| SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " | |
|
Autore | Messaggio |
---|
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Sab 19 Mar 2011, 17:06 | |
| Ecco qua' piccolo report su questa realizzazione in " Economia" di supporto navigatore ( o altro ) Chiaramente tenete presente che l'obbiettivo primario e stato quello di impiegare materiali esclusivamente di recupero Esemppio : I due bulloncini da 3 Cm ( che grazie al lungo filetto permettono un serraggio a mano ) provengono dall'imballo della Lavatrice comprata 4 anni fa' dunque tutto di recupero ! e stato piu' il tempo inpiegato a " selezionare " i componenti che il tempo di realizzazione . Dopo questa piccola premessa en avant ! Ecco foto 1 il supporto originale per auto quello classico a ventosa il supporto disassemblato scelta squadrette :ecco due tipi quale scelgo ecco la squadretta pronta con forature Fissaggio porta gps su squadretta qui' notate il supporto + staffa a lato da montare una gomma ( da 4mm circa) che funge da " antivibrante" posizionata tra squadretta e cavallotto ( che a sua volta viene fissato sul manubrio ) nelle due foto seguenti ecco come si presenta il montaggio completo. non sono convinto i due dadi autobloccanti rendono complicato lo smontaggio "rapido" dopo un buon 15 min di rovistamento nei 135 cassettini TATAAAA Ecco i due famosi bulloncini da 3 cm !! una bella passata con bomboletta nero opaco su tutto Adesso si' che ghe sem !! Bene a questo punto non ci resta che procedere al montaggio del tutto su " LA BELLE " Bene non ci resta che inpostare una meta e provarlo su strada ! fatto 40 Km Perfetto !unico neo e che sopra i 40 non senti piu' l'audio del navigatore ( Gia' me lo immaginavo ) dunque prossimo " obbiettivo " portare l'audio nel casco 2 Soluzioni : 1 spendere 120/150 euro per interfono Bluetooth che dialoga con navigatori gps o................................. Petta che vado a frugare nei cassettini !!! ::::: :::: ::: :: : TROVATOOOOO
Questo ! Vediamo da questa cuffia rotta che si riesce a cavare !! A SUIVRE.......... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Sab 19 Mar 2011, 18:23 | |
| Direi un ottimo lavoro io ti suggerirei di trovare il modo di smontare solo il GPS e lasciare la staffa montata sulla moto (quando effettivamente ti serve) solo per una questione di comodità. E' più semplice infilarsi in tasca il navigatore che trasportare l'intera impalcatura. Comunque mi piace. E a vibrazioni ad alte velocità? com'è messo? Per l'audio ti consigliere di sborsare ben 3 euro per un paio di airicolari. i più semplici e funzionali a questo mondo. Ma se vuoi proprio andare di recupero.... frega quello di uno dei tuoi figli
Ultima modifica di palindromo il Sab 19 Mar 2011, 18:24 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Sab 19 Mar 2011, 18:24 | |
| e bravo carletto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Sab 19 Mar 2011, 18:37 | |
| Bel lavoro!! Piccolo suggerimento: se hai voglia di investire un paio d'euri potresti comprare in ferramenta o al brico 2 galletti: Son fatti apposta per il serraggio a mano PS: mi sa che prendo spunto da te per farmi il mio supporto |
|
| |
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Sab 19 Mar 2011, 18:47 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Sab 19 Mar 2011, 18:50 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Dom 20 Mar 2011, 22:13 | |
| si, d'accordo... ma se ti capita di andare in autostrada... almeno i 100 110 li farai bene! |
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Dom 20 Mar 2011, 22:31 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Dom 20 Mar 2011, 22:56 | |
| E bravo Carletto, una sola domanda (o forse mi è sfuggito) dove hai trovato il morsetto da manubrio?
Ciaugh!
|
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Lun 21 Mar 2011, 22:17 | |
| - geronimo ha scritto:
E bravo Carletto, una sola domanda (o forse mi è sfuggito) dove hai trovato il morsetto da manubrio?
Ciaugh! Sono un cavallotto in pvc che avevo in giro quelli tipo fissatubo potevo optare anche per uno in ferro o il classico portascopa ! piu' avanti vedro' di " migliorare " con un doppio supporto navigatore/macchinetta foto/video |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mar 22 Mar 2011, 11:10 | |
| in estate in viaggio avevo messo il navigatore al max volume, e quando ero nei paesini mi avvisava con voce dolce e suadente "caro svolta a destra" - "cucciolo sei arrivato".... , SI GIRAVANO TUTTI. consiglio: la GIVI vende un portanavigatore con custodia anche antipioggia e facilmente asportabile a 40€ ca, lo trovo ottimo. (io lo blocco con le strep da elettricista per non farmelo rubare durante la sosta caffè durante i viaggi). Ho messo una presa da esterna sul fianco e tutto funziona perfettamente. |
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mar 22 Mar 2011, 22:50 | |
| - molfam ha scritto:
- in estate in viaggio avevo messo il navigatore al max volume, e quando ero nei paesini mi avvisava con voce dolce e suadente "caro svolta a destra" - "cucciolo sei arrivato".... , SI GIRAVANO TUTTI.
