|
Autore | Messaggio |
---|
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: disco freno Sab 26 Mar 2011, 21:03 | |
| salve ragazzi, mi hanno regalato un nuovo disco freno (ca. 4000 km) per la mia drag, come posso fare a controllare che non sia storto? l'ho messo su un piano in vetro e mi sembra perfetto, però ho ancora qualche dubbio. grazie |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: disco freno Dom 27 Mar 2011, 00:32 | |
| Se sul piano di riscontro è valido non dovresti avere problemi. Se non hai la possibilità di metterlo sul tornio e controllarlo col comparatore, montalo sulla ruota senza pinza, fissa allo stelo un indice qualsiasi che sfiori il disco e poi fallo girare a mano. vedi subito se se va di qua e di là.....mi spiego?
|
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Dom 27 Mar 2011, 09:58 | |
| grazie geronimo, provo a trovare un micrometro. fino a che tolleranza lo posso montare senza problemi? conviene nel caso sia poco lo sfalsamento, procedere con una leggera rettifica? grazie. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: disco freno Dom 27 Mar 2011, 12:39 | |
| Se trovi un comparatore è il massimo! Hai la pinza flottante quindi qualche decimo può essere tollerabile, io aspetterei a rettificarlo: prova a frenare a bassa velocità e piano piano in modo da fermarti gradatamente. Se non senti strappi che seguono il giro della ruota, vuol dire OK!
|
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Sab 02 Apr 2011, 16:34 | |
| da buttare. grazie lo stesso ha un lasco di 2/4 mm |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: disco freno Sab 02 Apr 2011, 21:53 | |
| - molfam ha scritto:
- da buttare. grazie lo stesso ha un lasco di 2/4 mm
Urca!.....se non ha preso una BOTTA, ha preso una COTTA!!! buttalo và che è meglio. |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Lun 04 Apr 2011, 14:53 | |
| giusto per aggiornarvi: ho ordinato ad un rivenditore della mia zona, un freno a disco flottante e le relative pasticche pe run importo di € 140,00 ivato. Per adesso mi sembra un buon prezzo , appena arriveraano vi darò le mie prime impressioni sulla qualità. salutoni |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Ven 06 Mag 2011, 18:01 | |
| freno bellissimo (poi vi posto le foto) e funzionale non appena riscaldato anzi forse troppo. Ho sotituito la bulloneria con altra in acciao inox in quanto l'originale era ossidata e leggermente sbavata, frenafiletto e montato il tutto. Per adesso è eccezionale , vedrò la durata. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: disco freno Ven 06 Mag 2011, 22:02 | |
| A quel prezzo pastglie e disco: NON MALE AFFATTO |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 18:21 | |
| Questo è il risultato. Ciao.
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 18:26 | |
| Ottimo lavoro! Ti ho modificato il messaggio aggiungendo l'immagine. Così non si rimbalza da un sito all'altro. Ti scoccia? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 19:15 | |
| - palindromo ha scritto:
- Ottimo lavoro!
Ti ho modificato il messaggio aggiungendo l'immagine. Così non si rimbalza da un sito all'altro. Ti scoccia? spiegami come si fà cosi ti evito il lavoro, grazie a Piero che è passato un attimo dallo studio sono riuscito a postare la foto. Grazie. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 20:57 | |
| Guarda un po' quà: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Di che marca è il tuo disco? Per curiosità ho guardato un po' in giro i prezzi e volevo svenire...... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 21:51 | |
| - molfam ha scritto:
- Questo è il risultato.
Ciao.
Oibò.....ma chi ha montato quel contrappeso sul lato dx in foto? E' messo a rovescio e MALE!!! Ovvero dovrebbe essere accollato al nipplo e non al raggio Vabbè io sono maniaco di queste cosucce.......lasciatemi perdere va! Funziona lo stesso. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 22:39 | |
| quel contrappeso è a posizionamento variabile, con la velocità si sposta all'esterno. è l'unica drag ad averlo scherzo, lo avevo notato pure io, ma non avevo la pinza. salutoni - molfam |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Mar 10 Mag 2011, 22:41 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: disco freno Mer 11 Mag 2011, 22:06 | |
- anche la mia li ha.
.....e se li ha messi così male: TI CANCELLO DAL MIO TESTAMENTO!!! A malcesine controllo eh! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Mer 11 Mag 2011, 22:20 | |
| no no... sono ben attaccati. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Mer 11 Mag 2011, 22:21 | |
| ciao molfan . attento alle prime frenate :!: mi raccomando .ciauzzzzzzz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Ven 13 Mag 2011, 15:32 | |
| Ciao Molfan, ho visto il disco che hai montato, molto bello, mi potresti dire di che marca è, o potresti drmi il contatto telefonico del ricambista dove lo hai preso? A me hanno chiesto delle cifre improponibili per disco e pastiglie dai 300€ ai 350€ più montaggio. grazie! |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Ven 13 Mag 2011, 16:26 | |
| prova a cercare questo sito, se riesci a parlare con il magazziniere (ottima e brava persona), ricordalo - come quello che ha venduto qualche settimana fa per una dragstar - , alternativamente se non risolvi il problema ricordamelo.la marca dovrebbe essere la braking ma controllerò a casa.salutoni il montaggio........ una fesseria - attendo quando sviti il disco.ps anche a me non meno di 180 + iva solo disco[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]macchiamoto.com/ |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: disco freno Dom 15 Mag 2011, 12:14 | |
| Ciao Molfan grazie mille per la comunicazione, ho ordinato il pezzo me lo spediscono a casa. Ero un pò disperato perchè non riuscivo a trovare nessuno che mi desse tutto per meno di 250€ alla concessionaria Yamaha mi hanno chiesto addirittura 350€. Ti faccio sapere come arrivano, dalla foto sembra proprio un bel disco. Ottimo questo forum Ciao |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: disco freno Lun 16 Mag 2011, 08:41 | |
- Guarda un po' quà:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Di che marca è il tuo disco? Per curiosità ho guardato un po' in giro i prezzi e volevo svenire...... credo che sia new fren (mai sentita - però per ora funziona). |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: disco freno | |
| |
|
| |
|