| Problemi compatibilità paramotore | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Marco81 buon postatore
Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC Età : 43 Messaggi : 257 Località : Mosciano Sant'Angelo (TE) Umore : ridere....sempre!
| Titolo: Problemi compatibilità paramotore Mar 24 Giu 2014, 20:18 | |
| Ciao a tutti bikers..... ho acquistato su ebay da un signore gentilissimo di Milano un paramotore originale Yamaha che il signore suddetto ha acquistato in america tempo fa ma poi ha cambiato moto e il paramotore è rimasto li imballato e MAI montato! ovviamente è arrivato a casa mia con tanto di imballo originale e immacolato....con la viteria annessa....e con tanto di bustine originali con adesivi yamaha V STAR (in america si chiama ovviamente vstar 1100 classic). diff il paramotore è immacolato e davanti ha anche la stella della yamaha....insomma...è tutto perfetto! fino a quando lo monto! smonto le pedane....levo le viti dai fianchetti e qui scopro l'inghippo......non combaciano i buchi....o meglio...se monto le viti delle pedane....sui fianchetti un buco combacia uno no! c'è differenza di 1 cm buono!!!! se monto i buchi sui fianchetti.....i buchi della pedana freno non arrivano....rimangono 1 cm sopra..... è come il gioco della coperta corta....... le cose sono tre: o è storto...... o il vstar non è esattamente identico al dragstar oppure il signore milanese ha acquistato un paramotore che magari è compatibile con un'annata diversa dalla mia (la mia è una 2001, il signore aveva una drag del 2003). OPPURE?????? premetto che il signore è stato gentilissimo e mi consente di rimballare tutto mi restituisce i soldi. ma prima di spedirglielo vorrei sapere se è capitato a qualcun'altro e se mi potete aiutare! |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mar 24 Giu 2014, 22:00 | |
| Io di paramotori non ti so dire, ma gli scarichi che sembrano identici eppure si differenziano tra le varie annate. |
|
| |
Marco81 buon postatore
Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC Età : 43 Messaggi : 257 Località : Mosciano Sant'Angelo (TE) Umore : ridere....sempre!
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mar 24 Giu 2014, 22:33 | |
| Grazie Lorenzo....si lo so....ecco perché ho chiesto qui soprs....magari qualcuno ha avuto lo stesso disagio e può dirmi qualcosa...... |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mar 24 Giu 2014, 23:05 | |
| Normalmente indicazioni per acquisto di accessori sulla 650 si vedono sempre indicazioni tipo dal 1999 al 2001 dal 2002 al 2005 dal 2006 al 2008
:?: quindi penso che qualche piccola differenza di struttura ci deve essere tipo per gli scarichi che a menzionato Scotch.W. |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mar 24 Giu 2014, 23:09 | |
| Ciao Marco, posta qualche foto forse si può risolvere in qualche modo, ad esempio se si tratta di pochi cm si può sovrapporre una piastrina in inox con due fori, uno lo fissi al paramotore e l'altro nella sua sede originale, una specie di prolunga per arrivare dove devi arrivare |
|
| |
Marco81 buon postatore
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 09:22 | |
| Ciao Homer, effettivamente ci avevo pensato anche io....di mettere una piastrina in inox dalle parti dell'attacco alle pedane......(anche perché metterla sugli attacchi ai fianchetti era brutto esteticamente! ma è abbastanza impossibile......uno perché farebbe troppo spessore e non riesci a "allargare" il ferro (difficile da spiegare a parole)....e due perché mancano circa 8 millimetri e quindi il foro si intravede a metà......:P |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 11:10 | |
| |
|
| |
scure collaudato
Moto: : guzzi ev california Messaggi : 90 Località : trieste
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 14:05 | |
| con molta probabilità il telaio del 650 differisce da quello del 1100 ma potrebbe andare bene per il bobber di un amico carissimo |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 14:47 | |
| - scure ha scritto:
- con molta probabilità il telaio del 650 differisce da quello del 1100 ma potrebbe andare bene per il bobber di un amico carissimo
Poco interessato il commento...!!! |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 15:45 | |
| anch'io ho fissato il paramotore con due staffette di acciaio, per motivi diversi (ho i comandi avanzati) comunque puoi spostarlo non di poco verso la ruota. |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 21:46 | |
| Asolando il foro della piastra del paramotore? Se sono 8 mm di differenza ce la dovresti fare....... |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 22:35 | |
| - booh970 ha scritto:
- Asolando il foro della piastra del paramotore?
Se sono 8 mm di differenza ce la dovresti fare....... se non ti stanno le piastrine, ma tirando un po il tubo dovrebbe cedere Q.B. per farci stare lo spessore delle piastrine , almeno prova altrimenti asoli |
|
| |
Marco81 buon postatore
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore Mer 25 Giu 2014, 23:06 | |
| Grazie a tutti.....proverò nei prossimi giorni...... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problemi compatibilità paramotore | |
| |
|
| |
| Problemi compatibilità paramotore | |
|