|
Autore | Messaggio |
---|
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Filo a massa !!! Mar 23 Dic 2014, 12:01 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Mar 23 Dic 2014, 18:28 | |
| Di che filo a massa parli? La foto è sfocata e non si capisce bene... |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Mar 23 Dic 2014, 20:03 | |
| dovrebbe essere !!! Il negativo della batteria che va' a finire sotto al motore vicino al bullone di scarico dell'olio motore !!! ( come fotografo sono agli inizi ) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Mer 24 Dic 2014, 00:17 | |
| Prova a fare una foto da un pò più lontano, anche per capire che filo è ........ sicuro che viene dalla batteria? |
|
| |
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Mer 24 Dic 2014, 08:38 | |
| Oggi riprovo !!! non sono sicuro !!!
Ultima modifica di rumenigge il Mer 24 Dic 2014, 21:03 - modificato 1 volta. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Mer 24 Dic 2014, 08:47 | |
| Ah ok... ho capito... Il punto di massa sul motore è piuttosto critico... la superficie di contatto è abbastanza limitata e per di più è situato in un punto in cui acqua e sporco arrivano molto facilmente... Per prima cosa svita il bullore, smeriglia per bene sia il coposorda che il punto di contatto sul motore, eventualmente disossida il bullone, avvita per bene il tutto, spalmaci sopra un velo di grasso nautico Non so quanti anni/km ha la tua drag, ma un bel lavoretto è qullo di cambiare i cavi di potenza (quindi anche quello di massa) con dei cavi di qualità! Quasi tutti sottovalutano questo particolare... ma i cavi originali sono fatti in una lega di rame molto scadente, se li facevano di ferro era meglio... solo con questo accorgimento si guadagnano 1-2 V sul motorino al momento della messa in moto |
|
| |
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Mer 24 Dic 2014, 14:06 | |
| Grazie !!! sempre disponibile , ha 30.000 Km , ho cercato di ricostruire il percorso del filo a ritroso non ha capocorda e stagnato !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cE' 15 anni che e' li'; volevo solo capire che cosa era ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Filo a massa !!! Gio 25 Dic 2014, 20:14 | |
| Azz....domani vado a vedere la mia |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Filo a massa !!! | |
| |
|
| |
|