consiglio: la GIVI vende un portanavigatore con custodia anche antipioggia e facilmente asportabile a 40€ ca, lo trovo ottimo. (io lo blocco con le strep da elettricista per non farmelo rubare durante la sosta caffè durante i viaggi). Ho messo una presa da esterna sul fianco e tutto funziona perfettamente. Interessante soluzione ! |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mar 19 Apr 2011, 10:38 | |
| Mi appoggio direttamente al tuo post Smilzo, è tempo che voglio mettere il navigatore ma ora si fa indispensabile. Ho sempre viaggiato con le cartine al serbatoio ma nel dettaglio nei centri abitati non bastano. Tra queste possibilità non so verso quale dirigermi; 1) adatto il vecchio navigatore da auto che ho, ma è senza cavetto alimentazione... cerco uno spinotto adatto e collegare questo. 2)Mi procuro un navigatore da auto e lo monto (il come, è tutto da imparare) 3) Mi procuro un navigatore da moto con auricolare da casco e monto quello (idem come sopra per il montaggio) 4) Mi procuro un navigatore (da auto? da moto?) e lo faccio montare da chi sa come fare. 5) faccio montare quel navigatore che ho, da un tecnico (che sicuramente me lo tirerà dietro) Se volessi montarlo io..il cavo dove lo faccio passare e soprattutto, dove lo attacco?? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mar 19 Apr 2011, 10:50 | |
| ti dico come ho fatto io: ho preso l'energia direttamente dalla batteria con il controllo di un fusibile molto basso di amperaggio in quanto devo alimentare solo il navigatore o il caricacellulare, passato il cavo sotto il serbatoio e fissato con strep, agganciato ad un'accendisigari per esterni e fissato con bulloneria inox al parabrezza. per il navigatore uso il tom tom da auto con cavo di alimentazione ridotto, ed al max del volume lo senti anche con il casco. il portanavigatore è della givi e ti rimando ad un mio post precedente. il tutto funziona perfettamente. ciao |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mar 19 Apr 2011, 11:35 | |
| - molfam ha scritto:
- ti dico come ho fatto io: ho preso l'energia direttamente dalla batteria con il controllo di un fusibile molto basso di amperaggio in quanto devo alimentare solo il navigatore o il caricacellulare, passato il cavo sotto il serbatoio e fissato con strep, agganciato ad un'accendisigari per esterni e fissato con bulloneria inox al parabrezza. per il navigatore uso il tom tom da auto con cavo di alimentazione ridotto, ed al max del volume lo senti anche con il casco. il portanavigatore è della givi e ti rimando ad un mio post precedente.
il tutto funziona perfettamente. ciao grazie molfam, la cosa inizia ad essermi un po' più chiara.. quello che devo capire è dove di preciso attaccare il cavo alla batteria. come accendisigari ne ho già trovato uno da Daniel mi chiedo se ha già il fusibile all'interno peccato che non ho più il cavetto del navigatore... i dettagli sono quelli che mi fregano sempre |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mar 19 Apr 2011, 12:33 | |
| se hai il tom tom puoi risolvere come ho risolto io, ho preso un caricacellulare da auto multiplo con presa usb e l'ho collegato al navigatore, funziona perfettamente. ciao |
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mer 20 Apr 2011, 15:02 | |
| non è un Tomtom ma uno Speego da 80 euro di 5 anni fa, ma fa tutto quello che deve fare un navigatore. ..vedrò se riesco a estirpare un cavetto adatto da qualche cellulare e adattarlo a un caricabatteria da auto... questo l'avevo già fatto una volta. Penso che mi farò montare l'accendisigari da chi sa dove mettere le mani perchè temo di far andare in corto tutta la moto e poi mi limito a ingegnarmi io nel piazzare il navigatore sulla moto. Vi renderò partecipi dei miei pasticci :pirat: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mer 20 Apr 2011, 17:41 | |
| [b]Ciao Stefania,mettilo in un punto abbastanza riparato x quando piove,io avevo pensato di metterlo mobile con due pinzette da attaccare direttamente alla batteria è un pò più scomodo ma funziona ugualmente.HI Max |
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Mer 20 Apr 2011, 21:50 | |
| - _dragbear ha scritto:
- [b]Ciao Stefania,mettilo in un punto abbastanza riparato x quando piove,io avevo pensato di metterlo mobile con due pinzette da attaccare direttamente alla batteria è un pò più scomodo ma funziona ugualmente.HI Max
essendo senza parabrezza di riparato ce n'è poco... pensavo di metterci un invlucro trasparente in caso di pioggia.. anche l'idea delle pinzette non è male..un po' spiccio ma se funzia perchè no... Già mi vedo; sotto la pioggia che non si vede e non si sente niente, con l'aria che fa volare via l'involucro trasparente, il navigatore che si spegne di continuo perchè le pinzette non fanno contatto bene |
|
| |
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " Gio 21 Apr 2011, 17:58 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- _dragbear ha scritto:
- [b]Ciao Stefania,mettilo in un punto abbastanza riparato x quando piove,io avevo pensato di metterlo mobile con due pinzette da attaccare direttamente alla batteria è un pò più scomodo ma funziona ugualmente.HI Max
essendo senza parabrezza di riparato ce n'è poco... pensavo di metterci un invlucro trasparente in caso di pioggia.. anche l'idea delle pinzette non è male..un po' spiccio ma se funzia perchè no... Già mi vedo; sotto la pioggia che non si vede e non si sente niente, con l'aria che fa volare via l'involucro trasparente, il navigatore che si spegne di continuo perchè le pinzette non fanno contatto bene
Ciao Piuma ! Anche io adottero' come protezione antipioggia un sacchettino trasparente con la zip , per l'alimentazione vai sul sicuro con un attacco accendisigari ( che ti rimane disponibile per altre eventuali applicazioni ) per il navigatore se non hai un " blasonato di marca" forse questo sito ti puo' essere utile ....io con 30euri ho fatto diventare un Acer 680 un palmare ed ho aggiornato le mappe ..ecc....ecc fateci un giro ne vale la pena ! http://www.mygpsnavi.com/website/default.htm |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " | |
| |
|
| |
| SUPPORTO NAVIGATORE " HOME MADE " | |
|