| Consiglio su stufa a pellets | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Tone collaudato
Moto: : xt 1200 z Messaggi : 112 Località : olgiate olona VA
| Titolo: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 15:12 | |
| Ciao ragazzi, devo comprare una stufa a pellets, da Leroy ne ho vista una della Elledi Fusion a 699€ che dite sarà buona come stufa o è meglio spendere di piu e andare su marche più rinomate |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 15:40 | |
| Secondo me'e' un po pochino !!! io lo acquistata l'anno scorso della EDILKAMIN e' una stufa media!!!! 1200 euro ,ma va' come un treno 3 sacchi di pellets la settimana consumo al minimo !!! |
|
| |
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 16:41 | |
| Quoto Daniele. Io la stessa marca ce l'ho da nove anni, non mi ha dato mai nessun problema. Una volta l'anno faccio venire il tecnico che la smonta, la controlla e ogni altro anno cambia la guarnizione della portella. (costo medio dell'intervento 70 euro) |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 17:28 | |
| Il problema e che spesso nelle stufe di primo prezzo non trovi i codici per poterne variare i parametri. Io in montagna ne ho due a legna ed il camino. Ho messo le canne fumarie in acciaio a vista e non coibentate cosi riscaldo il piano primo "gratuitamente". |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 18:11 | |
| Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 18:34 | |
| - Adriano ha scritto:
- Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti!
Non ho la stufa a pellet ma ho sempre sentito parlar bene della Palazzetti |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 19:06 | |
| - Adriano ha scritto:
- Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti!
Parola di Adriano Palazzetti!! Scherzo, CIAU!!!! |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 19:54 | |
| di stufe ce ne sono a bizzeffe ormai,ma credo ke a quel prezzo non sia tanto conveniente |
|
| |
Oscar67 collaudato
Moto: : Dragstar XVS 650 Custom 2001 Età : 57 Messaggi : 162 Località : Ponte di Piave (TV) firma : Bronsa cuerta.
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 20:01 | |
| :quoto:per la Palazzetti, un mio collega la presa 4 anni fa va che è una bomba , riscalda una casa a due piani risparmiando più di metà sul riscaldamento. Avrai una spesa superiore per acquistarla all'inizio ma col tempo ripagherai la differenza risparmiando sul pellet, non consumano tutte uguali (il rendimento non è uguale per tutte). |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 20:19 | |
| - Tone ha scritto:
- Ciao ragazzi,
devo comprare una stufa a pellets, da Leroy ne ho vista una della Elledi Fusion a 699€ che dite sarà buona come stufa o è meglio spendere di piu e andare su marche più rinomate ...non è tanto il prezzo...quanto la metratura che riesce a scaldarti...io l'anno passato ho acquistato una Vulcania...che può tranquillamente riscaldare un appartamento di 80 mq....da me le vende anche la Brico a quella cifra più o meno...però...non hanno il programmatore, cosa importantissima, e soprattutto sono adatte per appartamenti di circa 40/50 mq ...ultimissima cosa...la mi nonna diceva sempre..."chi più spende....meno spende" deh faccio una domandina anch'io per quanto riguarda il pellet...quale, secondo voi è il migliore....per resa...qualità e prezzo? |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 20:56 | |
| mio modesto contributo.9 anni fa ho acquistato la termorossi di vicenza .11 kw. mai un intervento.mai un problema .brucia tutti i tipi di pellet.poca elettronica e tanta tranquillita. abitazione d 170 mq su due piani.una piano terra e una piu piccola al primo.spesa di pellet annua dai 400 ai 500 euro.temperatura media con la neve fuori 24 c prezzo della stufa 9 anni fa 2800 euri.non pochi ma li ho guadagnati tutti molte volte. un consiglio . poca elettronica se possibile.e ascoltala in funzione. la silenziosita' e' la qualita' migliore |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 21:56 | |
| - Cruiser ha scritto:
- mio modesto contributo.9 anni fa ho acquistato la termorossi di vicenza .11 kw.
