturalmente bisognerebbe quindi essere pronti a fermarsi, in caso di biker in difficoltà. |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mar 09 Giu 2015, 14:25 | |
| Sono appena totrnato da un giro di 4 giorni in Francia, Monginevro, Col de Iseran, Sempione e altri passi minori, totale 1300 Km e non ho mai incontrato un motociclista che non saluta, in qualsiasi situazione e con qualunque moto, anche nei giorni che ne circolavano a centinaia!! Salutano tutti con la gamba se ti sorpassano. Una gran parte erano anche italiani che secondo mè quando sono in Italia non si sentono "obbligati " al saluto. CIAU!!! |
|
| |
lcecchetto collaudato
Moto: : XVS 650 Dragstar Età : 47 Messaggi : 41 Località : Venezia - Mestre Umore : Da marinaio....
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Ven 12 Giu 2015, 12:01 | |
| - M4z ha scritto:
- La prima similitudine che mi viene da fare con il saluto tra motociclisti è quello che accade tra alpinisti e camminatori.
Sui sentieri di montagna ma anche i luoghi un po' isolati è d'uso salutare chi si incontra. Un modo per assicurarsi che vada tutto bene. Un gesto di solidarietà e vicinanza. Sia perché si sta condividendo una bella esperienza, ma anche per assicurarsi che sia tutto ok. Salutando ci si da reciprocamente la disponibilità ad aiutarsi. Naturalmente bisognerebbe quindi essere pronti a fermarsi, in caso di biker in difficoltà. Quoto. In montagna saluto, in barca a vela saluto, faccio running saluto, bici da corsa saluto, in moto saluto... ultimamente hanno inziato a salutartmi anche quelli che hanno una macchina come la mia (jeep) e io rispondo sempre. Noto però che più che per una questione di condivisione della bella esperienza, molti lo fanno perchè l'oggetto simile crea una comunità e chi ne fa parte vuole salutarsi. Per questo ho smesso di incavolarmi quando non mi salutano perchè non sono della loro "comunità". Io lo faccio perchè faccio parte della comunità dei "salutatori compulsivi". |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mar 16 Giu 2015, 22:49 | |
| Leggendo i vari commenti posso dire che si, salutare fa bene se non si viene contraccambiati un motivo ci sarà, distrazione o superficialità ma fa lo stesso... |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mar 16 Giu 2015, 23:05 | |
| Anche i camperisti si salutano, sopratutto quelli di una certa generazione, in auto non mi saluta nessuno perchè ho una Kia Cerato che in Italia ha battuto il record di vendite della Fiat Duna : circa 4 o 5 esemplari CIAU!!! |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mer 17 Giu 2015, 18:29 | |
| |
|
| |
rocco collaudato
Moto: : dragstar 110 Età : 60 Messaggi : 78 Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza Umore : giusto
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mer 17 Giu 2015, 20:00 | |
| Non salutano solo perché hanno l'attrosi alle dita e piedi ha ha ha. Vi racconta la mia esperienza spiaggia di fondi ( LT) arrivo con la mia bestiolina presso il parcheggio qualche secondo prima era arrivato un COG.....ne con Harley tutto ganzo ganzo. Arrivo mentre smontò lui si volta elo saluto. Questi manco se avvessi avuto la scabbia si rigira e si dirige alla spiaggia .dopo qualche ora facciamo entrambi ritorno alle moto andar via . l'intelligentone che fa x par vedere i suoi stivali presumo anche perché io indossavo dei sendra in serpente si e voltato ha fatto scivolare il cavalletto ed è caduto sotto la moto che si è agganciata ad uno scuterone finendo gli anch'essa a dosso deve solo ringraziare la mia compagna che si è fatta prendere da compassionevole clemenza io lo avrei lasciato sotto le macerie e scusate se sono razzista. |
|
| |
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mer 17 Giu 2015, 22:39 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Mer 17 Giu 2015, 22:58 | |
| - gustavo ha scritto:
- appena ti fermavi per qualsiasi motivo, altre moto si fermavano per dare aiuto se occoreva.
