| mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
silviotta collaudato
Moto: : yamaha dragstar 650 Messaggi : 64 Località : Seveso MB
| Titolo: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 13:59 | |
| Ciao a tutti sono nuova! Ho bisogno di un consiglio ho portato la mia dragstar 650 ha fare un tagliando completo e non frenavA ho fatto cambiare copertoni ant post disco ant e past e al ritiro mi ritrovo la moto che dai 50 km orari in poi balla davanti e la ruota ant sembra incollata sulla strada che posso fare cosa puo' essere che prima non lo faceva? Grazie! |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 15:58 | |
| certamente un consiglio al tuo problema ti verrà dato prima però osserva le regole del forum la presentazione .....
Ultima modifica di Mauro 69 il Dom 01 Giu 2014, 17:20 - modificato 1 volta. |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 17:19 | |
| |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 17:43 | |
| x la ruota ant hai già verificato la giusta tensione della corda e relativo gioco sulla leva freno verifica anche che le pastiglie non sia a pacco con il disco |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 18:46 | |
| - silviotta ha scritto:
- Ciao a tutti sono nuova! Ho bisogno di un consiglio ho portato la mia dragstar 650 ha fare un tagliando completo e non frenavA ho fatto cambiare copertoni ant post disco ant e past e al ritiro mi ritrovo la moto che dai 50 km orari in poi balla davanti e la ruota ant sembra incollata sulla strada che posso fare cosa puo' essere che prima non lo faceva? Grazie!
Sarà banale ma io la riporterei dal meccanico, magari ha bilanciato male la gomma... |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 18:54 | |
| Non me ne intendo molto ma quando gliela portai all inizio non aveva. Questo problema!il meccanico dice potrebbe essere ammortizzatore oppure il mezzo cupolino che ho ma prima non lo faceva secondo me e' il copertone non buono! Cmq si me la deve sistemare se no vado da un 'altro! Io pero' non ne conosco altri! |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 19:30 | |
| ciao ti do il ben venuta qua ho il tuo identico problema su dradstar 650, la moto anche con coperture nuove dai 50 e sopratutto dai 60km/h vibra o meglio dondola proprio sull'anteriore! dovrebbe essere causato dalla forcella anteriore completamente scarica la mia ad esempio (testata dal meccanico) in frenata sembra puntarsi per quanto affossa e poi a seconda del dosso o buca prendo arriva a fondo corsa. fai verificare bene al meccanico lo stato della forcella |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:17 | |
| Ciao grazie e come hai risolto? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:24 | |
| Se prima non lo faceva vuol dire che la gomma è montata male e sicuramente anche sbilanciata!!! Riportagliela al mecca e digli che non inventi cavolate sulla forcella ecc ecc. Se non sei troppo lontana da me e non risolvi il problema, passa di quà che qualcosa risolviamo |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:25 | |
| anche A me sembra io copertone! Di dove sei Geronimo? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:33 | |
- anche A me sembra io copertone! Di dove sei Geronimo?
Ehhhhh.....purtroppo un pò lontanuccio: Treviso Ho visto adesso che sei zona Milano Comunque è colpa della gomma, è un attimo montarla male!!! Il guaio è che più corri in quella condizione e più rovini il copertone nuovo Fagliela smontare e rimontare e che la unga per bene con la pasta.....sennò la gomma non va mai in sede perfettamente. Prima chiedigli se è in grado di bilanciarla: se ti dice di no cambia gommista, vuol dire che quello è meglio che torni a fare il "cesellatore della zolla" |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:35 | |
| si certo me la deve sistemare bene ! Sono io dalla parte della ragione! Se non vuole cambio..... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:44 | |
- si certo me la deve sistemare bene ! Sono io dalla parte della ragione! Se non vuole cambio.....
Si, ma prima di cambiare scotennalo!!! Eccheccavolo: a montare una gomma male ci vogliono pochi minuti, a montarla BENE bastano 10 secondi in più Avevo paura che avessi problemi di raggi, ma se prima filava liscia è solo questione di gomma |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:46 | |
| PS se vieni al nostro raduno sarei contento di vederla da vicino sta cavolo di ruota |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 20:59 | |
| scusami ma Bruno può essere anche l'olio delle forcelle che ci molla all'improvviso se è moltooooooooooo vecchio anche se ti q8 sul copertone |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 21:06 | |
| |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 21:09 | |
| sai perchè te lo dico,perchè è successo alla Susi circa 1 mese fà:messa la moto sui cavalletti x l'inverno,poi ha fatto il primo giro ed era tutto ok poi la settimana dopo ha preso la moto e sembrava proprio un cavallo a dondolo all'improvviso;cambiato l'olio coi livelli che hai detto tu e il problema è sparito scusate l'OT poi da come lo descrive Silviotta sono d'accordo con te che probabilmente è la ruota ma una controllatina e sostituzione all'olio delle forcelle la darei
Ultima modifica di Renegade67 il Dom 01 Giu 2014, 21:22 - modificato 3 volte. |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 21:12 | |
| |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 21:26 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 21:56 | |
| clicca quì che c'è tutto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 22:18 | |
| grazie se riusciamo vi confermo! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Dom 01 Giu 2014, 22:22 | |
| OK!!! |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:09 | |
| Ciao oggi ho guardato il cerchione ant la gomma non ho notato nulla di strano ma sul cerchio dove si attacca il copertone il bordo diciamo c'è. Un gibollo tipo della chiave per far leva a togliere il copertone vecchio! Secondo voi può incidere qualcosa col mio problema? |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:16 | |
| |
|
| |
silviotta collaudato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! Lun 02 Giu 2014, 18:22 | |
| No non frenata ma strana dura a girare sembra incollata al pavimento! Oggi non posso usarla perché. Ho male alla schiena ma sono veramente incaxxata per quello che sto spendendo e non e,' a posto poi ho trovato un gibollo sul cervhione ! E che cavoloooo! Ma un meccanico per consulenza in Monza Brianza lo conoscete? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! | |
| |
|
| |
| mi sembra di essere su un cavallo a dondolo! | |
|