DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono frizione olio batwing Filtro ammortizzatore bobber Contagiri cavo 1100 officina carburazione borse forcelle sella colore Frecce candele scarico manuale manubrio batteria grassa cardano valvole carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
calimero
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Giuliano
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
geronimo
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
rumenigge
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
BLACKCHROME
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
peppe
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
LOSMILZO60
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
damdam
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Adriano
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
calimero (10155)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
cristiano (6651)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
davide (6109)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Homer61 (4314)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
peppe (3979)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 
ziomauri (3974)
Sella "made in home" Vote_r10Sella "made in home" Voting_barSella "made in home" Vote_r11 

Condividi | 
 

 Sella "made in home"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 19:14

mi frullava x la testa l'idea di costruirmi una sella dalla forma più snella di quella originale e dopo alcune consultazioni con Alberto(Renegade) e il nostro meccanico Geronimo, ecco come sono riuscito quasi a terminarla Sella "made in home" 1163889848

per prima cosa, per fare la sagoma, ho disegnato la forma ke volevo nel cartone

Sella "made in home" Wp_20110

Sella "made in home" Wp_20111

Sella "made in home" Wp_20112

fatto la sagoma ho chiesto a Geronimo se aveva qualche idea di come poterla fare Sella "made in home" 703510(che domanda Sella "made in home" 3087761004), mi ha detto "quando puoi me la porti ke qualche idea ce l'ho" Sella "made in home" 2544843088.
ecco come ha fatto lo scheletro

Sella "made in home" Imgp2713

Sella "made in home" Imgp2714
provata sulla sua moto Sella "made in home" 462818
Sella "made in home" Imgp2715
.....non potevo chiedere di più Sella "made in home" 510223

Ho portato la sagoma nuda e cruda da un tappezziere (ke riveste anke sedili di macchine) che ha subito notato l'ottimo lavoro fatto Sella "made in home" 462818, xò mi ha posto un problema Sella "made in home" 3437437954: "dove vado a fissarmi con le graffette"? Sella "made in home" 3437437954
"Bhè" ho detto io, "non si può incollarla la pelle"?
Il tappezziere mi ha risposto che non sarebbe un buon lavoro xkè col tempo potrebbe scollarsi e dovrei riportargliela ad incollare. Sella "made in home" 1525627133
Dopo averne discusso un pò siamo giunti alla conclusione di attaccare sotto, tutto attorno allo scheletro della sella , un bordino in plastica Sella "made in home" 614672.
Evvaii cheers corro a casa e penso come fare Sella "made in home" 2637360127 :?: :?: :?: :?:niente nessuna idea Sella "made in home" 1525627133, non sapevo proprio cosa metterci Sella "made in home" 1328829628.
Fatto sta ke un giorno guardando la trasmissione "La prova del cuoco"...... :idea: :idea:mi è venuta l'illuminazione Sella "made in home" 2544843088.....ho usato un tagliere di plastica Sella "made in home" 948355ed ecco cosa è venuto fuori
Sella "made in home" Wp_20113

ora appena possibile la porto dal tappezziere e poi posto le foto finita Sella "made in home" 462818
Devo ringraziare Alberto x l'idea di come fare x realizzarla e Geronimo della sua disponibilita x costruirla Sella "made in home" 1825098098 Sella "made in home" 1825098098 Sella "made in home" 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 19:42

Bravo Cristiano lodo l'iniziativa e attendo il risultato di tanto lavoro 2v 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 19:52

Cristiano,complimentissimi.....a te
per l'esecuzione e a geronimo e renegade per l'idea,quel che si dice tre
cervelli meglio che uno....,sono curioso di vederla finita....
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:00

GENIALE!!!!!!! 2v 2v 2v 2v 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:34

ottimo lavoro, complimenti Sella "made in home" 614672
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:38

Bravo. Ho fatto pure io una sella. Ma si trattava di una sportiva pura. Per cui risulta molto più facile.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:41

ben fatta e bell'idea, così la plastica del tagliere non si marcisce ne con l'umino ne con l'acqua, l'unica perplessità è riesce la pistola a sparare le graffette su quel materiale?
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:45

Basta usare colla. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:49

terr1 ha scritto:
ben fatta e bell'idea, così la plastica del tagliere non si marcisce ne con l'umino ne con l'acqua, l'unica perplessità è riesce la pistola a sparare le graffette su quel materiale?

ma credo di si Vincenzo, xkè a me sembra ke dove sono messe le graffette sulla sella originale, la plastica sia molto più dura Sella "made in home" 703510
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:51