Ecco... anche quella di fermarsi quando vedi un motociclista in difficoltà è una cosa che non fa quasi più nessuno... la cosa che mi sorprende di più, è che non lo fanno nemmeno i motociclisti "nordici", che si narra siano "più bikers" di noi italiani... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Gio 18 Giu 2015, 04:52 | |
| - rocco ha scritto:
- CUT io lo avrei lasciato sotto le macerie CUT
Bravo, hai vinto un boero scaduto... Mai pisciare controvento. Niente niente magari domani sotto la tua moto parcheggiata ci finisci tu, e visto che lo sputazzo mollato per aria torna sempre in faccia, vai a beccare uno che la pensa come te ma è sprovvisto di fidanzata caritatevole e dopo averti dato del pirla come hai fatto tu col tipo con l'harley, gira i tacchi e ti lascia sotto le macerie a rantolare. Io il razzismo non lo scuso. Mai. Per nessuna ragione. In nessuna circostanza. Specie perché va sempre a braccetto con sua sorella maggiore: si chiama ignoranza. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Gio 18 Giu 2015, 04:55 | |
| - rumenigge ha scritto:
- Ciao a tutti. : voi quando siete in giro con il vostro ferro !!! Salutate gli altri motociclisti?
In linea di massima sì. Se non capita è per distrazione. Non ne faccio un dramma se lo dimentico o se non ricambiano. |
|
| |
Pitbull collaudato
Moto: : XVS 650A Dragstar Custom Età : 50 Messaggi : 182 Località : Portomaggiore - Ferrara Umore : Sempre al Top!!!!
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Gio 18 Giu 2015, 09:53 | |
| Il saluto è diventato sempre più di "categoria" purtroppo... Spesso capita che quando giro da solo, molti non salutano... al contrario quando siamo in gruppo, tutti salutano.
Però non mi è mai capitato un Biker non salutasse.
Per quanto riguarda il fermarsi a dare soccorso, ogni qual volta trovo qualcuno fermo sul ciglio della strada, rallento sempre e con un gesto chiedo se è tutto ok...
Anche se purtroppo è capitato che altri "proprietari di moto", tirassero dritto facendo come se non esistessi... |
|
| |
rocco collaudato
Moto: : dragstar 110 Età : 60 Messaggi : 78 Località : napoli verona, bari, fondi (LT).città in cui ho vissuto la mia prima giovinezza Umore : giusto
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Ven 19 Giu 2015, 15:46 | |
| a kohkarunagi vedo che ti sei svegliato di buon mattino per rimprovverarmi, a quanto pare appartieni alla categoria che salutano e non si ombrano se non lo ricevono e questo ti fa onore, darmi del pirla o darlo del pirla penso che non sono tuo fratello e non lo vorrei esserlo mi bastano i miei 7, sta di fatto che forse ti sei perso un passo anche perchè " razzismo era inteso nel senso lato ma molto lato di dire io ho l'arley e tu no e per questo non ti saluto "ed in giro ci sono parecchi soggetti che la pensano così ma che solo dopo necessità chiedeva aiuto il soggetto, poi il asluto dalle mie parti si dice che è dell'angelo uno saluta perche è educato ed è abituato al rispect delle persone delle cose sue e dialtri con questo ho detto tutto. ma dove vivi così almeno ci salutiamo, ho non è che sei quello dell'Arley. |
|
| |
Grizzly buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Custom Messaggi : 598 Località : Busto Arsizio (VA) Umore : Deluso
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Ven 19 Giu 2015, 21:50 | |
| - kohkarunagi ha scritto:
- rocco ha scritto:
Bravo, hai vinto un boero scaduto... Mai pisciare controvento. Niente niente magari domani sotto la tua moto parcheggiata ci finisci tu, e visto che lo sputazzo mollato per aria torna sempre in faccia, vai a beccare uno che la pensa come te ma è sprovvisto di fidanzata caritatevole e dopo averti dato del pirla come hai fatto tu col tipo con l'harley, gira i tacchi e ti lascia sotto le macerie a rantolare. Io il razzismo non lo scuso. Mai. Per nessuna ragione. In nessuna circostanza. Specie perché va sempre a braccetto con sua sorella maggiore: si chiama ignoranza. Ciao kohkarunagi, ti invito gentilmente a mantenere un comportamento amichevole, so che scrivendo è difficile far capire quello che realmente si vuole dire, ma mi sembra che rocco ironizzasse sull'atteggiamento snob che hanno alcuni motociclisti solo perchè hanno un' HD o un'altra moto più figa (a parer loro) delle nostre. max |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Sab 20 Giu 2015, 09:45 | |
| - Grizzly ha scritto:
- kohkarunagi ha scritto:
- rocco ha scritto:
Bravo, hai vinto un boero scaduto... Mai pisciare controvento. Niente niente magari domani sotto la tua moto parcheggiata ci finisci tu, e visto che lo sputazzo mollato per aria torna sempre in faccia, vai a beccare uno che la pensa come te ma è sprovvisto di fidanzata caritatevole e dopo averti dato del pirla come hai fatto tu col tipo con l'harley, gira i tacchi e ti lascia sotto le macerie a rantolare. Io il razzismo non lo scuso. Mai. Per nessuna ragione. In nessuna circostanza. Specie perché va sempre a braccetto con sua sorella maggiore: si chiama ignoranza. Ciao kohkarunagi, ti invito gentilmente a mantenere un comportamento amichevole, so che scrivendo è difficile far capire quello che realmente si vuole dire, ma mi sembra che rocco ironizzasse sull'atteggiamento snob che hanno alcuni motociclisti solo perchè hanno un' HD o un'altra moto più figa (a parer loro) delle nostre.
