|
Autore | Messaggio |
---|
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: BOBBERIZZIAMOLA! Mer 18 Gen 2012, 00:56 | |
| Ciao a tutti ragazzi, in particolar modo a cichy con il quale ho scambiato un paio di pareri per questo progetto. OBIETTIVO: bobberizzare la drag mantenendo il posto passeggero INTERVENTO: L'idea è di bobberizzare la drag, quindi assetto del retrotreno e (anche se contrario ad alcuni di voi) un'elevazione dell'avantreno. Ciò scompenserà la guidabilità, ma obiettivamente, non me ne frega niente. Il lavoro che ho fatto è stato semplicemente prendere una mola e..... A questo punto PRIMA finisco il lavoro con un parafanghino in lamiera colore nero opaco e vedo di ripristinare le bande bianche.. POI creare dal telaietto tagliato il posto per il passeggero, con tanto di schienalino per lei, (perchè no, anche per me, salvabisacche e porta-borse posteriore. Questo progettino so che richiederà un po' di tempo. Ma sono sicuro che se fatto con le giuste accortezze sarà perfetto. Inoltro uno schizzo fatto a mano. Premetto che questo disegno può essere apllicato SOLO al 1100 in quanto il telaio del 650 è differente. Il gancio A si appoggerà SOTTO al tubo orizzontale appena sotto la sella. I supporti B si appoggeranno sopra al telaio mentre i fori C servono DIETRO agli attuali supporti delle pedane del passeggero così che si fissi in quei punti.. E quello sarà il mio lavoraccio pre parto.. Ma ora vediamo di bobberizzarla come si deve.. A breve il parafango. Rock, D |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mer 18 Gen 2012, 08:49 | |
| complimentissimi x l'idea,sei un pozzo di idee barag |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mer 18 Gen 2012, 10:45 | |
| "Cantami, o diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutto per le cotante macabre alterazioni su codesto ferro e tu, Renegade, non ti crucciare: Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"Le idee non ci sono, la moto è la mia musa! Rock, D |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mer 18 Gen 2012, 14:12 | |
| Forse per non farlo flettere troppo si potrebbero aggiungere dei punti di aggancio in corrispondenza del mozzo posteriore, magari mettendoli in corrispondenza dei salvabisacce! In ogni caso ottima idea, ma il portapacchi finale come pensi di realizzarlo con profili piatti o bacchette rotonde? |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mer 18 Gen 2012, 14:50 | |
| Sincero? Ne ho trovato uno a 60,00 € pronto da fissare.. Supporto borsa posteriore con schienalino della highway hawk.. Per quanto riguarda la possibile flessione è vero, ma se fatta con acciaio bonificato da 6/7 mm credimi, mia moglie non va da nessuna parte manco se salta! Non posso mettere un supporto sul mozzo perchè la parte dietro viene ammortizzata, ergo buca=ruota+parafango si spostano verso l'alto. Il "trono" dovrà quindi oltretutto essere alto a sufficenza. Sarà dura fare da 0 il lavoro, ora però mi concentro sul parafanghino. Rock! D |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mer 18 Gen 2012, 22:06 | |
| OSSERVO compiaciuto! |
|
| |
motokadenas buon postatore
Moto: : harley davidson street bob Età : 64 Messaggi : 668 Località : bergamo Umore : positivo,sempre..
| Titolo: ciao.. Mer 18 Gen 2012, 23:15 | |
| bene-bene vedo che ti stai divertendo, complimenti per le idee..Ciao Lorenzo.. |
|
| |
joeritmo collaudato
Moto: : xvs drag star 650 Età : 38 Messaggi : 76 Località : agrigento Umore : libero
| Titolo: ****z Mer 01 Feb 2012, 20:38 | |
| bel lavoro!!!! continua così!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Sab 04 Feb 2012, 17:43 | |
| |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Applicazione sella a molle Lun 12 Mar 2012, 10:07 | |
| Ciao, rieccomi sulla moto.. posto qualche ulteriore modifica... Qui fondamentalmente ho fatto una dima in cartone e fatto un telaietto di suporto. per la sella. Vedete che "punta in basso" ? E' una cosa studiata perchè l'inclinazione del telaio non mi faccia "scivolare" indietro. Gli spazi d'aria che vedete hanno semplice funzione estetica, per lasciar vedere LED e centralina (che sarà illuminata tra l'altro). Il tutto sarà poi coperto da plexiglass. I lavori procedono.... |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Lun 12 Mar 2012, 10:12 | |
| Vista da dietro. Ecco il posteriore.. Sono ancora indeciso sul cerchio posteriore, ma credo farò l'ultimo investimento di quest'anno portandomi a casa un canale 5.5... A breve il lavoro sul parafango! Rock, D |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Lun 12 Mar 2012, 19:26 | |
| figata ma...non potrai mai farci un viaggio lungo!!!! il culooooo!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Lun 12 Mar 2012, 20:27 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mar 13 Mar 2012, 00:21 | |
| Eppure a me sembra un po' sproporzionata rispetto alla moto.. Sella piccola e moto grande. Forse la foto non rende ed è solo un'impressione . |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mar 13 Mar 2012, 09:17 | |
| No no è proprio così, è l'idea che volevo mantenere. Nessun viaggio lungo (ahimè) da contemplare.. Ieri mia moglie ha fatto l'ultima visita e l'utero è molto corto, il bimbo è in basso.. Quellolì mica aspetta che ci facciamo un giretto io e mia mogli 'naggia a lui In ogni caso quella sella nello specifico è il top della brooks, così fissata è gestita bene, non è COSI' scomoda, certo altra cosa rispetto la chateau d'Ax originale L'ammo post è in posizione 5, dopo aver messo il parafango vedrò se è il caso di caricarlo ancora un pò.. Rock, D |
|
| |
barag-x buon postatore
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mar 13 Mar 2012, 15:08 | |
| Uno scatto che mi fa impazzire..... |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! Mar 13 Mar 2012, 19:13 | |
| molto bella ma non farti inghiottire il giacchetto dalla ruota!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BOBBERIZZIAMOLA! | |
| |
|
| |
|