| Royal nice......frizione da cambiare? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Mer 27 Ago 2014, 23:26 | |
| RICHIAMO UFFICIALE PER Drag Nice e Cruiser : sarete puniti con millanta nerbate!!!!!!!
Brutta coppia di lazzaroni, avete il manuale della Royal e non dite niente? I manuali servono a tutto il forum e anche al nonno quì presente Sareste così gentili (prima che vi sculacci) da passarmeli? GRASSSSSSSSIE |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Gio 28 Ago 2014, 06:51 | |
| |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Gio 28 Ago 2014, 09:28 | |
| Posso fornire il libretto di uso e mantenzione in formato pdf se mi dite come fare.......mentre il manuale officina non ce l'ho nemmeno io,la foto dell'esploso l'ho reperita su google. Bruno, mi sembra di ricordare che tempo fa anche tu ti eri interessato alla venture........Lamps!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Gio 28 Ago 2014, 21:25 | |
| - Drag nice ha scritto:
- Posso fornire il libretto di uso e mantenzione in formato pdf se mi dite come fare.......mentre il manuale officina non ce l'ho nemmeno io,la foto dell'esploso l'ho reperita su google. Bruno, mi sembra di ricordare che tempo fa anche tu ti eri interessato alla venture........Lamps!!!!
Adesso ti mando la mia mail in MP, basta che me lo alleghi poi ci penso io. Anche se solo uso e manutenzione ben venga!!! E' sempre una documentazione che magari non si trova facilmente! Si ne avevo adocchiato una ma poi.................. |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Ven 29 Ago 2014, 23:25 | |
| Bruno, ho appena mandato la mail...spero sia di aiuto!!! Lamps!!! |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Sab 30 Ago 2014, 07:12 | |
| Ciao luigi.per cortesia .lo mandi anche a me che lo confronto con quello che ho..... Grassssssssie mille:birra: |
|
| |
Drag nice buon postatore
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Sab 30 Ago 2014, 17:14 | |
| Ok Massimo.....vedi che ti ho inviato anche altro!!! Buon fine settimana...lamps!!! |
|
| |
Drag nice buon postatore
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Sab 30 Ago 2014, 17:18 | |
| Massimo scusa ma ho bisogno della tua mail per inviarti il libretto in formato PDF..... |
|
| |
Domenico collaudato
Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista Età : 57 Messaggi : 171 Località : Bari Umore : Allegro
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Ven 11 Set 2015, 14:08 | |
| Salve a tutti ragazzacci! Io ho il manuale della Royal ma per il modello XVZTF nessuno a Quello per la XVZ1300A in tanti casi e diverso. Per esempio i carburatori. Ritornando alla frizione, anch'io ho un problema del genere però la differenza sta che non perdo pressione ho slittamenti del genere, ma perdo semplicemente olio senza trovare tracce dello stesso per terra. qualcuno di voi a mai smontato il cilindro dell ricevitore del liquido frizione ? |
|
| |
crist68 in collaudo
Moto: : yamaha royal star venture 1300 Età : 56 Messaggi : 24 Località : recanati Umore : incazzato per 20 ore al giorno
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Mar 20 Ott 2015, 01:25 | |
| Stessa moto stesso problema, acquistata anch'io una royal star venture del 2001, la frizione non staccava perfettamente, sostituito olio del rinvio e ora e' uno spettacolo, solo che la mia slitta, a basso numero di giri no, ma come tiro un po' le marce scivola, la riportero' al conce per rifarla, l'ha consegnata in questo stato e non si e' degnato nemmeno di fare un tagliando. ho approfittato per sostituire anche il liquido dei freni e ora va molto meglio. il liquido sarebbe buona cosa sostituirlo almeno una volta ogni 3 o 4 anni. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? Mar 20 Ott 2015, 14:50 | |
| Molte volte lo slittamento della frizione e dovuto anche dal tipo di olio che si usa che deve essere specifico per i motori con frizione a bagno d'olio.. Io per esempio prima utilizzavo olio full sintetico motul 10w40 e sentivo la frizione che mi slittava anche con i dischi appena sostituiti. Ho sostituito l'olio con un 20w 50 (semi sintetico) CASTROL ACTEVO con APM e il problema l'ho risolto. Comunque sulla 1100 per esempio una buona regolazione della frizione oltre che farla dal cavetto sulla leva, bisogna anche farla da un perno di registro ne carterino dove termina il cavo. Il perno deve essere registrato secondo le specifiche del manuale. Ora non so se la 1300 ha lo stesso sistema. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Royal nice......frizione da cambiare? | |
| |
|
| |
| Royal nice......frizione da cambiare? | |
|