| mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:22 | |
| No non frenata ma strana dura a girare sembra incollata al pavimento! Oggi non posso usarla perché. Ho male alla schiena ma sono veramente incaxxata per quello che sto spendendo e non e,' a posto poi ho trovato un gibollo sul cervhione ! E che cavoloooo! Ma un meccanico per consulenza in Monza Brianza lo conoscete? |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:23 | |
| - silviotta ha scritto:
- Ciao oggi ho guardato il cerchione ant la gomma non ho notato nulla di strano ma sul cerchio dove si attacca il copertone il bordo diciamo c'è. Un gibollo tipo della chiave per far leva a togliere il copertone vecchio! Secondo voi può incidere qualcosa col mio problema?
secondo me si non ci deve essere assolutamente nessuna bugna o gibollo |
|
| |
silviotta collaudato
Moto: : yamaha dragstar 650 Messaggi : 64 Località : Seveso MB
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:25 | |
| Spero che non sia quello se no sono cazzi amari! |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:37 | |
| |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 19:01 | |
| Si lo so che devo fare cosi ma mi lascio condire su tutto!mi ha detto puo' essere l ammortizzatore o il cupolino ! Ma quando glielo portata per cambiare le gomme andava benissimo |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 21:11 | |
| Silviotta, non sarebbe male farsi fare un preventivo da un altro meccanico dove ti mette per iscritto quello che va fatto, dopo di che se ti conferma che il problema rientra in quello che ti ha causato quell'imbecille, vai da lui e gli dici che non ti muovi da li fino a che non ti mette a posto la moto. e t'incavoli |
|
| |
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 21:40 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 22:29 | |
- Ciao oggi ho guardato il cerchione ant la gomma non ho notato nulla di strano ma sul cerchio dove si attacca il copertone il bordo diciamo c'è. Un gibollo tipo della chiave per far leva a togliere il copertone vecchio! Secondo voi può incidere qualcosa col mio problema?
Leggendo del "gibollo" mi è venuto freddo alla schiena!!!!!! PRESUMO....ma spero di sbagliarmi: quel "cesellatore della zolla" anzichè far scendere il vecchio copertone con la pinza pneumatica, è partito subito con la leva ( in gergo: ferro da gomme), ed ha ammaccato il cerchio.....DA SUICIDARLO SUBITO Se incide? certo che incide, non c'è di peggio Tranquilla, se proprio non è un disastro (potresti fare qualche foto) è recuperabile, non certo alla perfezione ma recuperabile. Lo faccio spessissimo coi cerchi delle moto d'epoca che di marciapiedi ne hanno presi a iosa |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 22:32 | |
| cosa e' lo sfollagente? Come faccio a mettere foto qui? |
|
| |
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 22:38 | |
| |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 22:41 | |
| cosa e' scusa la mia ignoranza! |
|
| |
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 22:42 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 23:05 | |
- cosa e' lo sfollagente? Come faccio a mettere foto qui?
Per le foto guarda a sinistra in home page, ci trovi questa scritta NON RIESCI A METTERE LE FOTO? leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 23:32 | |
| |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 07:45 | |
| |
|
| |
2bad4you in collaudo
Moto: : vn2000 Età : 44 Messaggi : 23 Località : bergamo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 07:54 | |
| Ciao. Allora: l'effetto gomma incollata è normale con una gomma nuova, deve farsi un po'. Per il gibollo ti conviene farlo vedere al volo, se è grosso e sul bordo del cerchio potresti rischiare parecchio. Il fatto che la moto saltelli mi fa pensare a due cose: cerchio bilanciato male. Oppure raggiatura da sistemare. Può esserre che ci siano dei raggi molli e che comunque il canale giri eccentrico rispetto al mozzo. L'usura del vecchio pneumatico aveva compensato in parte l'errore mentre col nuovo è più accentuato. Vai da un meccanico che tratta moto da enduro/cross che di raggi ne capiscono un bel po' |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 08:19 | |
| sai indirizzarli qualcuno in Monza Brianza? A ecco mi sono dimenticata di dirvi che il caro meccanico mi aveva messo un disco anteriore ovalizzato ho dovuto fare una 15 km e riportagliela indietro non so se questo a compromesso qualcosa? Cmq poi ha montato disco e pastiglie nuove! |
|
| |
2bad4you in collaudo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 08:33 | |
| No il disco non centra. Mi spiace, sono della provincia di Bergamo e non conosco nessuno nella tua zona |
|
| |
2bad4you in collaudo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 08:34 | |
| Comunque che gran pezzo di m...a quel meccanico |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 08:42 | |
| Sai cosa che io non sono cattiva non riesco. Ad affrontarlo e dirgliene 4 |
|
| |
2bad4you in collaudo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 08:50 | |
| Ti capisco. Sempre tornando in tema di raggi. Avevo 23 allora, avevo portato il mio vn800 a far sistemare, tagliando, carburazione, paraoli forcella, e altre cosucce. Una rinfrescata insomma. Avevo già notato che la ruota posteriore girava storta e avevo chiesto di sistemarla. Il meccanico mi aveva raccontato la favoletta che l'aveva fatta sistemare a un vecchio del paese che trafficava sulle moto d'epoca e che ci sapeva fare. Risultato? Non era cambiato nulla e probabilmente il vecchio manco esiste. 6 mesi dopo ho dovuto anche rifare i paraoli della forcella. Ero giovane e mi sono limitato a bestemmie in aramaico, ho mandato giù e poi ho cominciato a far da me. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 09:32 | |
- sai indirizzarli qualcuno in Monza Brianza? A ecco mi sono dimenticata di dirvi che il caro meccanico mi aveva messo un disco anteriore ovalizzato ho dovuto fare una 15 km e riportagliela indietro non so se questo a compromesso qualcosa? Cmq poi ha montato disco e pastiglie nuove!
ciao Silviotta, io posso darti una buona dritta per un bravo gommista, fa sia auto che moto ed è preciso. Si trova a Villasanta, Walter Gomme, via De Amicis,12. Se ti va posso accompagnarti. |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Mar 03 Giu 2014, 16:20 | |
| un poco lontanino Villasanta ma cmq tengo presente! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! | |
| |
|
| |
| mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! | |
|