BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Applicazione FONOMETRO Gio 12 Feb 2015, 21:31 | |
| Ho trovato un'Applicazione su play store che puo' essere utile per la misurazione dei decibel dei nostri scarichi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Dopo aver effettuato la misurazione è possibile salvarla come foto. (Esempio sopra) Ovviamente quella suddetta non è la misurazione dei miei scarichi ma quella del mio televisore. |
|
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Applicazione FONOMETRO Gio 12 Feb 2015, 21:33 | |
| Pensi che sia affidabile? In tal caso sarebbe interessante... |
|
Jach Blak collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 53 Messaggi : 39 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Applicazione FONOMETRO Gio 12 Feb 2015, 22:32 | |
| Io in ufficio un fonometro piuttosto serio ce l'ho... diciamo che queste app sono parecchio approssimative altrimenti non avrebbe senso spendere migliaia di euro per un fonometro vero... però a titolo informativo... |
|
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Applicazione FONOMETRO Ven 13 Feb 2015, 09:20 | |
| |
|
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Applicazione FONOMETRO Ven 13 Feb 2015, 15:04 | |
| Se serve solo come "gioco" va più che bene... ma non aspettatevi un dato attendibile Io il fonometro ce l'ho e lo uso per professione, vi assicuro che è tutt'altra cosa Se volete un'altra App carina con cui giocare, scaricatevi "Rev Transltor", è un' app fatta da Yamaha che traduce in parole lo stato d'animo della vostra moto rilevato dal rumore degli scarichi |
|
mirkoutsider collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Messaggi : 30 Località : suvereto
| Titolo: Re: Applicazione FONOMETRO Ven 13 Feb 2015, 20:28 | |
| L'avevo provato anche io e se non mi sbaglio non andava oltre 90 db. |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Applicazione FONOMETRO | |
| |
|