max :draglamps: ieri sera stavo rientrando a casa verso '1na e stavo percorrendo una statale buia e isolata ,quando nello specchietto ho visto la classica conformazione dei fari a tre di una custom che si avvicinava. era un'harley...di quelle belle grosse che mi sorpassava salutandomi con un colpo di trombe subito e una volta davanti ha pure alzato il braccio con il classico ...........io ho ricambiato il saluto con una :lamps:sfanalata . cosa voglio dire........gli uomini sono strani riescono a costruire grandi società raggiungere grandi obbiettivi ...ma anche essere molto stronzi tra di loro. fare per primo il gesto induce l'altro a prendere una posizione, qualunque essa sia di certo non cancella la mia !!! |
|
| |
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Sab 20 Giu 2015, 17:03 | |
| concordo pienamente con MAX è solo ironia Ciao kohkarunagi, ti invito gentilmente a mantenere un comportamento amichevole, so che scrivendo è difficile far capire quello che realmente si vuole dire, ma mi sembra che rocco ironizzasse sull'atteggiamento snob che hanno alcuni motociclisti solo perchè hanno un' HD o un'altra moto più figa (a parer loro) delle nostre. max |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Sab 20 Giu 2015, 18:13 | |
| - rocco ha scritto:
- a kohkarunagi vedo che ti sei svegliato di buon mattino per rimprovverarmi, a quanto pare appartieni alla categoria che salutano e non si ombrano se non lo ricevono e questo ti fa onore, darmi del pirla o darlo del pirla penso che non sono tuo fratello e non lo vorrei esserlo mi bastano i miei 7, sta di fatto che forse ti sei perso un passo anche perchè " razzismo era inteso nel senso lato ma molto lato di dire io ho l'arley e tu no e per questo non ti saluto "ed in giro ci sono parecchi soggetti che la pensano così ma che solo dopo necessità chiedeva aiuto il soggetto, poi il asluto dalle mie parti si dice che è dell'angelo uno saluta perche è educato ed è abituato al rispect delle persone delle cose sue e dialtri con questo ho detto tutto. ma dove vivi così almeno ci salutiamo, ho non è che sei quello dell'Arley.
La punteggiatura la paghi a parte? Non ti ho dato del pirla, rileggi bene. E magari dopo aver riletto ti sarei grato se volessi farmi la cortesia di indicarmi esattamente dove nel mio post ti ho dato del pirla. Concordo sul non voler avere un fratello come te.Concordo e sottoscrivo. Ne ho già uno ed è talmente uno spreco di vita che ne farei volentieri a meno, figurarsi averne un altro. Dove vivo non è affar tuo, e non ho una HD, ma una dragstar 650 classic. Sul discorso razzismo mi potrei sbagliare ma mi par tanto un volerti arrabattare a metterci una pezza. Chiudo qua, non ho proprio in animo di mettermi a discutere ulteriormente. |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Sab 20 Giu 2015, 20:20 | |
| Kohkaurangi sei già stato invitato a mantenere un tono più consono al nostro forum e di "maestrine" di punteggiature non ne abbiamo bisogno, quindi per quanto mi riguarda due avvisi sono dovrebbero essere sufficenti per portarti al buonsenso |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Sab 20 Giu 2015, 20:54 | |
| Dico, entrare nel merito di quel che la gente scrive senza attaccarsi alle cretinate fa così schifo? Sai cosa, mi son bello che rotto le scatole, tolgo il disturbo. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Sab 20 Giu 2015, 21:10 | |
| Ho mandato richiesta di cancellazione dei miei dati personali. Appena avete dato seguito alla mia richiesta potete pure disattivare l'utenza e cancellare i miei post. Non ho intenzione di continuare ad utilizzare questo forum. |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Dom 21 Giu 2015, 10:35 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? Lun 22 Giu 2015, 08:35 | |
| kohkarunagi è stato accontentato e se la memoria non mi tradisce non era la prima volta che entrava nel forum
con toni così polemici |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ma perche' non saluti ? | |
| |
|
| |
|