Secondo me viti autofilettanti a filetto corto in inox sono la morte sua )))
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 20:57

Homer61 ha scritto:
Secondo me viti autofilettanti a filetto corto in inox sono la morte sua )))

sarebbe un'idea ma diventerebbe un suicidio per il povero tapezziere, purtroppo man mano che stira la pelle deve fissarla e la colla o le graffette è l'unica soluzione affinchè si fissi subito senza perder tanto tempo...con le viti non è la stessa cosa, infatti se ti ricordi le vecchissime sedie in pelle, i bordi erano contornati di chiodi a testa tonda che sembravano borchie.....

Tin tin tin tin...suonano le campane Cristiano..questa parola borchie, non ti fa illuminare gli occhietti?

Sella "made in home" Sella-sport-touring-c-borchie-honda-vt-750-dc-black-widow
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 21:01

http://www.ebay.it/itm/GRANDE-PROMOZIONE-300pz-borchie-a-cono-COLOR-ARGENTO-6MM-6pz-borchie-teschi-/271082436071

300 borchie a 13 euro, oppure compra un bracciale borchiato dai cinesi, per pochi spiccioli, li smonti e li monti sulla sella come ho fatto io con le borchie del gilet
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 21:03

Grande idea Vincenzo...
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 21:08

Si Vincenzo ma Cristiano le deve fissare sulla plastica che è dura e non credo vadano bene le borchie :o
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 21:12

Homer61 ha scritto:
Si Vincenzo ma Cristiano le deve fissare sulla plastica che è dura e non credo vadano bene le borchie :o

nuuuuuuuu Ugo le borchie si mettono direttamente sulla pelle
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 21:14

OK sorry ok
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeDom 07 Apr 2013, 22:04

al posto di quella plastica eccessivamente rigida, si poteva mettere quella dei tacchi delle scarpe che è più tenera e ci si possono sparare le puntine come fosse legno
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 09:33

grazie Vincenzo Sella "made in home" 614672ora vedo come potrei fare Sella "made in home" 462818
Daniego la plastica ke ho usato non è mica dura, xkè se guardi bene sono riusciti a curvarla senza scaldarla e poi non mi era venuto in mente altro, cmq anke il materiale ke hai detto te può essere un'idea Sella "made in home" 614672
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 13:44

quella plastica che ha usato cristiano è perfetta io l'hò usata sulla fzx per rifare la sella le puntine che vanno a fermare la pelle entrano che è una meraviglia praticamente è un materiale al teflon (correggimi se sbaglio cristiano)
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 14:00

si si Carlo infatti è proprio un materiale al teflon Sella "made in home" 614672 e ora ke mi hai detto ke l'hai già usata sono più tranquillo ke funzioni Sella "made in home" 462818
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: sella   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 16:47

Sella "made in home" 1163889848Sella "made in home" 1163889848Sella "made in home" 1163889848 hey che bel lavoro cristiano, complimenti a tutti per la realizzazione Sella "made in home" 462818Sella "made in home" 462818Sella "made in home" 462818, ho notato che gli attacchi al telaio sono diversi dalla 650. e poi cos'e' quel blocco motore harley semi coperto??? sara' di bruno??? Sella "made in home" 703510Sella "made in home" 703510Sella "made in home" 703510. immagino ci farei vedere il lavoro finito... ciao cristiano e buon continuo!!! Sella "made in home" 1449102390Sella "made in home" 1449102390Sella "made in home" 1449102390
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 17:06

porca miseria non ti sfugge nulla peppe Sella "made in home" 2544843088, pensa ke io non ci ho fatto nemmeno caso ke li dietro c'era HD di Bruno Sella "made in home" 2544843088
si si a lavoro finito posto le foto Sella "made in home" 510223
grazie a tutti Sella "made in home" 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 19:48

bel lavoretto Cristiano...ma...la vogliamo pulire sta moto??? mryellow mryellow muttley
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 22:08

Alemon ha scritto:
bel lavoretto Cristiano...ma...la vogliamo pulire sta moto??? mryellow mryellow muttley
fischio fischio fischio fischio fischio fischio fischio fischio fischio fischio
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 22:12

Luigi e' inutile che fischi,ti mandiamo Cristiano a ripetizione...Sella "made in home" 948355
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Sella "made in home" Empty
MessaggioTitolo: Re: Sella "made in home"   Sella "made in home" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Sella "made in home"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: