|
Autore | Messaggio |
---|
zagor collaudato
Moto: : yamaha dragstar 650 del 99 Età : 62 Messaggi : 90 Località : TERAMO Umore : buono abbastanza ottimista
| Titolo: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 12:53 | |
| un quesito per geronimo: ho visto su dmax montare due comuni candele uno per scarico su un auto e possibile fare la stessa cosa su una drag 650? devo mettere una bobbina in piu perche da quello che ho visto anno messo le candele con rispettiva pippette e messo un pulsante sul cruscotto e qui nasce il dubbio secondo me ci vuole una bobbina apparte per alimentare le candele. in attesa del tuo saggio consiglio ti ringrazzio anticipatamente |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
Moto: : dragstar xvs 1100 Età : 37 Messaggi : 69 Località : Palazzolo dello stella
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 20:23 | |
| Domanda cosa devi fare con queste candele sullo scarico? Un lancia fiamme? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 20:42 | |
| Si Fabio, ci vuol fare un lanciafiamme L'ho visto qualche anno fa sul tubo, un vero e proprio lanciafiamme Ti serve una bobina in più ed una elettrovalvola: schiacci il pulsante, spruzza la benza e scocca la scintilla ............ BESTIALE!!!!!! |
|
| |
zagor collaudato
Moto: : yamaha dragstar 650 del 99 Età : 62 Messaggi : 90 Località : TERAMO Umore : buono abbastanza ottimista
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 21:19 | |
| Grazie per aver risposto ma quello che ho visto oggi non ha nessun serbatoio solo le candele che danno fuoco ai gas di scarico quindi la bobina ci serve comunque ma va bene una qualsiasi? Ho mi sbaglio ? |
|
| |
zagor collaudato
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 21:19 | |
| Grazie per aver risposto ma quello che ho visto oggi non ha nessun serbatoio solo le candele che danno fuoco ai gas di scarico quindi la bobina ci serve comunque ma va bene una qualsiasi? Ho mi sbaglio ? |
|
| |
Fabiovice87 collaudato
Moto: : dragstar xvs 1100 Età : 37 Messaggi : 69 Località : Palazzolo dello stella
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 21:24 | |
| Una qualsiasi che serva ad eccendere la candela.... Quindi tu vorresti ingrassare la carburazione e per far si che i gas siano più ricchi e incendiarlo con la candela? Se non sbaglio come ragionamento... |
|
| |
zagor collaudato
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 21:37 | |
| No semplicemente mettere le candele senza toccare la carburazione che ho appena rifatto, e oggi in TV non parlava di carburazione |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 21:44 | |
| Per generare una sola scintilla ad ogni pulsata, ti basta una bobina qualsiasi a 12 Volts |
|
| |
zagor collaudato
| Titolo: Re: candele negli scarichi Dom 29 Mar 2015, 22:01 | |
| |
|
| |
charass collaudato
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 37 Località : cesena
| Titolo: Re: candele negli scarichi Lun 30 Mar 2015, 07:15 | |
| |
|
| |
Pitbull collaudato
Moto: : XVS 650A Dragstar Custom Età : 50 Messaggi : 182 Località : Portomaggiore - Ferrara Umore : Sempre al Top!!!!
| Titolo: Re: candele negli scarichi Lun 30 Mar 2015, 08:00 | |
| il funzionamento di per se è molto semplice.
Con un comando viene interrotta la corrente alla candela di un cilindro, in modo che espella benzina incombusta, e contemporaneamente viene fatta scoccare la scintilla dalla candela nello scarico corrispondente, incendiando la benzina con conseguente fiammata.
Il dubbio è quanto questo "gioco" sia salutare per il motore... |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: candele negli scarichi Lun 30 Mar 2015, 11:50 | |
| esiste un kit apposta!! ma da quello che mi dicono costa un okkio!! |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: candele negli scarichi Lun 30 Mar 2015, 11:54 | |
| |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: candele negli scarichi Lun 30 Mar 2015, 12:24 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]non so se si riesce a vedere il video. Questo è il kit montato su una Dragstar |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: candele negli scarichi Lun 30 Mar 2015, 22:25 | |
| - Pitbull ha scritto:
- il funzionamento di per se è molto semplice.
Con un comando viene interrotta la corrente alla candela di un cilindro, in modo che espella benzina incombusta, e contemporaneamente viene fatta scoccare la scintilla dalla candela nello scarico corrispondente, incendiando la benzina con conseguente fiammata.
Il dubbio è quanto questo "gioco" sia salutare per il motore... Credo che non sia affatto salutare.......anzi!!!! |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: candele negli scarichi Mar 31 Mar 2015, 09:35 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: candele negli scarichi | |
| |
|
| |
|