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Autore | Messaggio |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 00:03 | |
| Ciao a tutti. Vorrei mettere mano all'impianto elettrico della mia DragStar 650 Classic ed arrivare dalla batteria nella zona del clacson per sostituire quello originale con uno un po' più casinista (solo per farmi sentire quando qualche fetente in strada non si comporta bene).
L'impianto elettrico in sè non è un problema ma dove faccio passare i cavi e dove metto relè e fusibile? Tutto sotto la sella oppure metto una scatolozza davanti? Ma soprattutto dove faccio passare i 2 o più fili di cui ho bisogno?
Grazie |
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cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 09:05 | |
| Ma se devi "sostituire" il clacson originale mantieri l'impianto esistente... Se invece ne volessi aggiungere un altro... |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Re: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 09:12 | |
| Monto le trombe e, mi sono spiegato male. Il problema non è lo schema dei collegamenti il problema è dove alloggiare il relè ed il fusibile e come fare arrivare i fili dalla batteria fino a sotto il manubrio. Fisicamente dove far girare i cavi.
Grazie |
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BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 11:53 | |
| Smonta il carterino batteria , la sella ed il serbatoio. Rimuovi la copertura sottosella e localizza uno spazio li sotto vicino la centralina dove posizionare il rele'. Sempre sotto sella fai passare i due fili da collegare alla batteria. Poi passa gli altri cavi tenendoli con le fascette accanto ai cavi gia' esistenti intorno all'airbox dopo aver rimosso il serbatoio. Passa i cavi sotto le coperture di plastica (chiave accensione) se non ci riesci rimuovi le coperture di plastica. E sei arrivato al manubrio. Fai la corretta misurazione dei cavi in base a dove devi posizionare le trombe. |
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rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 20:20 | |
| Io ho smontato serbatoio e sella , ho tolto il clacson originale e ho collegato i fili delle trome hai due fili che arrivavano al clacson non ho toccato niente sul manubrio , la centralina lo messa nel carter a sinistra quello con la chiave !! e poi i due fili nero e rosso direttamente alla batteria e il gioco e' fatto !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Re: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 21:56 | |
| ... come si dice dalle mie parti: UNA ZIZLA. Speravo che il lavoro di smontaggio e rimontaggio (sella e serbatoio) fosse minore. Non l'ho mai fatto ma magari è più difficile a dirsi che a farsi. Comunque grazie...prendo un paio di mesi di aspettativa e ci provo |
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scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Passaggio Fili Lun 20 Apr 2015, 22:04 | |
| - Surrogate ha scritto:
- ... come si dice dalle mie parti: UNA ZIZLA.
Speravo che il lavoro di smontaggio e rimontaggio (sella e serbatoio) fosse minore. Non l'ho mai fatto ma magari è più difficile a dirsi che a farsi.
Comunque grazie...prendo un paio di mesi di aspettativa e ci provo Facciamo una cosa io ti aiuto a smontare la sellae serbatoio che l'ho gia fatto e tu mi aiuti con l'impianto elettrico. Non ti preoccupare che non ci vuole proprio nulla. |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Ancora Dom 10 Mag 2015, 23:09 | |
| Ho trovato un po' di tempo per ravanare dentro alla moto. Grazie ad un suggerimento forse ho trovato il modo di non smontare nulla (o poco) e fare il tutto. O passo sotto il serbatoio senza smontarlo, con pratica "molla" da elettricista e poi quando sbuco in zona manubrio vedo cosa fare, oppure faccio come rumenigge che ha fatto tutto in zona batteria senza passare con dei fili ovunque. Mi sono però accorto di una cosa fondamentale aprendo lo scatolozzo che contiene la batteria. Ma dove cacchio mi attacco per prendere una 12V cioè dove il vado a pescare il + ed il - della batteria? Non ho trovato sullo schema elettrico dei connettori con un paio di buchi liberi e non saprei a dove attaccarmi se non al....ma non è carino.
Grazie come sempre |
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peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: passaggio Dom 10 Mag 2015, 23:48 | |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Re: Passaggio Fili Dom 24 Mag 2015, 22:53 | |
| Ciao a tutti....sono sempre qui a rompere le scatole. Sono riuscito a "sfangare" l'impianto elettrico ed il passaggio dei fili almeno in teoria. Ora mi si presenta un problema "meccanico". Essendo le due trombe di dimensioni notevolmente diverse dal clacson originale ed anche lo spazio dove è montato il clacson originale non è il massimo, dove montare ora le trombe? Avevo pensato di attaccarle verticali ai lati del blocco motore,ma si riempirebbero di tutto ( ), oppure orizzontali sotto il fanale e proteggerle con quelle borse da sotto fanale ( ). Avete idee e suggerimenti? Io puntavo di montarle in quale modo al posto del vecchio clacson ma mi sa tanto che dovrò abbandonare l'idea |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Re: Passaggio Fili Dom 24 Mag 2015, 22:56 | |
| Forse così le immagini si vedono [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Passaggio Fili Dom 24 Mag 2015, 23:13 | |
| Io le metterei così, magari leggermente girate verso il basso giusto per la pioggia. Ma quelle trombe non hanno grossi problemi con l'acqua |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Lavoro finito Mer 01 Lug 2015, 00:09 | |
| Senza smontare serbatoio ecc ci sono passato sotto senza problemi con 2 fili inguainati in un termoretraibile. Le trombe sono finite sotto al faro "protette" dalla classica borsetta di pelle Se riesco vi posto le foto |
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Surrogate in collaudo
Moto: : Yamaha Dragstar 650Classic Età : 49 Messaggi : 11 Località : Bologna
| Titolo: Foto Mer 01 Lug 2015, 00:18 | |
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peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: passaggio Mer 01 Lug 2015, 15:44 | |
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geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Passaggio Fili Mer 01 Lug 2015, 21:46 | |
| Bel lavoro, BRAVO |
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| Titolo: Re: Passaggio Fili | |
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