mai un intervento.mai un problema .brucia tutti i tipi di pellet.poca elettronica e tanta tranquillita. abitazione d 170 mq su due piani.una piano terra e una piu piccola al primo.spesa di pellet annua dai 400 ai 500 euro.temperatura media con la neve fuori 24 c prezzo della stufa 9 anni fa 2800 euri.non pochi ma li ho guadagnati tutti molte volte. un consiglio . poca elettronica se possibile.e ascoltala in funzione. la silenziosita' e' la qualita' migliore |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Sab 15 Nov 2014, 22:11 | |
| Non so se la mia testimonianza potra esserti utile . La spendig review LOSMILZO60 2014 ha imposto un taglio drastico al consumo di gas . Dunque ho cominciato con il far montare canna fumaria da 120 ( nel caso di pelet 80 ). Ho preso in considerazione sia legna che pelet dopo vari paragoni ho deciso di cominciare con stufa a legna che trovo scaldi 3 volte di piu' che il pelet ( e spiego il perche' ) . 1 TI ARRIVA LA LEGNA A CASA E DEVI IMPIGNARTELA 2 TE LA DEVI SPACCARE 3 TE LA BRUCI ! Piu seriamente dalle mie ricerche ne ho concluso che una pellet per avere un prodotto valido minimo 1500 a salire al di sotto mmmmm ! In casa abbiamo sempre amato il fuoco (vero della legna ) con tutte le sue sfaccettature . Siamo partiti con una nordica entry level a legna 360 euri siccome preferisco valutare dal vivo ( che sulla carta ) l ' effettivo rendimento nell'ambiente finale .Sono 3 settimane che sto scaldando .. per ora solo la sera . Viaggio con 25° nel locale dove vi e' la stufa 21° tinello / pranzo 18° stanza . Adesso sto lavorando per vedere di ottimizzare la temperatura " spalmandola" tramite ventilatore a soffitto ,bocchette comunicazione tra locali , poi ricalcoliamo le temperature . Se non il risultato non dovesse essere soddisfacente step sucessivo stufa a legna " canalizzabile " . Comunque i parametri essenziali sono il rapporto metri cubi .kw stufa - la disposizione dei locali -...... ed il portafoglio |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 06:38 | |
| io ho una una stufa a pelett's marca Thermos , la fabbrica so che e in provincia di Treviso 11 anni fa la pagai 1800€ , non mi ha mai dato problemi di nessun genere |
|
| |
Tone collaudato
Moto: : xt 1200 z Messaggi : 112 Località : olgiate olona VA
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 07:59 | |
| Grazie dei consigli Avevo gia una stufa a legna della nordica, però ho bisogno di qualcosa che si può programmare l'accensione e spegnimento cosi da arrivare a casa e trovare caldo, come locale ho un 50 MQ da scaldare. Ma si risparmia ancora con il pellets rispetto al gas? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 09:44 | |
| Ho a vendere una signora stufa a legna - nunna uni- modello andrea - se a qualcuno può interessare. Peso 2 t e' tutta in petra mammut |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 11:58 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 14:20 | |
| col pellet faccio funzionare una stufa fatta da me r da un amico (costa 4 soldi e forse meno) che con il funzionamento pirolitico, non ha alcuna parte in movimento e funziona senza corrente. stavo infatti pensando di fare un kit di pronto soccorso per aree disastrate. |
|
| |
marco.leo buon postatore
Moto: : Wild Star 1600 Età : 61 Messaggi : 708 Località : la bella VERSILIA Umore : deh...a seconda del tempo ;)
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 20:45 | |
| - molfam ha scritto:
- col pellet faccio funzionare una stufa fatta da me r da un amico (costa 4 soldi e forse meno) che con il funzionamento pirolitico, non ha alcuna parte in movimento e funziona senza corrente. stavo infatti pensando di fare un kit di pronto soccorso per aree disastrate.
:?: e com'è??? son curioso :frullo: |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Dom 16 Nov 2014, 21:35 | |
| Noi la facciamo con i contenitori di caffè e con le scatole di pelati. Su you tube metti stufe a pirolisi e ti rendi conto della semplicità. In parole povere non si brucia il pellet ma il gas che produce. |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Lun 17 Nov 2014, 09:06 | |
| grazie Molfam, questo mi incuriosice assai... andro' a vedere |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Lun 17 Nov 2014, 13:47 | |
| Vedo si riesco a pubblicare qualche foto. |
|
| |
marco.leo buon postatore
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Lun 17 Nov 2014, 20:20 | |
| - molfam ha scritto:
- Noi la facciamo con i contenitori di caffè e con le scatole di pelati. Su you tube metti stufe a pirolisi e ti rendi conto della semplicità. In parole povere non si brucia il pellet ma il gas che produce.
ok |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Lun 17 Nov 2014, 21:39 | |
| Le trovo alquanto pericolose.......... |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets Lun 17 Nov 2014, 22:08 | |
| La temperatura e' alta siamo intorno ai 600 gradi ma con le debite precauzioni e canalizzazioni non danno problemi.poi quel che rimane e' un ottimo concime aereante dei terreni. Ci sono studi in merito per il trattamento dei rifiuti con la pirolisi. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio su stufa a pellets | |
| |
|
| |
| Consiglio su stufa a pellets | |
|