Ammetto...non ne avevo mai sentito parlare ma....dalle foto sembra carina e curata nei particolari.
Nell'articolo non vengono citati i prezzi...saranno improponibili !!!
Torna Matchless, acquistata nel 2012 dalla famiglia di imprenditori Malenotti ed è attualmente in fase di grande rilancio, destinato a riportare il mito Matchless al top anche per le nuove generazioni.
La linea di abbigliamento Matchless London, diretta da Michele Malenotti, è oggi presente nei più prestigiosi punti vendita del mondo, quale migliore rappresentante del "luxury urban lifestyle", che continua fedelmente il lavoro iniziato dai fratelli Collier negli anni '30.
All'EICMA 2014 Matchless festeggerà, insieme ad altri prestigiosi produttori, il superamento dei 100 anni di età. Ed è appunto in occasione del 100° anniversario del Salone del ciclo e motociclo di Milano e del suo 115° anniversario che Matchless presenta la "Model X Reloaded", uno studio di design che si ispira alla mitica "Model X" prodotta negli anni '30.
La moto è stata disegnata da Franco Malenotti insieme al team di design della Matchless.
Imprenditore e designer, Franco Malenotti ha già in passato avuto modo di esprimersi nel settore motociclistico, dove ha collaborato con case quali Honda, Morini, Ducati, Bimota, KTM, Aprilia, disegnando modelli storici quali la Laverda 1000 Jota, la Laverda 1000 RGS, la Morini 500 turbo e tante altre.
Importante anche la sua attività di design nel settore degli accessori e dell'abbigliamento con collaborazioni con Shoei, Oakley, J. T. Racing, Millet, Lewis Leather, Dainese ed infine Belstaff di cui è stato direttore creativo dall'inizio degli anni 90 sino al 2011.
Oggi è responsabile dello stile di Matchless.
L'operazione è stata condotta in stretto contatto con la famiglia Collier per comprendere e rispettare lo spirito e la tradizione della Matchless. Mr. John Keller - Collier - ha dichiarato: "Mr Malenotti, insieme al team della nuova Matchless, ha saputo centrare perfettamente quel mix di tradizione, tecnologia ed eleganza che fu l'artefice principale del successo della Model X nel 1929. La mia famiglia è estremamente felice di vedere che il mito Matchless, da noi creato, continua nel tempo".