|
Autore | Messaggio |
---|
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| |
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Lampadina faro Sab 05 Apr 2014, 09:50 | |
| l'unica lampadina che puoi montare da vederci un pò meglio è comprare una BUONA lampadina alogena,sempre 55-60 watt anche perchè se è vero che sul mercato ne esistono anche da 100 watt però dovresti cambiare l'impianto elettrico e lo stesso fanale perchè con l'originale cuoceresti la parabola del suddetto |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Lampadina faro Sab 05 Apr 2014, 10:03 | |
| Ho intallato la lampada quella alta luminosita.quella che ha il vetro azzurrino.....con la stessa potenza la luce emessa è notevolmente piu bianca e intensa |
|
| |
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 12:36 | |
| Secondo me 55-60 watt alogena, come ha detto Renegade. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 15:26 | |
| - booh970 ha scritto:
- Ho intallato la lampada quella alta luminosita.quella che ha il vetro azzurrino.....con la stessa potenza la luce emessa è notevolmente piu bianca e intensa
ho visto, almeno sulla baia, che ce ne sono a palate ..... con prezzi variabili |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 17:53 | |
| - ZetaZero ha scritto:
- booh970 ha scritto:
- Ho intallato la lampada quella alta luminosita.quella che ha il vetro azzurrino.....con la stessa potenza la luce emessa è notevolmente piu bianca e intensa
ho visto, almeno sulla baia, che ce ne sono a palate ..... con prezzi variabili Esattissimo.le trovi comunque anche all'autoricambi oppure al beps..le ho viste persino all'emisfero...... |
|
| |
gustavo buon postatore
Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic Età : 63 Messaggi : 550 Località : sant'elpidio a mare (FM) Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 21:20 | |
| io ho montato una centralina con lampada allo xeno fa una luce incredibileeee!!! |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 21:26 | |
| x una ottima alogena sarebbe meglio andare su ditte affidabili(tipo osram o philips) |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 22:19 | |
| - gustavo ha scritto:
- io ho montato una centralina con lampada allo xeno fa una luce incredibileeee!!!
Sarebbe la suluzione migliore.ma okkio agli sbirri..... |
|
| |
| Titolo: Re: Lampadina faro Mar 08 Apr 2014, 22:30 | |
| |
|
| |
Miki buon postatore
Moto: : Dragstrar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 230 Località : Aprilia (LT) Umore : Tranquillo
| Titolo: Re: Lampadina faro Gio 10 Apr 2014, 19:38 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 09:32 | |
| - Miki ha scritto:
- Devono essere H4 ?
se hai il faro originale si |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 10:09 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- x una ottima alogena sarebbe meglio andare su ditte affidabili(tipo osram o philips)
siccome l'idea mi piace, ho provato a fare una ricerchina, - lampadina H4 - marca Osram - 55/60 watt - colore blu ma a parità di marca, modello e potenza ... come mai i prezzi sono così diversi tra loro ? vada per le lampadine "cinesi" ma queste ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 10:11 | |
| Montata ieri : H-Elmer 12V 60/55 Watt Halogen H14. Totali Euri 7.40 GY |
|
| |
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 10:28 | |
| personalmente andrei sul secondo link che hai postato Zeta non capisco questa grossissima differenza di prezzo anche perchè come caratteristiche sono leggermente diverse,ma il gioco non vale la candela secondo me anche perchè visto che la luce anabbagliante la teniamo sempre accesa e perciò la durata della lampadina è minore,e spenderci una pazzia non ne vedo il senso!!!! và bene vederci e ci stà anche x la sicurezza ma farsi spennare NO |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 12:09 | |
| La differenza di prezzo sta nel fatto che la più costosa non è un'alogena normale, contiene un gas che innesca la sua luminescenza per calore...
Io tratto invece delle lampade alogene della Black Light con tecnologia H.O.D. che contengono il gas xenon, il quale viene appunto attivato dal calore del filamento, ed emettono luce bianca con gradazione 5500 Kelvin e forniscono un fascio luminoso circa il 20-30% superiore ad una normale lampada alogena "gialla". Rispetto alle Osram hanno un bulbo a forma di oliva (da qui la "O" dell'acronimo H.O.D.) che permette di mettere perfettamente a fuoco il fascio luminoso su parabole standard, ed il bulbo non è verniciato di blu come nelle prime due dei link di cui sopra ma è rivestito di quarzo blu... Il tutto rimanendo in regola con le normative, diversamente dai kit H.I.D. allo xenon. |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 15:47 | |
| |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Lampadina faro Ven 11 Apr 2014, 16:02 | |
| Il prezzo non è l'unica cosa da usare per confrontare un prodotto del genere... le mie per esempio costano 39,00 euro (le H4), ma fin'ora non ne ho trovare altre di così prestanti! Il fascio luminoso è talmente efficiente che ho smesso di vendere i kit allo xenon... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lampadina faro | |
| |
|
| |
|